• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento per Windows 11 KB5025239 non si installa

federica60

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
80
Da alcuni giorni Windows Update mi propone l'aggiornamento 2023-04 cumulativo per Windows 11 version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB502523): l'aggiornamento in questione viene scaricato, inizia l'installazione che arriva al 100% poi il messaggio "Errore di installazione - 0x80070002" Riprova.

Soluzioni per favore?
 
Leggi QUI

Svuota i file, che ti lascia eliminare, contenuti nella cartella temp (non eliminare la cartella) e riprova.
Lascia al momento perdere il fix contenuto nell'articolo che è per W10
 
Da alcuni giorni Windows Update mi propone l'aggiornamento 2023-04 cumulativo per Windows 11 version 22H2 per sistemi basati su x64 (KB502523): l'aggiornamento in questione viene scaricato, inizia l'installazione che arriva al 100% poi il messaggio "Errore di installazione - 0x80070002" Riprova.

Soluzioni per favore?

Quando da questi errori, si scarica il pacchetto in manuale (il secondo che vedi in lista):

https://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=KB5025230

Edit se parliamo del KB5025230

Se invece parliamo del KB5025239 (il terzo in lista):

https://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=KB5025239
 
Ultima modifica:
Leggi QUI

Svuota i file, che ti lascia eliminare, contenuti nella cartella temp (non eliminare la cartella) e riprova.
Lascia al momento perdere il fix contenuto nell'articolo che è per W10

Purtroppo stesso errore: ho svuotato la cartella Download in Sostwaredistribution, ripetuto l'aggiornamneto ma stesso errore.
 
A me non ha dato errore.
Sono troppo complessi e articolati questi sistemi.
 
Prima installi il 230 finale poi il 239 finale.

Non succede nulla sovrascrive gli update, al limite ritorna l'errore.

Il 230 non parte neppure l'insallazione.
Il 239 parte va fino alla fine ma poi da il solito errore.

Forse, a questo punto, devo scaricare una iso di win11 aggiornata e ripetere l'istallazione di windows stesso, mantenendo applicazioni e file personali?
 
Il 230 non parte neppure l'insallazione.
Il 239 parte va fino alla fine ma poi da il solito errore.

Forse, a questo punto, devo scaricare una iso di win11 aggiornata e ripetere l'istallazione di windows stesso, mantenendo applicazioni e file personali?

Mi sa di si, il tentativo andava fatto.

L'ultima cosa che puoi provare è disinstallare questi ultimi due pacchetti e vedere cosa ti ripropone in Windows Update.

Una installazione non è andata come doveva probabilmente il pacchetto finale 230.
 
Mi sa di si, il tentativo andava fatto.

L'ultima cosa che puoi provare è disinstallare questi ultimi due pacchetti e vedere cosa ti ripropone in Windows Update.

Una installazione non è andata come doveva probabilmente il pacchetto finale 230.

Ora provo a reinstallare Winows aggionato....ho omesso di dire che per potere installare win11 disabilitai il controllo TMP

.....

Risolto installndo nuovament Windows11 (ho mantenuto impostazioni, file personali ed applicazioni): al termine mi viene riproposto il famigerato aggiornamento che però stavolta viene corretamente portato a termine e, al riavvio, il s.o. è agg. alla Build 22H2 22621.1555
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso