• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Telesystem TS6822 - DVB-T2 HEVC 10bit doppio tuner con PVR (Vers Sw 178 del 16/02/23)

Non ricordo se era già stato segnalato, ma ho notato che già due volte il decoder ferma la registrazione dopo 3 ore, nonostante l'abbia programmata per più tempo. C'è un modo per fargli registrare rispettando il tempo programmato?
 
Non ricordo se era già stato segnalato, ma ho notato che già due volte il decoder ferma la registrazione dopo 3 ore, nonostante l'abbia programmata per più tempo. C'è un modo per fargli registrare rispettando il tempo programmato?
Penso sia impostato il timer di autospegnimento a 3 ore nelle preferenze, controlla.
 
Ciao, sì sembra proprio fosse quello
bene :) sapevi che con questo decoder si può cancellare un'altra rec mentre sta registrando?
con altri decoder non credo si possa, come altre cose non accessibili durante la registrazione.
 
Ultima modifica:
Scrivo anche qui...magari riesco a decidere il modello...
Chiedo scusa, forse la domanda è stata già posta. Ho disdetto SKY e quindi mi serve un decoder per il digitale terrestre, che possa anche registrare.
Voi che lo possedete già, come va con le registrazioni. Si blocca? Problemi particolari? Si possono registrare due canali differenti?
Scusate per le eventuali ripetizioni di domande.
Grazie a tutti!
 
Come per il Digiquest, tranne che questo ha un EPG/Guida Tv da cui puoi inserire i timer, il Digiquest no! il Telesystem anche se sta registrando puoi accedere sia al televideo che aggiungere altri timer sia da EPG che normalmente, gli altri decoder non lo permettono.
 
Come per il Digiquest, tranne che questo ha un EPG/Guida Tv da cui puoi inserire i timer, il Digiquest no! il Telesystem anche se sta registrando puoi accedere sia al televideo che aggiungere altri timer sia da EPG che normalmente, gli altri decoder non lo permettono.
Grazie mille per i tuoi interventi. A questo punto credo di puntare sul Telesystem. Immagino che anche qui per le funzioni di registrazione vadano usati USB o SSD veloci. Hai qualche consiglio in merito? Magari qualche modello che già usi e con il quale ti trovi bene?
 
prego, con questo prima usavo un hard disk da 1TB, da un po l'ho cambiato perchè andava in standby il disco troppo rapidamente e impallava le rec specie col timer, e c'ho messo un 2TB credo Seagate formattato da PC in NTFS, questi decoder formattano dal menù solo in FAT32. Un SSD qualunque può andare è sempre più veloce di qualsiasi hard disk. Per la capacità dipende quante registrazioni fai, lo spazio non è mai abbastanza, se non hai sempre tempo di vederle poi. Questo decoder le rec le ordina per data e mostra il nome del programma da EPG o se aggiunto manualmente, l'ultima rec fatta in cima la lista, invece il Digiquest numera le rec dalla prima in cima e l'ultima in fondo. Fa conto che una registrazione dipende se dai canali HD principali che usano un bitrate video alto, un'ora occupa da 2 a 3 gigabytes, quelli minori 1 giga +/- , questo decoder ha solo la porta USB frontale come la maggior parte dei decoder. Si possono fare dei saltini solo di 2 minuti avanti o indietro nelle registrazioni quando le vedi e riprende da dove hai stoppato o dall'inizio, basta che confermi quale scelta, di default riparte dall'interruzione entro 10 secondi dal play.
 
Ultima modifica:
Io ti consiglio come marca SANDISK, un ssd se tieni un decoder solo; se ne hai almeno due e registri in uno e vuoi essere libero di guardare in un altra stanza, allora chiavette USB.
Se le usi soltanto con i decoder ti consiglio USB 2.0, le fanno ancora proprio per abbinarle ai tv e decoder. Quando inserisci la chiavetta l'elettronica di bordo e quella del decoder si mettono d'accordo su quale standard usare, frazioni di secondo. Ma visto che la tecnologia tv è tutta economica al giorno d'oggi. purtroppo, allora preferisco che funzioni tutto a USB 2.0, porte e supporti (meno possibilità di problemi.

