• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Cam C.I+ 4K Ultra HD Tivusat (Versione Sw D_35.00.50.00.05.07 del 04/04/2024)

Aggiornato con successo :) Ci ha messo diversi minuti (forse 8/9).
Idem, tutto sommato veloce e fluido.

La mia è una Tele System e l'ho aggiornata da Rai Scuola HD e poi andando nell'apposito menù sul LG oled 4K del 2017.
 
Ultima modifica:
Per me per aggiornare sono da preferire le tv, se possibile, che decoder non ufficiali ma 'compatibili', visto che leggo comportamenti diversi con questi decoder.
Probabilmente è così ma una CI+ dovrebbe essere come hardware uguale in tutti i sistemi e poi aggiornamenti ed utilizzo sempre fatto con CAM nei decoder perchè i sintonizzatori sat dei TV sono penosi non li uso proprio tranne il primo giorno per curiosità.
Per aggiornarvi la mia situazione è rimasta la stessa cioè data 04.04.2024 e firmware vecchio senza possibilità di ulteriori aggiornamenti perchè viene riconosciuto come ultimo firmware disponibile già in uso!
 
Infatti dovrebbe, perchè leggo comportamenti differenti a seconda di cosa si usa.
A te è capitato che il sw rimanga lo stesso e la data venga cambiata. Quindi alla fine è aggiornata o no? Non si capisce.
E nel caso di futuri aggiornamenti, visto la data aggiornata e il sw vecchio, si aggiornerà?
Non vorrei che usando decoder definiamoli 'non ufficiali' ma compatibili, potrebbe anche andare storto qualcosa nell'aggiornamento (cosa che potrebbe anche essere capitato a te) e nel peggiore dei casi prendi la cam e la butti nella spazzatura.
 
Sto provando ad aggiornare sullo slot CI del Gigablue UHD ma l'aggiornamento si ferma sempre al 95% e poi non va avanti. Ho provato il reset di fabbrica e a cambiare slot. Se non va potrei metterlo sul tv, che pero' non uso come ricevitore sat, o alla fine potrei lasciare perdere per ora, se non si tratta di aggiornamenti fondamentali.
PS: poi ho aggiornato sul TV che è un LG.
 
Ultima modifica:
Sto provando ad aggiornare sullo slot CI del Gigablue UHD ma l'aggiornamento si ferma sempre al 95% e poi non va avanti. Ho provato il reset di fabbrica e a cambiare slot. Se non va potrei metterlo sul tv, che pero' non uso come ricevitore sat, o alla fine potrei lasciare perdere per ora, se non si tratta di aggiornamenti fondamentali.
PS: poi ho aggiornato sul TV che è un LG.
infatti sul gigablue 4k io non sono mai riuscito, sempre si ferma al 95%, sempre fatto aggiornamento sul TV!
 
Aggiornata adesso nel DM920 Grande Ricevitore senza se e senza ma, non sapevo che era uscito un aggiornamento della Cam, ha impiegato 8 minuti a farlo, lo ha portato a termine senza problemi e con regolarità nell'avanzamento delle percentuali, alla fine ha chiesto di togliere e reinserire la Cam.
Non so se è una mia impressione, ma pare molto piu' veloce al cambio canale, cmq lo era gia' prima veloce e ci credo con l'hardware che ha il Ricevitore.

Edit: Dimenticavo, aggiornata nel canale Rai Scuola, Relase D_35.00.50.00.05.07 07.04.2024.

Z.K.;)
 
Ultima modifica:
Aggiornata adesso nel DM920 Grande Ricevitore senza se e senza ma, non sapevo che era uscito un aggiornamento della Cam, ha impiegato 8 minuti a farlo, lo ha portato a termine senza problemi e con regolarità nell'avanzamento delle percentuali, alla fine ha chiesto di togliere e reinserire la Cam.
Non so se è una mia impressione, ma pare molto piu' veloce al cambio canale, cmq lo era gia' prima veloce e ci credo con l'hardware che ha.

