• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Attenzione alla truffa dei finti agenti di Polizia: ecco come difendersi

Se anche la polizia postale si fa hackerare il numero di telefono non siamo messi molto bene..

Speriamo che questa notizia raggiunga più persone possibili e nessuno ci caschi in questa truffa.
 
Non è che la polizia si fa hackerare il numero, semplicemente con appositi software è possibile far apparire qualunque numero nel telefono del destinatario.
 
L'altra notte mi trovavo a passare in una strada pericolosa di Napoli. C'erano degli agenti fermi col lampeggiante. Fortunatamente non mi hanno fermato, ma se mi avessero fermato non so se anche io mi fermavo! Come faccio a capire se son veri agenti oppure truffatori vestiti da poliziotti?
 
L'altra notte mi trovavo a passare in una strada pericolosa di Napoli. C'erano degli agenti fermi col lampeggiante. Fortunatamente non mi hanno fermato, ma se mi avessero fermato non so se anche io mi fermavo! Come faccio a capire se son veri agenti oppure truffatori vestiti da poliziotti?
solo da come si comportano e tenendo alta la guardia. poi sarebbe davvero da spavaldi aver rubato un'auto della polizia, le divise e tutto quanto...senza che nessuno se ne accorga. direi quasi da film. a me fermarono 2 pattuglie dei carabinieri a distanza di 200 metri scarsi...pensavo fosse uno scherzo
 
Se anche la polizia postale si fa hackerare il numero di telefono non siamo messi molto bene..

Speriamo che questa notizia raggiunga più persone possibili e nessuno ci caschi in questa truffa.
è pratica notissima ai callcenter di far comparire il numero che vogliono come mittente della chiamata. a me più di una volta sono arrivate chiamate dallo stesso numero telefonico che hanno chiamato. cioè mi sono ritrovato sul mio cellulare una chiamata proveniente dal mio cellulare...una cosa impossibile insomma. nello stesso periodo successe a mia mamma. quindi possono far apparire di tutto. inoltre se il numero di milano è quello e fai comparire un numero simile(tipo aggiungi un 3) la fai pure "franca". rimane la truffa, ma almeno non hai usato il vero numero della polizia
 
Ma come è possibile tecnicamente far apparire un altro numero?
 
Indietro
Alto Basso