• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Ciao ragazzi, rieccoci ancora una volta uniti contro il nemico e sempre con nuovi topic:ROFLMAO:
Riporto la mia situazione. Abbo Sky Smart da 4 anni, (precedentemente vecchio listino da 10, ma tanto chissene...):
TV+Calcio+Sport, 19.90E/mese.

Clicco il form, ma non mando disdetta, solito primo approccio soft chiedendo la richiamata.
Solite cavolate di rito, perché vuole andare via, perché cosi, perché cola',....e, senza neanche incavolarmi troppo sugli aumenti, mi fa l'operatrice, "stia tranquillo, c'e un contratto che ha sottoscritto tempo fa, c'e' una registrazione fatta a suo tempo, non si preoccupi che le congelo gli aumenti di giugno e le aggiungo gratuitamente il 4k scontato a zero fino alla fine del contratto, lei continuerà a pagare la stessa cifra di 19.90 fino alla scadenza di marzo 2025, stia tranquillo", e sottolinea ancora "lei vedrà sempre lo stesso prezzo" allorché chiedo, quindi mi sta applicando uno sconto di 6.90 sullo sport e di 3 euro sul calcio? Si, diciamo di si che e' cosi (...risposta NON esaustiva per niente, molta fuffa?Mhmm).
Ed io rispondo, quindi riceverò una mail con elencati gli sconti, inclusa la scontistica del 4k? Si esatto, non subito mi risponde, almeno 15-20min. Tentenno a chiudere ma... ringrazio, saluto e chiudo.

Stamattina, nella sezione notifiche dell'app (unitamente ad un SMS di "conferma adesione all' offerta che hai scelto") leggo: Attivazione Sky Wifi, Ti confermiamo l' adesione... (Mi auguro sia solo una fake reason per applicare lo sconto... lo spero)

Sto contando fino a 10 prima di chiamare incazzato...vi aggiornero, Io cmq nn accettero' compromessi come sim e altre cavolate...
È solo un bug dell'app. Anch'io per ogni sconto ricevuto (sconti per SIM e per azzerare aumenti Sport/Calcio) ho ricevuto la notifica Attivazione Sky WiFi...
 
a me hanno offerto il congelamento di entrambi gli aumenti e il rinnovo di Sky smart che scadeva a breve, l’unico problema è che mi hanno resettato gli anni di anzianità senza dirmi nulla. Siccome ero +10, c’è qualcuno a cui è successa la stessa cosa?
Mi sapreste consigliare come fare per ripristinare il tutto? Ho già provato a chiamare ma non hanno risolto nulla
 
Resta da vedere se, nel corso dei 18 mesi, rimarrà appunto tale anche in mancanza di effettiva attivazione...
Esatto, ora il focus è su quello.
Per evitare incomprensioni sul termine attivazione, propongo d'ora in poi di identificare sinteticamente la casistica in questione in questo modo:
SIM abilitata sul sito - NO pagamenti effettuati (nè i 10€, né i 7.95€ del primo mese)
L'attivazione della sim non richiede denaro, ma subito dopo hai credito -7.95 , hai campo, ricevi chiamate ma non navighi e non puoi chiamare. Per renderla attiva davvero serve ricaricare almeno 20 euro: 10 euro per il costo sim e altri 10 per riportare il credito residuo ad un valore positivo.
Quindi in pratica versare solo i primi 10€ non servirebbe ad uncaz! :eusa_naughty::5eek:
Qual è la situazione di chi abbia pagato i 10€ senza però poi ricaricare il credito dei 7.95€ per il primo mese?
Vedete o no lo sconto? Riuscite o no (a rigore non dovreste) a fare chiamate?
 
L'attivazione della sim non richiede denaro, ma subito dopo hai credito -7.95 , hai campo, ricevi chiamate ma non navighi e non puoi chiamare. Per renderla attiva davvero serve ricaricare almeno 20 euro: 10 euro per il costo sim e altri 10 per riportare il credito residuo ad un valore positivo.
Io dopo l'attivazione della SIM non avevo il credito a -7,95 ma a 0.
Dopo ho fatto la ricarica di 20 euro per coprire il costo di attivazione di 10 euro e i 7,95 del costo dell'offerta.
Naturalmente col credito a 0 la SIM in ogni caso è quasi inutilizzabile, c'è il blocco sulle chiamate in uscita,dell'invio degli SMS e di internet,si possono ricevere solo le telefonate.
Basta ricaricare per sboccare l'offerta.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,
ho pack base+sport+4k con la news di aumento in fattura; mi sembra di aver capito che chiamando è possibile freezare questo aumento, è possibile avere il numero? Grazie
 
Io a questo punto farei una semplice domanda.

