• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Richieste amicizia Facebook da parte di ragazze straniere sconosciute

and.1975

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
18 Novembre 2010
Messaggi
157
Località
Torino
Mi è più volte successo di ricevere richieste di amicizia Facebook da ragazze, che manco conosco, straniere e pure carine. Già il fatto che una ragazza possa interessarsi a me è la prima cosa che mi fa insospettire...ma poi lo scopo di queste richieste qual è?
 
Eccomi, idem :ROFLMAO: come molti d'altronde
Poi se noti, vedi sempre che mettono città francesi, ma sono palesemente profili falsi

Poi su Twitter spopolano i "i miei nudi nel mio profilo"
 
...ma poi lo scopo di queste richieste qual è?
Trovare un allocco che ci cade, e spillargli soldi; cestinare, cestinare, cestinare... Cestinare possibilmente tutti i social in pacchetto completo: come ogni strumento creato con lo scopo di aiutare la comunicazione e l'interazione tra persone, viene presto preso d'assalto e infestato da chi nasce con il solo scopo di fregare più persone possibili.
 
Motivo in più di rimanere mascherato su Facebook, l'ho attivato solo per aderire a sconti o altre iniziative, loggarmi più facilmente su servizi come Rai Play, "spiare" dei conoscenti... :D
Ricevo solo lo spam normale ad esempio via mail che si riconosce a chilometri.
 
Motivo in più di rimanere mascherato su Facebook, l'ho attivato solo per aderire a sconti o altre iniziative, loggarmi più facilmente su servizi come Rai Play, "spiare" dei conoscenti... :D
Ricevo solo lo spam normale ad esempio via mail che si riconosce a chilometri.
Io in genere non accetto amicizia da persone che non conosca davvero o con le quali non abbia interesse comune.
 
Esatto. Sono tentativi di truffa, a quanto pare ci cascano in tanti, come riportano anche le cronache.
 
tagliare la testa al toro, specie se non si è così in cerca disperata di un amico dell'asilo.
si può scegliere, dal proprio profilo, di non comparire nei risultati di ricerca neanche se scrivono il tuo nome esatto e che si possono ricevere richieste di amicizia solo da una cerchia più ristretta(tipo amici degli amici)
 
Segnalare e bloccare immediatamente... tanto sono profili fake gestiti da chissachi... magari uno fa l'errore di cascarci (il più delle volte utilizzano immagini di bellissime modelle), mostrare quello che non deve (mai fare qualcosa di cui doversi pentire perlopiù con la cam accesa) e poi subire estorsioni/richieste di denaro per non diffondere quanto registrato (solitamente da altre parti succede così... ci sono tante testimonianze sul tubo).

A proposito adesso sul tubo spopolano i commenti di profili palesemente fake di bot di presunte donne con perizomi e parti anatomiche particolarmente interessanti :D in vista in cui si complimentano per la qualità dei video con i creatori (senza mai entrare nello specifico del contenuto del video), non so a quale scopo :D

Poi su Twitter spopolano i "i miei nudi nel mio profilo"
Vero... Uso molto poco X... forse solo per mettere like ai tweet di Annalisa :D ... ma sono immancabili quei commenti ovunque :D
 
Ultima modifica:
Lo scopo è ovviamente quello di estorcere denaro, io mi chiedo sempre chi è lo scemo che ci casca, ma evidentemente qualcuno deve esserci per forza. Altra truffa che ultimamente vedo spesso nei commenti sotto post di pagine molto seguite sono quei ricconi che, in punto di morte e senza avere parenti a cui lasciare il proprio patrimonio, decidono di voler lasciare tutto a uno sconosciuto perché "colpiti dell'intelligenza del commento". Il principe della Nigeria ha fatto scuola
 
Mi capita frequentemente che alcuni profili reagiscano con un 'cuore' ai messaggi che pubblico su pagine pubbliche.
In questi casi, per precauzione, procedo generalmente con il blocco di questi profili e, se lo ritengo necessario, procedo anche con una segnalazione per profilo fake.
 
Io in genere non accetto amicizia da persone che non conosca davvero o con le quali non abbia interesse comune.
E che problema c'è? Dare amicizia a chi non si conosce o chi non ha la foto nel profilo? Il social serve a confrontarsi. Se poi ti accorgi che ti danno fastidio allora ci vuole un attimo a cancellare!
 
E che problema c'è? Dare amicizia a chi non si conosce o chi non ha la foto nel profilo? Il social serve a confrontarsi. Se poi ti accorgi che ti danno fastidio allora ci vuole un attimo a cancellare!
Qui stiamo parlando di profili falsi, che si identificano in questi casi come donne nate e resistenti in città francesi
 
O personaggi molto famosi che tra tanti si innamorano (a distanza?!) proprio di te!, e poi chiedono migliaia di Euro quando se fossero reali sarebbero loro a darceli a noi i soldi.
 
Comunque anni fa Facebook permetteva di non essere raggiungibile come profilo sia dai motori di ricerca sia da persone che non fossero almeno amici di amici ;) Che poi c'è gente, anche over 40 che aggiunge "Jennifer Lopez, vive a Como" o "Vasco Rossi, vive a Lecce" non possiamo farci niente ;)
 
O personaggi molto famosi che tra tanti si innamorano (a distanza?!) proprio di te!, e poi chiedono migliaia di Euro quando se fossero reali sarebbero loro a darceli a noi i soldi.
qui si entra in cose molto più complesse e solitamente intaccano la sfera intima già compromessa con ricatti richieste e foto per poi passare a richieste di denaro per non divulgare che sia stato raggirato...la popolazione non aiuta(mi immagino le parlatine dietro le spalle...al lavoro, men che meno, la persona cede e scompare...vedi fake dualipa.

fanno strascico e cercano persone deboli, sole o in momenti di sconforto.
 
Indietro
Alto Basso