• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Multa semaforo rosso - mancata comunicazione dati conducente

L'ho letto ma non trovo niente a riguardo; forse puoi aiutarmi tu indicandomi il punto....
Oltre alla sanzione amministrativa che è uguale per tutti, c'è una tabella dove sono indicate le aliquote dovute in caso di grave infrazione e il valore dell'aliquota varia in base al reddito.
 
Visto; tuttavia di solito le multe sono uguali per tutti, forse ai nullatenenti fanno lo sconto, ma non ne ho mai sentito parlare...
 
Ultima modifica:
Andando su cose più gravi oltre al banale incidente e alla banale multa, magari a un giovane, nullafacente e nullatenente, ma di buona e ricca famiglia su una macchina da ricchi, che si ferma a prestare pseudo soccorso perché praticamente costretto perché la propria auto non può più proseguire, non gli fanno nulla.
 
Ma proprio per niente, le multe in svizzera sono uguali per tutti.
sono comunque molto più umane e senza balzelli. mio fratello c'è andato una volta con furgone carico e quindi non è che facesse chissà quale velocità, ma ovviamente in una zona 30 si è preso la multa il cui importo compreso di tutto era molto inferiore a quella equivalente italiana. l'ha pagata con gioia e l'aveva pure preventivata :D. quella presa il pomeriggio di natale a 57 sul lungomare deserto da neopatentato...un po' meno anche perché le spese di notifica durano piuttosto ingenti in proporzione
Il codice è studiato per fare cassa, mica per altro.
Chi può spendere se ne frega non dico dei semafori ma dei velox e di altre regole sicuramente.
Mi spiego certi macchinoni che mi superano a 130 in autostrada come siluri dove c'è il tutor.
Uno che può smendere oltre 100mila euro per una macchina, cosa gli fanno 700 euro di multa?
no. quella è gente con l'auto di altri o noleggio o NCC la schiera di furbi che fa 180 in autostrada e poi si ferma in autogrill per abbassare la media. inoltre è cosa notissima che i tutor sono accesi in una minima parte. tipo gioco d'azzardo.
 
Di solito i varchi di ingresso e uscita dal tutor sono messi in modo da non avere aree di sosta o uscite in mezzo
Pensavo che la media fosse tra il primo e l'ultimo tutor.
Quando si fa una tratta lunga se ne passano parecchi di ponti col tutor.
In ogni caso ci sono stazioni di servizio tra i tutor, un esempio che mi ricordi è tra Ponzano Romano e Magliano Sabina in direzione Firenze.
 
Pensavo che la media fosse tra il primo e l'ultimo tutor.
Quando si fa una tratta lunga se ne passano parecchi di ponti col tutor.
In ogni caso ci sono stazioni di servizio tra i tutor, un esempio che mi ricordi è tra Ponzano Romano e Magliano Sabina in direzione Firenze.
Ogni varco è un ingresso o uscita da una tratta coperta dal tutor, la copertura del tutor non è continuativa ma limitata ai tratti tra il varco di ingresso e quello di uscita.
 
Grazie porf.
io setto il computer di bordo in modalità "calcolo velocità media" appena passo sotto al primo tutor, e fino a 138 di media la multa non arriva.
 
Grazie porf.
io setto il computer di bordo in modalità "calcolo velocità media" appena passo sotto al primo tutor, e fino a 138 di media la multa non arriva.
principalmente i varchi tutor realmente attivi e funzionanti non sono tantissimi
 
Chissà se i vecchi casottini in cemento, che in autosatrada sono rimasti al loro posto con sopra il cartello "autvelox", funzionano ancora.
 
principalmente i varchi tutor realmente attivi e funzionanti non sono tantissimi
Li possono tenere accesi poche ore al giorno altrimenti avrebbero una quantità enorme di dati da gestire, ma l'effetto deterrente funziona perchè non sai mai se è acceso o spento
 
Le sanzioni dovrebbero essere proporzionate al valore del mezzo o al reddito, in Svizzera funziona così
Da noi piazzerebbero velox ad ogni incrocio, non e' fattibile.
anche questa cosa che i più ricchi non perdono punti sulla patente sarebbe da studiare...
Ci sono anche quelli, e non sono pochi, che portano il nonno che rinnova da anni (ma che non guida) a far scalare i suoi punti. Bisognerebbe studiare anche per questi.
 
Ci sono anche quelli, e non sono pochi, che portano il nonno che rinnova da anni (ma che non guida) a far scalare i suoi punti. Bisognerebbe studiare anche per questi.

Su questo c’è ben poco da fare, la dichiarazione è valida fino a prova contraria.
E se al nonno rinnovano la patente, vuol dire che è in grado di guidare, ed è plausibile quindi che fosse alla guida fino a prova contraria.
 
Su questo c’è ben poco da fare, la dichiarazione è valida fino a prova contraria.
E se al nonno rinnovano la patente, vuol dire che è in grado di guidare, ed è plausibile quindi che fosse alla guida fino a prova contraria.
Quindi come barano i meno abbienti portando il nonno, i ricchi pagheranno le sanzioni senza pensieri.
 
Indietro
Alto Basso