• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Glass, la nuova TV che reinventa il modo di fruire dei contenuti

Dal mio fai da te:

E’ il momento giusto per passare a Sky Glass

Chiamaci per scoprire l’offerta esclusiva con uno sconto del 50% per i pagamenti in un'unica soluzione.

Sono iniziate le svendite di sky glass = probabilmente arrivera lo sky stream a breve
Grazie a questo "scatolotto" oramai fuori tempo,visto quello che puoi trovare in giro con ben altra tecnologia (come gli OLED),hanno rallentato il passo negli ultimi anni per la fruizione via internet.

Resta che l'acquisto a prezzo di saldi con il quale viene proposto adesso,fara' rimpiangere chi sino a poco tempo fa lo ha acquistato a prezzo pieno con il finanziamento.
 
Non è che ci volesse un genio per capirlo, che il rapporto qualità prezzo fosse al di fuori di ogni logica. Se le persone non si informano, problemi loro.
 
Però ti sfugge sempre il fatto che Sky ha già in casa buona parte delle infrastrutture in quanto operatore di telecomunicazioni infrastrutturato, quindi non è che parte da zero o che deve andarsi a creare la piattaforma di trasmissione solamente per distribuire i suoi contenuti, come invece è stata costretta a fare DAZN.
sky non crasha e neanche potrebbe permetterselo proprio perché gli abbonati via internet sono pochissimi. se tutto il sat lo migri sul suo internet skywifi ftth1000 (ammesso che sia coperto) durante un milan inter...è bene che si prepari ai risarcimenti e alla figura di melma. già allo stato attuale delle cose se a natale provi a mettere in visione un film ondemand preparati ad aver problemi...e non si tratta di streaming.
 
Però ti sfugge sempre il fatto che Sky ha già in casa buona parte delle infrastrutture in quanto operatore di telecomunicazioni infrastrutturato, quindi non è che parte da zero o che deve andarsi a creare la piattaforma di trasmissione solamente per distribuire i suoi contenuti, come invece è stata costretta a fare DAZN.
Sky ha una infrastruttura adeguata ai pochi utenti che ha attualmente lato internet, anche lei se avesse gli utenti di Dazn avrebbe non pochi problemi (non è che DAZN andasse al risparmio con le CDN).

Non è una questione del partire da 0, ma di scalare la tua rete man mano che gli utenti via internet aumentano e questa cosa costa, sopratutto se hai milioni di clienti. Sky non ha neanche tanti utenti lato fibra ottica (gli utenti mobili non li gestisce lei), si ritrova ad essere ancora un operatore piccolo rispetto alla concorrenza.
 
La televisione lato tecnologia non è il massimo ma bisogna ammettere che il sistema che si sono inventati integrando app, Sky e fruizione è molto interessante e più fluido e veloce di certi apparecchi degli ott
 
Sky ha una infrastruttura adeguata ai pochi utenti che ha attualmente lato internet, anche lei se avesse gli utenti di Dazn avrebbe non pochi problemi (non è che DAZN andasse al risparmio con le CDN).

Non è una questione del partire da 0, ma di scalare la tua rete man mano che gli utenti via internet aumentano e questa cosa costa, sopratutto se hai milioni di clienti. Sky non ha neanche tanti utenti lato fibra ottica (gli utenti mobili non li gestisce lei), si ritrova ad essere ancora un operatore piccolo rispetto alla concorrenza.
Ma nessuno ha parlato di passare tutto su Internet dall'oggi al domani. Non so da dove avete tirato fuori questa cosa ma io non l'ho mai detta e neanche i dirigenti Sky l'hanno mai accennata. Sarebbe tecnicamente una follia fare una specie di switch-off del satellite per passare tutto su Internet e creare un numero spropositato di disservizi.

È ovvio che la strategia di passare più clienti possibile a Internet sarà graduale, in modo tale che le infrastrutture verranno scalate in maniera proporzionale alla crescita del traffico dati.