"La SIM la prendete, solo ed esclusivamente per ottenere lo sconto sull'abbonamento tv"?

Perché se fosse così, e lato Fastweb non ci sono controlli sul fatto che sia attiva o meno, la potete anche tenere in un cassetto. Ma mi sembra molto strano. Una sinergia alquanto atipica...
 
Sarebbe interessante sapere a chi stanno applicando gli sconti se hanno ricevuto le comunicazioni degli aumenti perché secondo me qualche eccezione la stanno facendo anche senza aver ricevuto la comunicazione.
Cioè dici anche a chi in teoria non dovrebbe ricevere l'aumento e quindi si ritroverebbe ulteriori 6.99 euri scontati sul pack sport ?
Quasi quasi ci provo :D
 
Io a questo punto farei una semplice domanda.

"La SIM la prendete, solo ed esclusivamente per ottenere lo sconto sull'abbonamento tv"?

Perché se fosse così, e lato Fastweb non ci sono controlli sul fatto che sia attiva o meno, la potete anche tenere in un cassetto. Ma mi sembra molto strano. Una sinergia alquanto atipica...
Anche io ho dei dubbi, se l'abbandoni e basta in un cassetto è una cosa, ma se devi effettivamente attivarla e magari pure pagare un tot mensile non mi interessa.
Io ne ho già due ma non posso e voglio fare la collezione di sim attive. Avevo attivato una sim in più di Kena (la mia principale è una Postemobile) visto che consentiva di avere uno sconto su DAZN di 20€ al mese per il primo anno e dal secondo anno di 10€ "per sempre".

Quindi nel mio caso chiederò sconti in fase di rinnovo Smart, senza legarmi ne alla sim o all'internet di Sky (da me non c'è neanche la fibra poi). Se non li fanno, tolgo Sport e vediamo che succede.
 
Primo tentativo....buca !
Chiamo il 170 , la signorina straniera mi dice che non può fare nulla per il mio abbonamento , devo chiamare il 800922312
Chiamo il 800922312 e il signore (credo italiano stavolta) mi dice che posso avere uno sconto solo se faccio Sky WiFi , altrimenti nada !
E sarebbe ripartito un nuovo abbonamento da maggio , quindi veniva chiuso il mio Sky-Smart , che scade il 31 Agosto
Molto deciso il tipo....."altrimenti entro il 31 luglio mandi la disdetta" mi ha detto !
Gli ho rimarcato che sono abbonato dalla nascita di Sky , cioè oltre 20 anni senza mai disdette o retention ma non si è intenerito per nulla ! :sad::crybaby2:
Ho tempo , riproverò più avanti , magari con l'altro numero verde....
 
Anche io ho dei dubbi, se l'abbandoni e basta in un cassetto è una cosa, ma se devi effettivamente attivarla e magari pure pagare un tot mensile non mi interessa.
Io ne ho già due ma non posso e voglio fare la collezione di sim attive. Avevo attivato una sim in più di Kena (la mia principale è una Postemobile) visto che consentiva di avere uno sconto su DAZN di 20€ al mese per il primo anno e dal secondo anno di 10€ "per sempre".

Quindi nel mio caso chiederò sconti in fase di rinnovo Smart, senza legarmi ne alla sim o all'internet di Sky (da me non c'è neanche la fibra poi). Se non li fanno, tolgo Sport e vediamo che succede.
Comunque chiamate + 100 SMS + 150 giga a 2,99 ( perché 5 li recuperi su sky tv) al mese non è male come offerta mobile.
 
A me è arrivata oggi ma penso la lascerò nel cassetto tanto per ora non mi serve e già mi è arrivata subito la mail e lo vedo anche nel fai da te lo sconto di 5€ sull'abbonamento
 
Qualcuno che ha attivato lo sconto in fattura di 7,95 euro per 6 mesi in cambio dell'attivazione di una sim Sky Mobile ha qualcosa di scritto?
 
Lo sconto del quale parli è sul canone mensile della SIM Fastweb, NON sull'abbonamento Sky :evil5:
 
Indietro
Alto Basso