• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Seconda parte]

Ciao a tutti!

Ho un abbonamento composto in questo modo con scadenza smart Novembre 2025.

Skytv : 14,90
Sky Sport: 16 euro
Sky Cinema: 10 Euro
Netflix Base: 5 euro

Sconto 10% : -4,59

Sconto 9 euro (fino al 31/12/2024) per essere diventato cliente Wifi.
Sconto 5 euro (fino al 31/12/2024) per essere diventato cliente Wifi.

Dal 1° Giugno: Sconto ulteriore di 3 euro (sul pacchetto sport) e blocco dell'aumento del pack sport.

Pago totale: 27,31 euro che dal 1° Giugno saranno 24,31 (applicando lo sconto ulteriore di 3 euro sullo sport).

La domanda è la seguente:

A fine Novembre 2024 (dato che a fine Dicembre mi scadono gli sconti aggiuntivi di 9 euro e di 5 euro e l'abbonamento mi aumenterebbe di ben 14 euro) posso dare disdetta anticipata e vedere se mi propongono qualche altro sconto ulteriore?

Sono a conoscenza che ci sono delle penali da pagare nel caso recedessi per davvero, ma pochi giorni prima della data di disdetta effettiva potrei magari accettare qualche loro offerta o sconto ulteriore per poter rimanere, quindi in questo caso non andrei a pagare la penale dato che la disdetta non verrà effettuata per davvero.

Oppure provare a chiamare per farmi prolungare qualche sconto verso fine Novembre 2024.

Cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:
Gentili tutti,
scrivo anche in questo thread quanto ho scritto stamattina sul thread dedicato all'aumento dal 1 giugno perchè c'è una domanda su quale offerta dovrei accettare per riavere eventualmente lo sport se lo disdico adesso..grazie a chi cortesemente mi risponderà..
Giusy

"Gentili tutti,
sono così tanti anni che manco dal forum che, per darvi l'idea, ho dovuto cambiare account perchè mi è stato chiesto di resettare la password sull'account di freemail.it che è deceduto da anni...
Sono un "anziano" fruitore di Sky che non si è mai interessato a offerte commerciali ma ora credo che questo nuovo aumento che mi/ci infliggono mi abbia fatto raggiungere il colmo e voglio porgli un freno.

Ho bisogno del vostro aiuto perchè non ho la capacità nè il tempo per leggere e soprattutto capire tutto per potermi muovere con sicurezza e decisione nei confronti di Sky.

In sintesi, abbonato da 25 anni (e dagli albori con Tele+) col vecchio listino, quindi no open o smart che non so nemmeno cosa siano, ho Sky TV e Sky Sport con vecchio MySky HD (ma senza avere il servizio HD e non ho preso Sky Q perchè non ho internet a casa perchè la linea telefonica è collegata all'antifurto e dovrei prima scollegarla per poter fare un abbonamento wifi, quindi al momento nè HD nè Sky Q mi interessano) al prezzo di euro 39,70 mensili (24,50 Sky TV e 15,20 Sky Sport) che da giugno diventeranno, con l'aumento di euro 7,99 su Sport, ben euro 47,69 mensili per complessivi euro 572,28 annuali.

1) Innanzitutto, se chiamo per disdire Sky Sport, posso mantenere l'abbonamento con il solo Sky TV ad euro 24,50 al mese (ricordo che molti anni fa dovevi avere per forza abbinato almeno un pacchetto fra Sport o Cinema o Calcio)? E, in caso, importante per me, mi rimane valido il servizio Sky GO incluso col solo pacchetto Sky TV?
2) Avendo abbonamento annuale dal 1 novembre con unico pagamento, i cinque mesi da giugno a ottobre dello Sport (15,20 X 5 = 76 euro) mi vengono rimborsati? Come?
3) E qui ho bisogno davvero di voi, visto che non ho idea delle offerte più in voga al momento...decidessi di riprendere anche solo Sky Sport (anche se io amo il basket e la pallavolo maschili dei campionati italiani ormai praticamente spariti dai loro radar e comunque mi accorgo che dedico ormai davvero sempre meno tempo alla tv..), quale valida offerta dovrei accettare per cui non mi ritrovi fra un anno alla situazione di oggi?

Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza e la voglia di rispondere a tute le mie domande.
Saluti a tutti e grazie a questo forum che continua ad esistere e ad aiutarci!
Giusy"
 
Gentili tutti,
scrivo anche in questo thread quanto ho scritto stamattina sul thread dedicato all'aumento dal 1 giugno perchè c'è una domanda su quale offerta dovrei accettare per riavere eventualmente lo sport se lo disdico adesso..grazie a chi cortesemente mi risponderà..
Giusy

"Gentili tutti,
sono così tanti anni che manco dal forum che, per darvi l'idea, ho dovuto cambiare account perchè mi è stato chiesto di resettare la password sull'account di freemail.it che è deceduto da anni...
Sono un "anziano" fruitore di Sky che non si è mai interessato a offerte commerciali ma ora credo che questo nuovo aumento che mi/ci infliggono mi abbia fatto raggiungere il colmo e voglio porgli un freno.

Ho bisogno del vostro aiuto perchè non ho la capacità nè il tempo per leggere e soprattutto capire tutto per potermi muovere con sicurezza e decisione nei confronti di Sky.

In sintesi, abbonato da 25 anni (e dagli albori con Tele+) col vecchio listino, quindi no open o smart che non so nemmeno cosa siano, ho Sky TV e Sky Sport con vecchio MySky HD (ma senza avere il servizio HD e non ho preso Sky Q perchè non ho internet a casa perchè la linea telefonica è collegata all'antifurto e dovrei prima scollegarla per poter fare un abbonamento wifi, quindi al momento nè HD nè Sky Q mi interessano) al prezzo di euro 39,70 mensili (24,50 Sky TV e 15,20 Sky Sport) che da giugno diventeranno, con l'aumento di euro 7,99 su Sport, ben euro 47,69 mensili per complessivi euro 572,28 annuali.

1) Innanzitutto, se chiamo per disdire Sky Sport, posso mantenere l'abbonamento con il solo Sky TV ad euro 24,50 al mese (ricordo che molti anni fa dovevi avere per forza abbinato almeno un pacchetto fra Sport o Cinema o Calcio)? E, in caso, importante per me, mi rimane valido il servizio Sky GO incluso col solo pacchetto Sky TV?
2) Avendo abbonamento annuale dal 1 novembre con unico pagamento, i cinque mesi da giugno a ottobre dello Sport (15,20 X 5 = 76 euro) mi vengono rimborsati? Come?
3) E qui ho bisogno davvero di voi, visto che non ho idea delle offerte più in voga al momento...decidessi di riprendere anche solo Sky Sport (anche se io amo il basket e la pallavolo maschili dei campionati italiani ormai praticamente spariti dai loro radar e comunque mi accorgo che dedico ormai davvero sempre meno tempo alla tv..), quale valida offerta dovrei accettare per cui non mi ritrovi fra un anno alla situazione di oggi?

Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza e la voglia di rispondere a tute le mie domande.
Saluti a tutti e grazie a questo forum che continua ad esistere e ad aiutarci!
Giusy"
Se disdici, troverai nell'area fai da te, la possibilità di passare a sky smart pagando 5€/mese per 18 mesi per il solo Sky TV. Per quanto riguarda Sky Go non so dirti se funzioni in quel caso...
Per quanto riguarda il rimborso, tecnicamente dovresti averne diritto, ma dell'intero importo dei 5 mesi... non del solo sport, perché andresti a stipulare un contratto ex novo. Probabilmente dovrai fornire un iban per l'accredito, oppure provare a chiedere se scalano man mano dal nuovo contratto.
 
Se disdici, troverai nell'area fai da te, la possibilità di passare a sky smart pagando 5€/mese per 18 mesi per il solo Sky TV. Per quanto riguarda Sky Go non so dirti se funzioni in quel caso...
Per quanto riguarda il rimborso, tecnicamente dovresti averne diritto, ma dell'intero importo dei 5 mesi... non del solo sport, perché andresti a stipulare un contratto ex novo. Probabilmente dovrai fornire un iban per l'accredito, oppure provare a chiedere se scalano man mano dal nuovo contratto.
Ovviamente skygo funziona con qualsivoglia tipologia di abbonamento, ergo anche e soprattutto con Skytv 5 euro
 
