Zodiac DZR-30DTT: problema audio e update software

tiamat43

Digital-Forum New User
Salve a tutti.

Oggi ho comprato uno Zodiac DZR-30DDT per sfruttarne l'entrata USB e vedere i filmati caricati sulla mia chiavetta.
Purtroppo, quando li carico, visualizzo perfettamente l'immagine ma non ho nessun ritorno audio: silenzio assoluto.
Ho verificato che l'audio del decoder funziona guardando un qualsiasi canale TV.
Ho tentato di aggiornare il software del decoder, ma -sicuramente per colpa mia- non sono riuscito a trovare alcunche' sul web.

Qualcuno e' in grado di aiutarmi a risolvere il problema audio o perlomeno a indirizzarmi verso il sito con gli update del software?

Grazie in anticipo a chi vorra' rispondermi.

In che formato sono i video che hai provato a visualizzare?
Leggi sul libretto quali sono i file supportati e se puoi posta la pagina del manuale oppure trascrivi i dati.
Ciao

Spero perdonerai la mia ignoranza in materia.

I file che ho provato a riprodurre hanno estensione .avi, ma non so se questo indica il formato dei video. Come faccio a verificare?

Nel manuale del decoder dice:

- Video Decoder: MPEG2 compatibile
- Audio Decoder: MPEG2 layer I & II
- Supporti accettati: Jpeg, Mp3, Bmp, DivX (5.0 o superiore ), Xvid

Spero siano le informazioni che ti servivano. Grazie di nuovo! ;)

tiamat43 ha scritto:
Spero perdonerai la mia ignoranza in materia.

I file che ho provato a riprodurre hanno estensione .avi, ma non so se questo indica il formato dei video. Come faccio a verificare?

Nel manuale del decoder dice:

- Video Decoder: MPEG2 compatibile
- Audio Decoder: MPEG2 layer I & II
- Supporti accettati: Jpeg, Mp3, Bmp, DivX (5.0 o superiore ), Xvid

Spero siano le informazioni che ti servivano. Grazie di nuovo! ;)
Il formato .avi è analogo al Divx,xvid.
Mi devi dire il formato audio del file .avi che hai provato a vedere, probabilmente se non si sente l'audio la codifica è AAC.
Verifica questo e poi prova ad usare un file .avi con codifica audio Mp3.
Un programma facile da usare per convertire i file è Format Factory ed è completamente gratuito.;)

Sei stato gentilissimo!
Ultima domanda, spero: come faccio a controllare il formato audio di un filmato, in questo caso dei file .avi?

Nel frattempo scarico il programma che mi hai indicato e vediamo se il problema si risolve convertendo i files.

tiamat43 ha scritto:
Ultima domanda, spero: come faccio a controllare il formato audio di un filmato, in questo caso dei file .avi?

Su Pc clicca col tasto destro e vai su proprietà, se non riesci così apri il file con un programma tipo Mediaplayer e vai alle informazioni file.
Good luck;)

ciao.
approfitto del 3d per chiedere una delucidazione.
anche io ho uno zodiac zdr 30...e anche io lo uso per leggere film e varie dalla internet key.

ho verificato tempo addietro che lo zodiac NON legge l'hd esterno da 1 TERA, penso perchè è troppo grande per lui...legge benissimo invece una key da 4.

volevo sapere se qualcuno aveva provato key da 8 o da 16Gb e se le leggeva normalmente...non ne ho sottomano per fare la prova e mi scocciava prenderle senza avere la sicurezza che le leggesse.

grazie in anticipo.

ndr: per sapere che codec audio e video usano i vari filmati per vedere se è necessario convertirli, io uso GSPOT, gratuito e immediato, facilissimo da usare. per l'eventuale conversione uso anyvideoconverter, anche lui free e molto semplice. ;)

Indietro
Alto Basso