Youtube su Smart Tv Samsung UE46D8000

Cambot

Digital-Forum Junior
Un saluto cordiale a tutti.
Possiedo un tv led 3D del modello indicato nel titolo della discussione, collegato ad un modem router Digicom in WI-FI.
Quando schiaccio sul telecomando il tasto smart hub il collegamento wi-fi al modem si concretizza e sul teleschermo appare la videata del servizio smart hub.
Appaiono varie opzioni evidenziate con icone e con il telecomando è possibile sceglierne una o fare o.k.. In questo modo viene collegato il sito web relativo.
Purtroppo quando scelgo l'icona di youtube e faccio o.k., prima appare una finestra con indicazione "connessione" (come per le altre icone) poi, a tutto schermo il logo di youtube ma da questa situazione non si accede al sito e si può soltanto tornare indietro.
Qualcuno che abbia sperimentato questa serie di tv Samsung può spiegarmi il perchè? C'è qualche passo che io non faccio?
Fortunatamente c'è la possibilità di connettersi a youyube in altro modo dalla medesima videata di Smart Hub, basta nell'ambito di questa fare o.k. sull'icona "Web Browser" e si viene collegati con il portale di MSN e, tramite questo, si può accedere al sito di youtube.
Però si tratta di un ripiego mentre sarebbe molto più comodo accedere a youtube direttamente dalla videata di Smart Hub.
Ringrazio quanti vorranno darmi utili indicazioni.
Saluti cordiali a tutti.

A me sul samsung ue32es6710 funziona bene l app youtube

Salve.
Ma dove trovo l'app youtube per il mio tv?
Nell'elenco delle apps sul mio Smart hub tv l'app youtube non c'è.
Grazie.

ciao io ho lo stesso tuo modello di tv e l'applicazione di youtube funziona bene, posso cercare anche con il cellulare il video e poi automaticamente me lo trasmette sulla tv, hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo? hai fatto l'ultimol'aggiornamento del firmware?

Ciao fabrim e grazie per il tuo prezioso contributo. Vorrei chiederti:
- quandi parli di "applicazione youtube" intendi una delle applicazioni che compaiono cliccando sul riquadro delle applicazioni in alto a sinistra dello schermo sotto la X ???. Perchè io in quell'elenco non ho alcuna applicazione youtube.
- cosa intendi per "disinstallarlo e reinstallarlo" ? cosa va fatto materialmente?
- ho provato a fare l'aggiornamento del software, ma mi risponde che non ci sono aggiornamenti disponibili e che la versione caricata è 001009.
Qual'è la tua valutazione?
Nuovamente grazie e cordiali saluti.

cambot ma l'aggiornamento del firmware e' arrivato al 0001025 quindi devi assolutamente aggiornare il tv, lo puoi fare con una usb tramite il sito della samsung ricercando il modello del tv alla sezione download , lo scarichi sulla chiavetta poi metti la chiavetta sul tv e dal menu del tv fai l'aggiornamento , si l'applicazione e' sotto la sezione applicazioni samsung dove c'e' anche cubovision e tutte le altre...spero di esserti stato utile

Ciao fabrim, non sei stato solo utile ma sei stato decisivo per la soluzione del mio problema. Infatti ho seguito il tuo suggerimento e ho fatto l'aggiornamento del firmware del televisore e tutto è stato risolto.
Te ne sono molto grato. Vorrei farti ancora una domanda. Come hai il collegamento tra il modem router e il televisore? Io ce l'ho in wireless ma non mi soddisfa perchè ho frequenti interruzioni nella riproduzione in youtube a causa del troppo lento caricamento. Della cosa ho già interessato il provider Teletu perchè la velocità dell'adsl è insoddisfacente. Ma qualcuno mi ha detto che potrei avere un miglioramento passando da un collegamento wireless a uno con LAN. anche sfruttando i cavi dell'impianto elettrico.Tu ne sai qualcosa?
Ti ringrazio per la collaborazione e ti saluto cordialmente.

sono contento che hai risolto, io i tv ce li ho collegati via wi-fi, anche se uno potrei collegarlo via lan, per quanto riguarda me la mia connessione con il mio gestore non mi lamento,infatti noleggio regolarmente film sulle varie applicazioni che ci sono, e non ho problemi, alcune volte ho problemi con film IN HD , ma dipende dalla giornata, io cmq ho una 20 mega,anche se poi realmente e' di meno , quindi dovresti comunicarlo al tuo gestore

Salve.
Naturalmente questa non è una discussione ristretta a me e a fabrim.
In particolare invito chi lo possa fare a esprimere i suoi giudizi sull'alternativa tra wireless e lan, anche con riferimento alla possibilità di ricorrere ad adattatori lan che permettono di sfruttare i cavi della corrente elettrica.
Grazie

