• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pile ricaricabili al litio

beba

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Gennaio 2004
Messaggi
4.768
Ho un dubbio su queste pile da 1,5 volt, cercando su noto sito e-commerce, mi son trovato in elenco, batterie litio ricaricabili con presa usb.
Mi pare di capire (correggetemi se sbaglio), che queste pile si ricaricano con classico cavetto usb ad un pc o caricabatterie per cellulari.
La domanda è:
una volta caricato, posso inserirli in un comunissimo portapile?
Potrà sembrare una domanda stupida, ma perdonatemi, questo tipo non li conosco bene e, la prima cosa che ho pensato è che vanno usate in apparecchiature senza portapile, ma collegate con un cavetto usb.
 
Sono normali batterie ricaricabili dotati di presa usb per la ricarica
Invece del caricabatterie usi una presa usb per la ricarica
Una volta caricate le usi normalmente come le altre pile ricaricabili

Sconsigliano l'uso di caricabatterie normali per la ricarica:
"Si prega di utilizzare qualsiasi cavo di tipo C, non il caricabatterie tradizionale per caricare le batterie"
 
Adesso mi è più chiaro, ma generalmente nei cav usb tipo C e Micro, passano 5 volt, le pile sono da 1,5 volt, c'è una differenza di tensione di non poco, non rischi di danneggiarli?
Volevo acquistare le AA, AAA e C (mezza torcia) al litio da 1,5 volt, i produttori offrono i loro caricabatterie in dotazuine, ma leggendo la tua risposta, non è consigliato.
Quindi dovrei acquistare queste batterie, tutte con pressa usb?
Le marche sconosciute per me... Bonai mai sentito.
 
Sono dotate di circuito di sicurezza che controlla il processo di ricarica
Pero' non avendole provate non so' darti valutazione
Leggendo le recensioni vi sono pareri positivi...
Altrimenti vai di normali pile ricaricabili + caricabatterie apposito (se non ne possiedi gia' uno)
 
Adesso mi è più chiaro, ma generalmente nei cav usb tipo C e Micro, passano 5 volt, le pile sono da 1,5 volt, c'è una differenza di tensione di non poco, non rischi di danneggiarli?
Volevo acquistare le AA, AAA e C (mezza torcia) al litio da 1,5 volt, i produttori offrono i loro caricabatterie in dotazuine, ma leggendo la tua risposta, non è consigliato.
Quindi dovrei acquistare queste batterie, tutte con pressa usb?
Le marche sconosciute per me... Bonai mai sentito.

Le bonai le ho da circa un anno nei termostati e nelle valvole dei termosifoni, per adesso le ho caricate una volta sola mentre le ricaricabili normali dopo 3-4 mesi si scaricavano, probabilmente perché avevano un voltaggio più basso
 
Indietro
Alto Basso