+garanzia 5 anni
*software SecureAccess (crea cartella criptata) incluso

+*Unità flash USB Cruzer Fit 16/64GB MINI
FUORI PRODUZIONE ma se ne trovano ancora

*Unità flash USB Cruzer Force 16 e 64GB METALLO

Unità flash USB Cruzer Blade 8/128GB

+SANDISK CRUZER SPARK USB 2.0 Flash Drive 16/128GB

*Unità flash USB Cruzer Glide 16/256GB retrattile

Se e quando passerò all'USB (sto ancora con le Svhs) e se le troverò ancora, allora comprerò il primo modello, mi piace che è piccola; non vorrei danneggiarle a furia di inserirle e disinserirle ripetutamente (spingendo per sbaglio non dritto ma storto). E mi piace molto anche la seconda visto che è un "pezzo unico" di metallo.
 
Grazie per i consigli!
Mi è arrivato stamattina, installato e aggiornato!
Io ti consiglio come marca SANDISK, un ssd se tieni un decoder solo; se ne hai almeno due e registri in uno e vuoi essere libero di guardare in un altra stanza, allora chiavette USB.
Al momento ho messo una USB da 64GB. Poi mi organizzerò meglio. Leggevo che hai paura a rompere l'ingresso sul decoder con la USB? Se si prende un adattatore? Magari veloce così nel caso si rompe solo quello...

c'ho messo un 2TB credo Seagate formattato da PC in NTFS
Dunque se ho capito bene per farlo far funzionare la chiavetta in NTFS devo formattare su PC?

In ogni caso ho visto che registra su due canali contemporaneamente e se ne può vedere un terzo. Non ho verificato però se il terzo che vedevo era sullo stesso MUX...
 
Ultima modifica:
Grazie per i consigli!
Mi è arrivato stamattina, installato e aggiornato!

Al momento ho messo una USB da 64GB. Poi mi organizzerò meglio. Leggevo che hai paura a rompere l'ingresso sul decoder con la USB? Se si prende un adattatore? Magari veloce così nel caso si rompe solo quello...
Dunque se ho capito bene per farlo far funzionare la chiavetta in NTFS devo formattare su PC?

In ogni caso ho visto che registra su due canali contemporaneamente e se ne può vedere un terzo. Non ho verificato però se il terzo che vedevo era sullo stesso MUX...
Perchè chiavette ecc. devi staccarle continuamente? che adattatore? una spina USB 3.0 nella presa 2.0 è più stabile che le 2.0
che versione software/firmware aveva?

Se vuoi formattarla in NTFS per forza da PC dato che il decoder non lo fa, solo FAT32, e non credo nemmeno con l'ultimo firmware.
Registra 2 canali che siano o meno dello stesso mux, se premi OK durante le rec ti mostra i canali su cui puoi saltare che appartegono ai mux in registrazione.

Se la chiavetta è veloce in scrittura, puoi anche guardare una precedente registrazione durante 1 o 2 registrazioni in corso, il decoder è la versione standard o Pro?
la standard ha il tasto PVR per accesso diretto alle rec, la Pro invece devi passare dal menù.
 
Non ho paura di rompere la porta ma la chiavetta. Visto che è "lunga", davanti spingerebbe in un'altra direzione, dall'altra io spingerei nella direzione opposta. Ho vsito di persona chiavette con il connettore che si muoveva un poco, e io ho problemi gravi di cordinazione (intossicazione al cervello di mercurio e altre belle cose).
 
Non ho paura di rompere la porta ma la chiavetta. Visto che è "lunga", davanti spingerebbe in un'altra direzione, dall'altra io spingerei nella direzione opposta. Ho vsito di persona chiavette con il connettore che si muoveva un poco, e io ho problemi gravi di cordinazione (intossicazione al cervello di mercurio e altre belle cose).
Mi spiace, ma non si rompono le chiavette se non proprio scadenti, casomai guasti elettronici ma perchè sono poco affidabili in generale.
 