Z.K.;)

Confermo molto più scattante, aggiornata sulla mia TV Samsung UE32N5370AUXZT e ha impiegato circa 15/16 minuti.
 
Infatti dovrebbe, perchè leggo comportamenti differenti a seconda di cosa si usa.
A te è capitato che il sw rimanga lo stesso e la data venga cambiata. Quindi alla fine è aggiornata o no? Non si capisce.
E nel caso di futuri aggiornamenti, visto la data aggiornata e il sw vecchio, si aggiornerà?
Non vorrei che usando decoder definiamoli 'non ufficiali' ma compatibili, potrebbe anche andare storto qualcosa nell'aggiornamento (cosa che potrebbe anche essere capitato a te) e nel peggiore dei casi prendi la cam e la butti nella spazzatura.
Sono le info che vengono lette sia da decoder Linux che altro firmware, la CAM funziona ed è performante ma non credo abbia finalizzato il processo perchè al secondo tentativo è uscito un "errore 0B o 08" mi pare che chiedeva di rimuovere la CAM. Comunque il fatto che per aggiornarla ci siano problemi o che richieda 8/15 minuti è inequivocabile che è un hardware superato nel 2024 dove tutto corre a velocità impensabili solo 5 anni fa.
 
Aggiornata adesso nel DM920 Grande Ricevitore senza se e senza ma, non sapevo che era uscito un aggiornamento della Cam, ha impiegato 8 minuti a farlo, lo ha portato a termine senza problemi e con regolarità nell'avanzamento delle percentuali, alla fine ha chiesto di togliere e reinserire la Cam.
Non so se è una mia impressione, ma pare molto piu' veloce al cambio canale, cmq lo era gia' prima veloce e ci credo con l'hardware che ha il Ricevitore.

Edit: Dimenticavo, aggiornata nel canale Rai Scuola, Relase D_35.00.50.00.05.07 07.04.2024.

Z.K.;)
Ciao ZioKit. Bene, è il comportamento corretto quello che di solito si ha anche nei tv. L'unica differenza è che non mi pare che nei tv dice di togliere anche la cam, parla solo di riavvio della cam o del tv, sul tv ho solo aspettato un attimino dopo l'aggiornamento senza ovviamente togliere la cam e non ho nemmeno spento il tv. Per curiosità tu l'hai fatto il togli-metti della cam e da acceso o spento?
Aggiornata anche io da Rai Scuola HD, a simpatia sono andato pure io su quel canale anche andava bene uno qualsiasi della 10992.
 
Ciao ZioKit. Bene, è il comportamento corretto quello che di solito si ha anche nei tv. L'unica differenza è che non mi pare che nei tv dice di togliere anche la cam, parla solo di riavvio della cam o del tv, sul tv ho solo aspettato un attimino dopo l'aggiornamento senza ovviamente togliere la cam e non ho nemmeno spento il tv. Per curiosità tu l'hai fatto il togli-metti della cam e da acceso o spento?
Aggiornata anche io da Rai Scuola HD, a simpatia sono andato pure io su quel canale anche andava bene uno qualsiasi della 10992.
Non so cosa dice nei TV a me ha scritto di rimuoverla e reinserirla. Tolta e rimessa sempre a Ricevitore alimentato, ho sempre fatto così anche in passato con altre Cam e non sie è mai cimito nulla. Poi uno si gestisce il proprio dispositivo come crede.
Invece per @maumixio protrebbe dipendere dall'immagine che utilizzi.
@Papu I televisori in casa mia sono utilizzati solo come Monitor, provato se funzionano i tuner e la rete all'atto dell'acquisto, poi subito vengono collegati in HDMI al Ricevitori in Base Linux, mentre il collegamento Rete Ethernet lo collego alle FireStik di Amazon, insomma è tutta un'altra roba rispetto ai Televisori anche ai piu' Blasonati.
Anche il più sgalfo Ricevitore Base Linux è meglio di un Televisore, mia opinione ovvio.

