• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Amazon Amazon Prime Video - Le Serie TV

Visto tutto FALLOUT.

Fantastico e a mio avviso entra nell'olimpo dei vari True Detective 1, Fargo 1 etc... etc..
 
Visto tutto FALLOUT.

Fantastico e a mio avviso entra nell'olimpo dei vari True Detective 1, Fargo 1 etc... etc..
finita ieri, sinceramente non la metterei al livello di altre ma sicuramente una bella serie, speriamo che non venga bruciata già dalla stagione successiva come potrebbe succedere.
 
finita ieri, sinceramente non la metterei al livello di altre ma sicuramente una bella serie, speriamo che non venga bruciata già dalla stagione successiva come potrebbe succedere.
Sottoscrivo, valida con alcuni personaggi ben delineati mentre altri andrebbero un po' più approfonditi o rischiano di sembrare messi lì come riempitivo.
Da valutare come intendono sviluppare la seconda stagione... sperando che non sia solo un "allungare il brodo".
 
Come volete, ovviamente i gusti sono personali. Ma và valutata in tutte le angolature, e in tutte, a mio avviso, eccelle.
Vedremo poi quando ci saranno i prossimo Emmy.

Intanto è tra le 250 serie più belle di sempre, ed è uscita solo da poco. Chissà come scala la classifica nel tempo!

Il discorso che sia una bella serie è indiscutibile, nonostante molti elementi di essa non siano niente di nuovo, anzi.

Le classifiche delle serie trovano il tempo che trovano, per un semplice motivo, tengono conto del pubblico nuovo che spesso non conosce o ha visto serie precedenti, perfino di solo 10 anni fa.
Oltre il fatto che con il tempo cambiano stile e mode.

Non ci trovo nulla di strano , di particolare, ma di sicuro non la metterei mai al livello di True Detective, Breaking Bad (a proposito di serie "recenti"), Fargo, che poi già da queste citate ci son alcune stagione riuscite meglio, così e così, e bruttine. Fargo 1 ad esempio è praticamente il film per esteso in episodi ( e fatto più che bene, BBT è un gran attore), ho trovato molto più interessante le storie successive, tra cui l'ultima. True Detective ha la prima e la 3rza come belle stagioni, non mi è dispiaciuta l'ultima, mentre trovai un po' bruttina la seconda.

Insomma, ce ne sarebbe da dire, però da come hai scritto sembra che stai parlando di una bocciatura, cosa che la mia non è. Fatta bene ma non è paragonabile a quelle citate.
 
nonostante molti elementi di essa non siano niente di nuovo, anzi
Non concordo in quasi nulla di quanto scrivi, senza offesa eh!
Soprattutto sulla frase citata qui sopra, perchè a mio avviso è proprio una serie a se stante, parlando di storia.
Nel senso che non c'è nulla di simile e così ben fatto e curato.
Poi ovvio che se uno vuole ci trova la scena xX simile a quell'altra serie, la Y ad una altra.. e via dicendo.
 
Non concordo in quasi nulla di quanto scrivi, senza offesa eh!
Soprattutto sulla frase citata qui sopra, perchè a mio avviso è proprio una serie a se stante, parlando di storia.
Nel senso che non c'è nulla di simile e così ben fatto e curato.
Poi ovvio che se uno vuole ci trova la scena xX simile a quell'altra serie, la Y ad una altra.. e via dicendo.
o vedi poche serie, o forse non lo hai notato, ma di base:
un personaggio "scompare" o viene rapito, un altro strettamente collegato parte alla sua ricerca , magari non d'accordo con altri che gli sono vicino. Di lì conosce persone e situazioni nuove, tra cui un altro protagonista che si affaccia in un mondo differente da quello che conosceva, e bla bla bla

cioè, già solo quello che ho scritto tra lo spoiler, lo puoi trovare in altre serie o perfino film, ripeto, di base non hai niente di nuovo, puoi anche non concordare (e ci sta) ma è così.

Il fatto che sia fatto bene o curato ancora non capisco perché lo metti in mezzo, parlo di una cosa precisa, non della realizzazione, non ho mai scritto o affermato che sia un prodotto brutto o chissà che.

Non è che uno vuole, ste cose si notano da subito.

La bravura sta nel riprendere un tema già conosciuto e saperlo riproporre in modo decente o interessante, altrimenti avresti rivisto le stesse cose in altre forme.
 
o vedi poche serie, o forse non lo hai notato, ma di base:
un personaggio "scompare" o viene rapito, un altro strettamente collegato parte alla sua ricerca , magari non d'accordo con altri che gli sono vicino. Di lì conosce persone e situazioni nuove, tra cui un altro protagonista che si affaccia in un mondo differente da quello che conosceva, e bla bla bla

cioè, già solo quello che ho scritto tra lo spoiler, lo puoi trovare in altre serie o perfino film, ripeto, di base non hai niente di nuovo, puoi anche non concordare (e ci sta) ma è così.

Il fatto che sia fatto bene o curato ancora non capisco perché lo metti in mezzo, parlo di una cosa precisa, non della realizzazione, non ho mai scritto o affermato che sia un prodotto brutto o chissà che.

Non è che uno vuole, ste cose si notano da subito.