Io dicevo solo che a me pare naturale che Sky, ormai anche operatore di telecomunicazioni, spinga più sulla distribuzione via Internet che verso il satellite, perché dalla connettività ha solo da guadagnarci, dalla distribuzione satellitare ha invece solo da perderci, considerati i costi altissimi della banda affittata.

Riallacciandoci al tema della discussione, il fatto che Sky Glass non abbia nemmeno un sintonizzatore satellitare è una chiara indicazione di dove Sky andrà in futuro. In futuro però, non ora.
 
Sky Glass e Sky Stream non sono in streaming. Sicuramente c'è un'infrastruttura proprietaria di Sky e la tecnologia è diversa. Non sappiamo i dettagli. Forse potrebbe essere come quello che sta provando Mediaset. I servizi in streaming sono un'altra cosa. Il rischio di problemi dovrebbe essere praticamente nullo.

Sky Italia, con la proprietà di Comcast, ha diminuito notevolmente la capacità trasmissiva sul satellite. Tutti gli anni chiudono dei trasponder. Abbiamo già discusso di quello che hanno deciso nel Regno Unito. Comcast ha le conoscenze e le competenze per un passaggio del genere, visto che negli USA ha già servizi via Internet e vende servizi di connettività da sempre.
 
Ultima modifica:
Non esistono fantomatiche tecnologie proprietarie. Possono esistere diversi formati audio e video, modalità come unicast o multicast e altri parametri per la codifica e distribuzione del flusso dati, ma una trasmissione o si basa su protocolli IPTV o è una semplice trasmissione on streaming.

Che poi, a voler essere precisi, anche l'IPTV è una tecnologia basata sullo streaming, solo che cambiano diverse cose dallo streaming comunemente inteso (quello nel senso più di Web TV).

Comunque quella di Mediaset a cui ti riferisci suppongo sia il DVB-I, che con Sky Glass e Stream non c'entra nulla, almeno al momento.
 
L'IPTV non è streaming. O comunque sono due cose diverse. Probabilmente non è più necessario per Sky fare accordi con i singoli providers o li hanno fatti praticamente con tutti.
 
Ultima modifica:
Confermo quello che ho scritto sopra. Su un noto forum di settore dicevano che Sky ha lavorato con più providers possibili per sistemare la questione e per questo motivo non hanno specificato più nulla con Sky Q via Internet e Sky Glass. Quindi la tecnologia usata è sempre l'IPTV. Diversamente non avrebbe avuto senso, visto che sarebbe stato estremamente rischioso, perché nello streaming sono necessari diversi fornitori di terze parti che il broadcaster non può controllare del tutto.
 
Ultima modifica:
Dovresti andare a rivederti le definizioni di streaming, IPTV e di come funziona la trasmissione dei dati su Internet. Se fosse IPTV ci sarebbe sempre un gruppo di operatori abilitati. A meno che non abbiano stretto accordi proprio con tutti tutti, anche con quelli semi-sconosciuti. Ma ti pare credibile? Poi se vuoi avere ragione a prescindere, andando anche contro ogni considerazione di tipo tecnico, pensala come vuoi.

Comunque, tornando in tema, vorrei chiedere a chi possiede Sky Glass se ha potuto fare un confronto diretto on Sky Q via Internet. Ho provato proprio stamane il suddetto ricevitore e sono rimasti davvero deluso dalla bassa qualità generale dello streaming. I contenuti on-demand sono appena accettabili, ma i canali lineari, specie quelli di sport, sono davvero scarsi. Troppa compressione, artefatti dovunque ed evidente effetto marmellata nelle scene più dinamiche. Sky Sport Max poi è veramente indecente. Sarà che vengo da anni di Sky via satellite, ma mi aspettavo una qualità perlomeno pari a quella di Now.

Su Sky Glass com'è la qualità? Spero sia migliore.
 
Dovresti andare a rivederti le definizioni di streaming, IPTV e di come funziona la trasmissione dei dati su Internet.

Perché? Cosa ho scritto? Adesso facciamo la lezione di teoria?

