Zapper economico che registra

Maury89

Digital-Forum Master
Ciao a tutti. Devo acquistare uno zapper. Vorrei acquistarne uno che registra su pen drive o su hard disk e che lo faccia abbastanza bene. Le altre 2 "caratteristiche" sono che deve avere sono un cambio di canale veloce e un'ottima sensibilità del tuner. Vorrei spendere al massimo sui 30 Euro.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo & Ciao.

Al massimo 30 euro... che io sappia non ce ne sono al momento. Aspetta che scendano i prezzi quando usciranno modelli migliorati.

Maury89 ha scritto:
Ciao a tutti. Devo acquistare uno zapper. Vorrei acquistarne uno che registra su pen drive o su hard disk e che lo faccia abbastanza bene. Le altre 2 "caratteristiche" sono che deve avere sono un cambio di canale veloce e un'ottima sensibilità del tuner. Vorrei spendere al massimo sui 30 Euro.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo & Ciao.
Akai mod AKDVB20 in vendita da Eurospin a € 29,99, unico problema riscontrato è la riproduzione dei divx in formato 16:9, per il resto va molto bene.

Io comunque non dico necessariamente piccoli, cioè quelli che si attaccano direttamente dietro la Scart. Anche quelli più grandi mi vanno bene, per questo decoder non ho problemi di spazio.
Ho detto 30 Euro perchè mi pare di averli visti in giro decoder zapper che registrano a quel prezzo, ad esempio a volte vedo spesso marche come la United sui 30 Euro e registrano. In questi giorni su un volantino delle offerte c'era anche il Nikkei (appena trovo il nome del modello lo posto) che registrava. Però ho chiesto per non fare un acquisto sbagliato.
Comunque i Diunamai si trovano normalmente nei negozi di elettrocnica?
Cosa mi dite?

L'Akai non è di quelli che si attaccano dietro alla scart, è un normale decoder, costa meno di 30 euro e va benissimo.

federico.fede ha scritto:
L'Akai non è di quelli che si attaccano dietro alla scart, è un normale decoder, costa meno di 30 euro e va benissimo.
Ma ad esempio posso registrare su una pendrive o su un hard disk (naturalmente abbastanza capienti) 2 ore di un film e poi passare il tutto sul computer? Oppure ciò che si registra lo si può vedere solo atraverso il decoder?

ciao ragazzi interessa anche a me. Vorrei inoltre vederci divx di ogni tipo con la pen usb

Maury89 ha scritto:
Ma ad esempio posso registrare su una pendrive o su un hard disk (naturalmente abbastanza capienti) 2 ore di un film e poi passare il tutto sul computer? Oppure ciò che si registra lo si può vedere solo atraverso il decoder?

Se il decoder registra in formato mpeg2 non ci sono problemi su pc (visualizzazione/editing), se registra in formato .TS le cose si complicano perchè andrebbe convertito

Capito. Non conoscete nessun altro modello? In giro ne vedo parecchi ma non so se sono affidabili.

Su ebay si trovano molti modelli tipo questo:

dvbt_scart_2.jpg

[size=-2]-Facilissimo da installare, per tutti.
-Riceve tutti i canali in chiaro del digitale terrestre
-Progettato e Omologato per l'utilizzo in Italia
-Qualità audio e video ineccepibile
-Ricerca automatica dei canali Radio e TV
-Possibilità di impostazione manuale dei canali
-Menù a video chiaro e semplice, tutto in italiano
-Tasto INFO da premere in qualsiasi momento per visualizzare tutte le istruzioni dettagliate a video.
-Impostazione canali preferiti (raggruppamento e ordinamento)
-Personalizzazione del nome dei canali
-Regolazione luminosità, tinta, contrasto, saturazione
-Equalizzatore audio (Classic, Rock, Jazz, Pop, etc.)
-Effetto surround personalizzabile (church, live...)
-Blocco canali per controllo genitori
-Programmazione delle registrazioni e registrazione immediata
-Fermo immagine in diretta
-Guida TV con nome dei programmi e orari
-Televideo
-Videoregistratore su porta USB, genera file MPG. (Mpeg)
-Funzione Time-shift per fermare un film in diretta e continuarlo a guardare successivamente, riprendendo da dove si era fermato.
-Lettore di file AVI - MPEG registrati
-Catalogo multimediale per esplorare il contenuto del dispositivo usb.
-Colore menu e trasparenza personalizzabili.
-Visualizzazione informazioni dettagliate sui canali, compresi parametri tecnici (potenza segnale, frequenza, banda, etc.)
-Formato tv 4:3 o 16:9
-compatibile standard PAL e NTSC
-Sensore remoto per telecomando, da posizionare davanti alla tv.
-Cavetto di prolunga/adattatore per portare il connettore USB davanti alla tv, e collegarvi pen-drive, hard disk, card reader, e qualsiasi altro tipo di dispositivo storage USB.
-Telecomando multifunzione (2 batterie tipo AAA non incluse)
-Connettore scart snodabile , utile se avete poco posto dietro la TV.
-Connettori per antenna ottimizzati per una migliore accessibilità[/size]

Qualcuno li ha provati?

Wesley ha scritto:
non ci sono quindi?
Io sinceramente ne vedo in giro, solo che non sono un esperto, per questo ho chiesto sul Forum, perchè poi al di là di tutto temo di acquistare un decoder che poi abbia poca sensibilità a livello di tuner (che poi è la cosa più importante).
Ci aiutate?

Ci sono 2 modelli Telesystem TS6280 e TS6290 che registrano su USB, il secondo con doppio tuner.

Riguardo alla sensibilità di ricezione non si può dire granchè dato che ogni decoder andrebbe testato in tutte le condizioni di copertura/ricezione e confrontato con altri...

Gianni ha scritto:
Ci sono 2 modelli Telesystem TS6280 e TS6290 che registrano su USB, il secondo con doppio tuner.

Riguardo alla sensibilità di ricezione non si può dire granchè dato che ogni decoder andrebbe testato in tutte le condizioni di copertura/ricezione e confrontato con altri...

Ok. Orientativamente quanto possono costare questi 2 decoder?

Gianni ha scritto:
35-40 € il primo 45-50 € il secondo
Ok, mi sa che mi orienterò su un semplice zapper. Perchè un decoder zapper che ha un ottima sensibilità del tuner, un cambio canale veloce e che registra bene mi sa che è un pò difficile trovarlo. Giusto?

Indietro
Alto Basso