Se vuoi formattarla in NTFS per forza da PC dato che il decoder non lo fa, solo FAT32, e non credo nemmeno con l'ultimo firmware.
Hai ragione. Lo avevo intuito perché in effetti da decoder non mi da questa possibilità. Il problema è che avendo Mac non riesco a formattare in NTFS. Amen!

Non ho paura di rompere la porta ma la chiavetta
Mi dispiace Niola per i tuoi problemi. Avevo intuito una certa preoccupazione sulla USB dal tuo post, ma evidentemente mi sbagliavo. Meglio così! :cool:
Registra 2 canali che siano o meno dello stesso mux, se premi OK durante le rec ti mostra i canali su cui puoi saltare che appartegono ai mux in registrazione.
Mi devo leggere il manuale...
Ad ogni modo ho trovato un paio di cose che non mi piacciono, ma me le faccio piacere ugualmente anche perché penso che alla fine tutti questi decoder sono uguali:
1) Se cancello un file, rimango bloccato nella schermata di cancellazione delle registrazioni fino a quando il file non si cancella. Forse la mia USB è troppo lenta e il decoder non riesce a fare altro. Ti è capitato? Io ho aggiornato all'ultimo firmare.
2) Mi sarebbe piaciuto che ci fosse stato un timeshifting automatico. Sul decoder di Sky se metti un canale, riesci a portare indietro il filmato anche se non gli dai il comando di timeshift. Mi pare che qui non si possa fare questa cosa. Ovvero, devi premere il pulsante di pausa per attivarlo altrimenti non va indietro. Ti risulta?

Dimenticavo, non ho preso il PRO.
 
Ultima modifica:
Hai fatto bene, più comodo la versione NON pro.
Per quanto riguarda la cancellazione, hai notato differenze se cancelli un video di 5 minuti e uno di 2 ore?
 
Hai ragione. Lo avevo intuito perché in effetti da decoder non mi da questa possibilità. Il problema è che avendo Mac non riesco a formattare in NTFS. Amen!
Non conosco i Mac, forse qualche software di quel sistema lo supporta come format?

Mi devo leggere il manuale...
Ad ogni modo ho trovato un paio di cose che non mi piacciono, ma me le faccio piacere ugualmente anche perché penso che alla fine tutti questi decoder sono uguali:
1) Se cancello un file, rimango bloccato nella schermata di cancellazione delle registrazioni fino a quando il file non si cancella. Forse la mia USB è troppo lenta e il decoder non riesce a fare altro. Ti è capitato? Io ho aggiornato all'ultimo firmare.
2) Mi sarebbe piaciuto che ci fosse stato un timeshifting automatico. Sul decoder di Sky se metti un canale, riesci a portare indietro il filmato anche se non gli dai il comando di timeshift. Mi pare che qui non si possa fare questa cosa. Ovvero, devi premere il pulsante di pausa per attivarlo altrimenti non va indietro. Ti risulta?

Dimenticavo, non ho preso il PRO.
Il Pro ha solo alcuni tasti per comandare la tv ON/OFF e controllo volume, ma si perdono altri come il tasti PVR ecc.

Direi la chiavetta è lenta, a me ci mette 1-2 secondi dipende da quanto grossa è la registrazione come giga. Ma che firmware aveva appena comprato?
Non sapendo se accetta il downgrade cioè tornare ad uno precedente per eventuali bug o peggioramente con l'ultimo, installai il 170 per poter sentire i canali Mediaset con quel codec audio che usano solo loro. Il timeshift non l'ho mai usato in nessun decoder, perchè se sbagli qualcosa perdi la registrazione, avvio la rec manuale così sono certo rimanga per rivedere da dove rimasto. Penso nessun decoder di questo genere faccia il timeshift automatico che ovvio usa lo spazio e ne devi avere molto.
 
Indietro
Alto Basso