Ho riportato quello che dicono quelli che sanno. Io non pretendo di sapere tutto, ma, se posso fare una cosa utile, cerco di riportare le cose correttamente. L'ho sempre fatto da quando sono qui.

Se questo non è accettato, non so cosa dire.
 
Ultima modifica:
Tutto quello che hai scritto e che continui a scrivere dimostra che hai le idee poco chiare su certi concetti. Non è una lezione né una critica, ci mancherebbe, ma se scrivi cose inesatte non ti dovrei dire nulla e quindi lasciarti fare disinformazione? Non capisco.

In ogni caso, discorso chiuso per quanto mi riguarda.
 
Ma che problema hai? E come ti permetti di rivolgerti in questo modo, oltretutto da Moderatore?

Ho solo detto che questi dispositivi funzionano via IPTV e non in streaming e che questa informazione è confermata da persone esperte.

Quello che non sa quello che scrive non è evidentemente il sottoscritto.

EDIT Hai modificato il messaggio.
 
Ultima modifica:
Sì confermo, ho modificato il messaggio subito dopo averlo inviato perché dopo averlo riletto mi sono accorto che aveva un approccio più duro di quanto in realtà volevo trasmettere.
 
Rimane il fatto che non accetto quanto hai scritto nei miei confronti, soprattutto visto il ruolo.

Ribadisco. Io cerco di scrivere cose corrette. Cosa avrei scritto che non è corretto? Potresti riportarlo?

EDIT Hai modificato anche un messaggio precedente, per contraddire quello che avevo scritto. E so che le modifiche dei Moderatori non si vedono anche dopo 5 minuti.
 
Rileggi i tuoi post di prima e le mie risposte e se hai ancora dubbi sul motivo per cui ti dico di andare a ripassarti certi concetti contattami in privato. Qui siamo fuori tema.

Scusa ma ora stai davvero diventando seccante: se ti ho detto chiaramente e pubblicamente che ho modificato il post proprio perché le nostre modifiche non si vedono, cosa vuoi di più? Scrivimi in privato se vuoi, te l'ho già detto prima e te lo dico adesso, ma non te lo ripeto più. Al prossimo messaggio fuori tema te lo elimino.
 
Ribadisco una volta per tutte.

Su un forum di settore molto conosciuto, un utente che ha seguito la presentazione di Sky Glass ha riportato che Sky ha potenziato il team che si occupa della gestione dell'IPTV e degli accordi che sono necessari per farla funzionare. Hanno fatto il possibile per semplificare il processo in modo che non ci siano più problemi di abilitazione. Quindi non hanno più pubblicato l'elenco dei providers abilitati sul sito.

Per quanto mi riguarda, potete pensare quello volete. Io penso che sia giusto riportare questa cosa.
 
Ho solo detto che questi dispositivi funzionano via IPTV e non in streaming e che questa informazione è confermata da persone esperte.
 
Ribadisco una volta per tutte.

Su un forum di settore molto conosciuto, un utente che ha seguito la presentazione di Sky Glass ha riportato che Sky ha potenziato il team che si occupa della gestione dell'IPTV e degli accordi che sono necessari per farla funzionare. Hanno fatto il possibile per semplificare il processo in modo che non ci siano più problemi di abilitazione. Quindi non hanno più pubblicato l'elenco dei providers abilitati sul sito.

Per quanto mi riguarda, potete pensare quello volete. Io penso che sia giusto riportare questa cosa.
Io in un forum molto noto leggo "si, il dubbio nasce perché il vecchio decoder Sky Q senza parabola/via fibra aveva un elenco definito di operatori con cui Sky aveva accordi di peeering. So che però in Sky in questi mesi un team dedicato ha seguito l'allargamento maggiore possibile agli accordi di peeering quindi non mi aspetto limiti su questo fronte."
che non mi sembra voglia dire che allargano a tutti il vecchio servizio iptv che neanche commercializzano più ma solo che fanno accordi per assicurarsi che ci sia abbastanza banda per la loro OTT, come ha fatto Dazn e credo facciano tutti gli operatori streaming di una certa dimensione.
 
Indietro
Alto Basso