Cambot ha scritto:
Salve.
Naturalmente questa non è una discussione ristretta a me e a fabrim.
In particolare invito chi lo possa fare a esprimere i suoi giudizi sull'alternativa tra wireless e lan, anche con riferimento alla possibilità di ricorrere ad adattatori lan che permettono di sfruttare i cavi della corrente elettrica.
Grazie
Ciao Cambot!! Io possiedo un tv Samsung modello ue32d6100sp e per utilizzare le varie app di Smart tv utilizzo una coppia di powerline...e devo dire che mi trovo benissimo!! Ho una adsl 7 mega ma quando per esempio mi capita di andare su youtube di problemi non ne ho!!! Attraverso l'impianto elettrico mi arriva la linea alla tv che è in un'altra stanza rispetto al modem e ho risolto tutti i problemi!! Questa coppia di powerline li utilizzo anche e soprattutto per il servizio Premium Play ed anche li salvo qualche raro caso sui film in hd funziona tutto in maniera fluidissima!! In wi-fi invece non saprei dirti perchè con la mia tv per andare in wi-fi avrei bisogno della chiavetta apposita della Samsung che non possiedo. ;)

Cambot ha scritto:
Come hai il collegamento tra il modem router e il televisore? Io ce l'ho in wireless ma non mi soddisfa perchè ho frequenti interruzioni nella riproduzione in youtube a causa del troppo lento caricamento. Della cosa ho già interessato il provider Teletu perchè la velocità dell'adsl è insoddisfacente. Ma qualcuno mi ha detto che potrei avere un miglioramento passando da un collegamento wireless a uno con LAN. anche sfruttando i cavi dell'impianto elettrico.

Anche se arrivi col cavo o con i powerline la linea purtroppo è quella:mad: :mad:
Anche io avevo teledue 7 mega (all'epoca) e ho dovuto disdirlo perchè andavo a 0.7 verificato anche dal tecnico: la risposta è stata "non possiamo aprire l'intervento perchè la velocità è al di sopra dei 0.5 mega".
Attaccato il telefono, scritta la disdetta e inviata il pomeriggio stesso.
Passaggio a fastweb perfetto, feci un contratto 6 mega perchè la mia centrale non poteva di più. Andavo effettivamente a 5.4 fino ad aprile 2012 quando mi sono ritrovato, senza dire nulla, a 14 mega.

ciao

ciao a tutti,
ho letto la procedura per fare l'aggiornamento del firmware, l'ho scaricato su USB, ho collegato l'USB al tv, dal menu ho fatto aggiornamento software tramite USB, ma mi compare il messaggio "nessun file da aggiornare.verificare e riprovare", ora come fare? visto che il mio firmware è T-GAPDEUC-1009.0?
inoltre ho il problema che l'applicazione youtube non carica, rimane solo il logo sullo schermo.
grazie.

claoclao ha scritto:
ciao a tutti,
ho letto la procedura per fare l'aggiornamento del firmware, l'ho scaricato su USB, ho collegato l'USB al tv, dal menu ho fatto aggiornamento software tramite USB, ma mi compare il messaggio "nessun file da aggiornare.verificare e riprovare", ora come fare? visto che il mio firmware è T-GAPDEUC-1009.0?
inoltre ho il problema che l'applicazione youtube non carica, rimane solo il logo sullo schermo.
grazie.
inserisci nella chiavetta solo l eseguibile senza cartella o altro,sul mio tv quando ho scaricato l aggiornamento nn me lo vedeva se racchiuso in una cartella cn incluso magari il file della procedura d installazione.

Scusate se riapro questo discussione ma io ho un problema col l'app di youtube su la smart tv samsung 32es6800. I
n pratica entro nella app e accedo tramite il mio account youtube inserendo i caratteri alfanumerici sul pc. Accedo e posso vedere i video a cui sono siscitto.
Il problema è questo: da un mesetto quando esco dalla app e poi riaccedo mi perde i dati di accesso e ogni volta devo inserire i caratteri alfanumerici mentre prima accedeva automaticamente.
Ho l'ultima versione firmware del tv e della app. Ho provato a disinstallarla e installarla di nuovo e resettato smart hub ma niente. Ho resettato anche il tv ma continua a farlo. Invece sull'altra tv 32es5500 mantiene i dati di accesso tranquillamente.
Cosa potrebbe essere successo?

Scusate se riapro questo discussione ma io ho un problema col l'app di youtube su la smart tv samsung 32es6800. I
n pratica entro nella app e accedo tramite il mio account youtube inserendo i caratteri alfanumerici sul pc. Accedo e posso vedere i video a cui sono siscitto.
Il problema è questo: da un mesetto quando esco dalla app e poi riaccedo mi perde i dati di accesso e ogni volta devo inserire i caratteri alfanumerici mentre prima accedeva automaticamente.
Ho l'ultima versione firmware del tv e della app. Ho provato a disinstallarla e installarla di nuovo e resettato smart hub ma niente. Ho resettato anche il tv ma continua a farlo. Invece sull'altra tv 32es5500 mantiene i dati di accesso tranquillamente.
Cosa potrebbe essere successo?
Eh infatti a me da poco tempo, un mesetto you tube, mi fa scaricare l'applicazione entro ma i file sono tutti zero minuti e non scarica i video. Io ho un UE55C8000
il link e' questo ma parla di sistema operativo ALL OS, non va bene se lo scarico con Windows? Posso creare problemi al tv? Il link e' questo
midareste una mano per piacere? http://www.samsung.com/it/support/model/UE55C8000XPXZT-downloads?downloadName=FM

Indietro
Alto Basso