ZGemma H17 Combo

maumixio

Digital-Forum Gold Master
pProssima uscita mese di agosto.
Caratteristiche:
1、Broadcom BCM7251S
2、DDR3 1GB
3、eMMC:16GB
4、Tuner: DVB-C/T2 + S2X
5、Build-in Wifi: 300M
6、CI+: *1 support
7、CA :*1 support
8、USB2.0*1+USB3.0*1 support
9、Ethernet: *1G bit support
10、Reset Key: *1 support
11、LED: 7 Segment LED display *1 + dual color LED *1
12、iRDA: *1

pProssima uscita mese di agosto.
Caratteristiche:
1、Broadcom BCM7251S
2、DDR3 1GB
3、eMMC:16GB
4、Tuner: DVB-C/T2 + S2X
5、Build-in Wifi: 300M
6、CI+: *1 support
7、CA :*1 support
8、USB2.0*1+USB3.0*1 support
9、Ethernet: *1G bit support
10、Reset Key: *1 support
11、LED: 7 Segment LED display *1 + dual color LED *1
12、iRDA: *1

Quanto costerà? Sarà molto diverso dallo zgemma h7s?

A prima vista sembra con le stesse caratteristiche a parte la eMMC doppia 16GB ed un case più piccolo come si intravede in foto a confronto del telecomando.
Le informazioni sono scarne e sono quelle che ho pubblicato prese dal sito ufficiale _http://zgemma.org/zgemma-h17combo.html non si sa nemmeno se supporta il multistream e blindscan e per il prezzo si attende una politica in linea con gli altri prodotti e la concorrenze ritengo 120€ se non vogliono fare un flop. Il fatto di aver lasciato il chip Silicon degli ultimi 3 modelli ed essere tornati al Broadcom è già un aspetto positivo secondo me.

Come mai scrivi che il decoder H17 Combo non è DVB-Sx ? sulla scatola è scritto: "Linux based DVB-S2X+T2/C two tuner receiver".

Vorrei chiedere un aiuto per l'installazione di altre immagini oltre alla openatv preinstallata: con l'H9 ero riuscito subito ad installare il boot manager caricando una immagine di tipo recovery (per quanto mi ricordi, sono passati anni, ma ho ritrovato un pdf di istruzioni che lo confermerebbe) e potendo sfruttare quindi tutte e 4 le partizioni per immagini diverse, con H17 non riesco: se seleziono dal menù standby/riavvio la partizione "recovery" si riavvia ma rimane fisso su boot e non arriva ad un boot manager, se carico una immagine recovery con la chiavetta USB (presa posteriore) con dentro il file zip estratto (cartella zgemma con dentro h17) tenendo premuto il tasto reset mentre accendo riesco a "sbloccare" il ricevitore ma installa solo l'immagine e non anche il boot manager, finora ho reinstallato solo la openatv7.5.1 e dal "flash online" non mi fa scegliere altre immagini ma solo openatv.

Devo provare a caricare un'altra immagine con la modalità flash USB e vedere se mi fa fare il flash online di "marche" diverse, ma vorrei riavere il boot manager come era su H9, ho già provato a tenere premuto sul telecomando il tasto "power" mentre accendo il ricevitore per accedere al boot manager ed anche la combo tasto ok telecomando e accensione ma senza risultati.

Probabilmente mi sfugge qualcosa di molto semplice, se avete esperienze da condividere su questo ricevitore sono bene accette.

@pappagone2000 Ma a prescindere... su qualie satellite hai trovato e provato visto che il sistema S2X non ha preso piede... ci può essere qualche feed a 33E non sufficiente a valutare un prodotto negativamente posso anche sbagliarmi

Commercializzato a 150€ onestamente speravo meno e per questa cifra, senza voler aprire una discussione di confronto, ma ad esempio un Octagon Supreme che ha sistema SSD (NVMe M.2) interno è preferibile oltre al supporto in essere

@maumixio effettivamente l'Octagon Supreme è un bel ricevitore, con lo Zgemma H9 combo mi sono trovato bene per anni, mi si è danneggiato subito dopo il trasloco e nella fretta "fidandomi" della marca ho preso l'ultimo arrivato di Zgemma, finora, a parte il mio problema del caricamento immagini, ciò che noto di peggiore rispetto al precedente H9 è l'impossibilità di inserire un hd sata all'interno del box, spero di riuscire a far riparare il mio fidato H9 a cui si è bruciato un induttore.

Mi rispondo da solo per l'aggiunta di altre immagini tramite il flash online:
se si collega al ricevitore una chiavetta usb contenente il file zip dell'immagine così come scaricato e poi si apre flash online sarà disponibile "locale" come sorgente di installazione e si potrà scegliere l'immagine presente nella chiavetta USB.
Mi resta da scoprire come installare/accedere al boot manager.

Indietro
Alto Basso