• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tecnico Vodafone attivazione FTTC salta gli appuntamenti

filippo.filo

Digital-Forum Master
Registrato
3 Gennaio 2024
Messaggi
747
Buongiorno, sto gestendo l'attivazione di una nuova linea Vodafone Business su tecnologia FTTC per un'associazione dove faccio volontariato.
Attualmente è presente una linea Fastweb ADSL, ma Fastweb ha negato la possibilità passare l'utenza a FTTC, proponendo un possibile trasferimento della linea allo stesso indirizzo.
Ho quindi preferito scegliere un altro gestore e per questioni di migliore proposta economica ho optato per Vodafone, presente in VULA e con disponibilità di FTTC con distanza dal cabinet di 90 m.

Il 3 aprile è stato sottoscritto il contratto e pochi giorni dopo è arrivata la telefonata del Tecnico per l'installazione, abbiamo fissato l'appuntamento per il 12 aprile.
Il 12 aprile, nella fascia oraria dell'appuntamento, ricevo la telefonata da un numero che inizia con 06, dove mi si dice che il tecnico non esce quel giorno per un imprevisto e mi fissano un nuovo appuntamento per il 23 aprile (11 giorni dopo!!). Il 23 aprile si ripete lo stesso schema, con nuovo appuntamento fissato per il 30 aprile.

Ora vi chiedo: è normale questo comportamento? A qualcuno è mai capitato? Come ci si deve muovere?

Io temo facciano saltare anche l'appuntamento del 30, considerato che siamo del mezzo del ponte del 1° maggio...
 
Ciao, nel 50% dei casi viene assegnato a ditta appaltatrice di zona l’appuntamento, purtroppo è abbastanza frequente che diano “buca”, solitamente dopo che viene segnalato al consumer care su presentano, segnala al servizio clienti e vedrai che si presentaranno senza problemi il 30 💪
 
Ciao, nel 50% dei casi viene assegnato a ditta appaltatrice di zona l’appuntamento, purtroppo è abbastanza frequente che diano “buca”, solitamente dopo che viene segnalato al consumer care su presentano, segnala al servizio clienti e vedrai che si presentaranno senza problemi il 30
Certo, ho fatto così. Ed avevo fatto lo stesso dopo il primo appuntamento, ma il 23 non si sono comunque presentati...
 
Ciao, nel 50% dei casi viene assegnato a ditta appaltatrice di zona l’appuntamento, purtroppo è abbastanza frequente che diano “buca”, solitamente dopo che viene segnalato al consumer care su presentano, segnala al servizio clienti e vedrai che si presentaranno senza problemi il 30 💪
Non si potrebbe invece, grazie al nome del tecnico, risalire alla ditta appaltatrice. e segnalare tutto alla ditta fornitrice (non appaltatrice) del servizio, dando un ultimatum visto l'andazzo.
Questa cosa sta creando un danno non da poco a @filippo.filo, che magari per essere lì all'appuntamento deve sprecare giorni di ferie o permessi vari.
 
Hai dato un ultimatum chiaro e deciso alla ditta fornitrice, quindi Vodafone e non alla ditta appaltatrice?
Altrimenti come ben vedi, manco ti calcolano.
 
Hai dato un ultimatum chiaro e deciso alla ditta fornitrice, quindi Vodafone e non alla ditta appaltatrice?
Altrimenti come ben vedi, manco ti calcolano.
Sì, oggi ho inviato anche una PEC con formale reclamo.
La ditta che esegue l'intervento neanche so quale sia
 
Indietro
Alto Basso