Z.K.;)
 
Comunque il fatto che per aggiornarla ci siano problemi o che richieda 8/15 minuti è inequivocabile che è un hardware superato nel 2024 dove tutto corre a velocità impensabili solo 5 anni fa.
Comunque utilizzi decoder linux che non sono stati testati con la cam*, e il problema, anche come detto da @ZioKit (immagine installata o altro) potrebbe essere quello, visto che per quanto antica e classica potrebbe essere la cam, con la procedura standard, quindi con un televisore, problemi non ne ho letti. Ricordando comunque che i feedback li state dando direttamente voi che state aggiornando, visto che per tivusat utilizzo un digiquest Q30.

*frase che ripeterò continuamente se necessario.
 
Infatti dovrebbe, perchè leggo comportamenti differenti a seconda di cosa si usa.
A te è capitato che il sw rimanga lo stesso e la data venga cambiata. Quindi alla fine è aggiornata o no? Non si capisce.
E nel caso di futuri aggiornamenti, visto la data aggiornata e il sw vecchio, si aggiornerà?
Non vorrei che usando decoder definiamoli 'non ufficiali' ma compatibili, potrebbe anche andare storto qualcosa nell'aggiornamento (cosa che potrebbe anche essere capitato a te) e nel peggiore dei casi prendi la cam e la butti nella spazzatura.
Si alla fine si aggiorna era successo anche a me con una cam digiquest che rimanesse la versione precedente anche se aggiornata.
E si anche per quanto riguarda il fatto che comunque quando verra riaggiornata lo farà completamente.
 
Comunque utilizzi decoder linux che non sono stati testati con la cam*, e il problema, anche come detto da @ZioKit (immagine installata o altro) potrebbe essere quello, visto che per quanto antica e classica potrebbe essere la cam, con la procedura standard, quindi con un televisore, problemi non ne ho letti. Ricordando comunque che i feedback li state dando direttamente voi che state aggiornando, visto che per tivusat utilizzo un digiquest Q30.

*frase che ripeterò continuamente se ne
La mia Cam è una Digiquest 4K Nera, una delle prime uscite fra' l'altro acquistata con forte sconto sull'Amazzzzonia al Black Friday. Non mi hai mai dato problemi con l'hardware del Ricevitore, non si è mai inchiodata, si è sempre aggiornata benissimo negli upgrade del firmware.
Fra l'altro anche la Cam Gold HD che utilizzo nel ricevitore in cucina anch'essa una delle prime uscite, quindi molto piu' vecchia della 4K Nera, anche con quella non ho mai avuto nessun problema con l'hardware del Ricevitore, guarda caso un'altro DM920. Con questo voglio dire che ha molta importanza la qualita' dell'Hardware del Ricevitore ed è opportuno che lavori con il Kernel del suo OS nativo.

Z.K.;)
 
non credo di essere l' unico ad avere incontrato problemi, di sicuro quasi l'unico a manifestarlo, chi le produce ed aggiorna dovrebbe tenerne conto non basta solo vendere e fare cassa e mi rifiuto in futuro di cambiare sistema ho i miei dreambox 920-900 che uso sapientemente da decenni le CI+ dei televisori sono complicate limitative negli apparati per gestione satellliti relativi canali e qualità segnale ed inoltre scaldano terribilmente. Viva Z.K. che come me li usa solo come monitor.

Il problema l'ho segnalato: pur funzionando (per fortuna) non ha aggiornato per due volte si è inceppato e non si torna indietro neanche a impostazioni di fabbrica Cam Digiquest 4K Nera 90€ per un palinsesto Rai4k inesistente per non parlare dei rulli degli altri canali Museum MyZen TravelXP sempre la solita minestra ribollita!

@ERCOLINO possono rimandare un aggiornamento "force" di riscrittura firmware ? Della serie mi piace essere aggiornato alle ultime novità anche se non le utilizzo.
 
Prova a inserirla in una tv e vedi che succede.

Da li forzi l'aggiornamento
 
Indietro
Alto Basso