[...] ho Sky TV e Sky Sport [...] al prezzo di euro 39,70 mensili (24,50 Sky TV e 15,20 Sky Sport) che da giugno diventeranno, con l'aumento di euro 7,99 su Sport, ben euro 47,69 mensili per complessivi euro 572,28 annuali.
Ciao, il problema e' che paghi veramente troppo Sky TV. Credo che tu debba chiedere di passare a listino smart.
I prezzi da listino Smart sono Sky TV 14,90 e Sky Sport 22,90 comprensivo degli aumenti per un totale di 37,80.
Se chiami e dai disdetta (devi darla sul serio) dovresti poter accedere dopo qualche giorno o settimana (dipende caso per caso) alle offerte nella tabella che ti riporto qui sotto.
Retention sono gli sconti che ti fanno subito dopo la disdetta, fino al giorno della cessazione. Dopo vai "al buio" - ergo, ti staccano il segnale - ed in quel periodo ti faranno altri sconti di Reconnection.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport (Prezzo da giugno 2024)€ 37,80€ 26,46€ 24,57€ 22,68

Putroppo non so dirti come muoverti vista la tua situazione (pagamento unica soluzione, listino vecchio, no internet, aumenti in arrivo, non so se hai penali, etc).
Ti consiglio di chiamare il 170 e farti spiegare le offerte. Non accettare subito l'offerta del primo operatore, e pensaci - e aggiornaci direi.
 
Ovviamente skygo funziona con qualsivoglia tipologia di abbonamento, ergo anche e soprattutto con Skytv 5 euro
Ottimo
Ciao, il problema e' che paghi veramente troppo Sky TV. Credo che tu debba chiedere di passare a listino smart.
I prezzi da listino Smart sono Sky TV 14,90 e Sky Sport 22,90 comprensivo degli aumenti per un totale di 37,80.
Credo che questo accada accettando negli anni i vari aumenti... oppure non accorgendosene (cosa su cui puntano)...
 
Se disdici, troverai nell'area fai da te, la possibilità di passare a sky smart pagando 5€/mese per 18 mesi per il solo Sky TV.

per questa offerta basta la solo disdetta oppure bisogna arrivare alla chiusura totale dell'abbonamento, il classico buio per intenderci?
 
Se disdici, troverai nell'area fai da te, la possibilità di passare a sky smart pagando 5€/mese per 18 mesi per il solo Sky TV. Per quanto riguarda Sky Go non so dirti se funzioni in quel caso...
Per quanto riguarda il rimborso, tecnicamente dovresti averne diritto, ma dell'intero importo dei 5 mesi... non del solo sport, perché andresti a stipulare un contratto ex novo. Probabilmente dovrai fornire un iban per l'accredito, oppure provare a chiedere se scalano man mano dal nuovo contratto.
Io non ho trovato questa possibilità nel fai da te
 
per questa offerta basta la solo disdetta oppure bisogna arrivare alla chiusura totale dell'abbonamento, il classico buio per intenderci?
A me è uscita subito nel fai date. Comunque, se vai al buio, dopo un paio di settimane ti arriverà la mail per la consegna degli apparati. Nella mail ci sarà scritto anche di poter accedere alla promo 5€/mese per Sky TV.
Io non ho trovato questa possibilità nel fai da te
Se hai fatto disdetta, troverai nel fai da te una sezione in cui c'è scritto "resta con noi". Clicca e ti usciranno le offerte. Se resti qualche secondo senza selezionare nulla, ti apparirà la pagina per l'offerta a 5€/mese.
 
Ringrazio tutto coloro che finora hanno risposto.
Il fatto è che se do disdetta poi mi offrono sky smart ma, ribadisco, io non ho il wifi. Posso usare lo sky Q senza collegamento internet col cavo hdmi?
A me basta anche conservare il mio mysky hd, ormai vedo sempre meno la TV..secondo voi possono farmi offerte sul vecchio listino?
Qual è la miglior opzione per rimuovere sky sport? Telefono (170 o il numero indicato sulla email di modifica contratto?) o app?
Grazie ancora a chi mi risponderà ulteriormente.
 
Se hai fatto disdetta, troverai nel fai da te una sezione in cui c'è scritto "resta con noi". Clicca e ti usciranno le offerte. Se resti qualche secondo senza selezionare nulla, ti apparirà la pagina per l'offerta a 5€/mese.

Sono in reconnection, mi appare solo la possibilità di farmi ricontattare da un operatore. Ma non ho particolare fretta.
 
sì ma come ti dicevo non ho particolare fretta, magari faccio passare quasi tutti i due mesi prima di riconnettermi... sempre se mi va e se me ne daranno la possibilità.
 
Esiste una offerta Sky TV + Sport con Sky Q via internet? A che prezzo mensile? Perché mi è stato facile trovare Sky TV + Netflix + Sport con Sky Q via internet.
 
Indietro
Alto Basso