ciao a tutti
vorrei fare un paio di domande che forse per voi appariranno banali.
Ho un conoscente con smart tv 4K Sony appena acquistata; accedendo alla sezione on demand dei film 4K si deve sorbire, ogni volta, un promo video in cui gli viene ripetuto che per fruire dei contenuti 4K deve avere una connessione da almeno 9mbit/s e un tv 4K.
Finito il "trailer" il film (ovviamente) non parte.
La smart tv Sony appena acquistata ha os android Tv ed è censita, sul sito di Mediaset Premium, tra quelle supportate per i contenuti 4K.
Premesso che ha connessione in download di oltre 100mbit/s (tim FTTH), provata anche da me, e che vede senza alcun problema qualsiasi contenuto di youtube in 4K proprio tramite la smart tv, vi chiedo:
* perchè quel messaggio "farlocco" relativo alla banda minima di 9mbit/s ?
* ma almeno i film 4K, sull'app premium della smart tv, non sono svincolati dalla esclusiva Samsung ? e per quel motivo che non vende nemmeno quelli ed appare il messaggio forviante ?
Ultima cosa ... ha ancora il decoder Premium in comodato d'uso che usava prima ... ha la sola uscita HDMI in 1080 ... anche dal decoder ha accesso alla videoteca 4K ed i messaggi di allerta sono i medesimi che riceve sull'app della smart tv (che poi sono gli stessi che si rileverebbero anche accedendo da smartphone). Non è assurdo che il decoder lo faccia accedere alla sezione 4K quando poi, lui per primo, non sarebbe in grado di riprodurla ?
spero possiate chiarirmi un po' di dubbi. grazie in anticipo