La bravura sta nel riprendere un tema già conosciuto e saperlo riproporre in modo decente o interessante, altrimenti avresti rivisto le stesse cose in altre forme.

Eh, ma per come ragioni tu non ci può essere nulla di "nuovo" neppure volendo. Lo spoiler che hai citato è talmente generico che può adattarsi a millemila storie.

Non mi pare, con tutto il rispetto, un esempio plausibile. Fallout ha molte citazioni, una fra tutte al Cinema di Sergio Leone, ma non per questo non si può dire che non sia innovativa. Va considerato il contesto generale e, secondo me, Fallout è tra le migliori cinque degli ultimi quindici anni. Poi de gustibus, ovvio.
 
Eh, ma per come ragioni tu non ci può essere nulla di "nuovo" neppure volendo. Lo spoiler che hai citato è talmente generico che può adattarsi a millemila storie.

Non mi pare, con tutto il rispetto, un esempio plausibile. Fallout ha molte citazioni, una fra tutte al Cinema di Sergio Leone, ma non per questo non si può dire che non sia innovativa. Va considerato il contesto generale e, secondo me, Fallout è tra le migliori cinque degli ultimi quindici anni. Poi de gustibus, ovvio.
Fargo, True Detective , Breaking Bad, hanno tutti e 3 (e citando solo queste) un tipo di storia nuova (almeno ai tempi dell'uscita). Le stagioni successive di entrambi hanno ripreso quel punto di forza per creare stagioni nuove con quella base (ora qua sarebbe da specificare ma non è il caso)

Ora, il punto non è , ripeto, che non sia una bella serie, anzi, mi pare di averlo scritto e ripetuto più volte. Ma, non è sta gran innovazione che dite, che non capisco il perché vi suoni male sta roba (che ripeto non è una bocciatura). Puoi riproporre la solita minesta, ma se lo fai nella miniera giusta, ti sembrerà cmq un qualcosa di nuovo o cmq meglio del precedente o ai livelli di altro.

Poi migliore delle ultime 15 anni, beh, degustibus lo dico pure io.

Altro punto che premo a risottolineare, è che ovviamente i più giovani non conoscono le serie vecchie, o cmq molte di queste son legate al tempo in cui son uscite, quindi ovvio che queste magari subiscono un tipo di voto più basso delle serie recente. Allo stesso tempo è vero che la scrittura e la realizzazione delle serie in questi ultimi 20-30 anni è migliorata parecchio. Quindi, le cosidette "classifiche" andrebbero valutate al momento, al decennio, in corso, non di più.
 
Fargo, True Detective , Breaking Bad, hanno tutti e 3 (e citando solo queste) un tipo di storia nuova (almeno ai tempi dell'uscita). Le stagioni successive di entrambi hanno ripreso quel punto di forza per creare stagioni nuove con quella base (ora qua sarebbe da specificare ma non è il caso)
Tanto per fare come fai tu:

True Detective (stagione uno): la storia di due detective molto diversi tra loro che danno la caccia a un serial killer.
Fargo (stagione uno): un criminale senza scrupoli coinvolge un sempliciotto in una spirale di perdizione.
Breaking Bad: un uomo pittosto ordinario, di fronte alle difficoltà della vita si reinventa una carriera nel crimine con discreto successo.

Scritte così (come hai fatto tu per Fallout), sembrano innovative? Non credo proprio.
Invece a loro modo hanno segnato punti di svolta nelle serie televisive (ma erano anche altri tempi).
 
Tanto per fare come fai tu:

True Detective (stagione uno): la storia di due detective molto diversi tra loro che danno la caccia a un serial killer.
Fargo (stagione uno): un criminale senza scrupoli coinvolge un sempliciotto in una spirale di perdizione.
Breaking Bad: un uomo pittosto ordinario, di fronte alle difficoltà della vita si reinventa una carriera nel crimine con discreto successo.

Scritte così (come hai fatto tu per Fallout), sembrano innovative? Non credo proprio.
Invece a loro modo hanno segnato punti di svolta nelle serie televisive (ma erano anche altri tempi).
Mi sa che invece non ti è proprio chiaro quel che intendo io, vabbè, lasciamo sta.
 
Da non amante di serie tv ho Visto ieri i primi 2 episodi di fallout, carina.
La protagonista ha parecchio carisma


A proposito di serie tv fantascientifiche, a mio avviso i primissimi episodi della stagione uno di the walking dead meritano senz’altro una citazione (peccato poi abbiamo continuato con le altre stagioni :) )
 
Tiger continuo a non capire ciò che scrivi.
Comunque vedremo poi le votazioni che riceve.
 
poco importa, cmq è lontana da esser considerata al livello delle altre, ma rimane un buon prodotto.
Abbandonata al secondo episodio.Ho letto che come me anche altri che hanno scritto hanno fatto la stessa cosa.Questo tipo di serie presa da video giochi o piacciono da morire,o si abbandonano subito.Mi sembra che una via di mezzo non ci sia.
 
Quelli di Amazon ci hanno preso gusto con le serie tratte dai videogiochi, dopo il successo di fallout è stata annunciata la serie tv su Tomb raider.
 
Indietro
Alto Basso