xke mi chiedono di inserire il CD per un file ISO?

clauperri

Digital-Forum Junior
Chiedo aiuto, non so però se questo è il posto giusto anche se si tratta dell'installazione di 2 sw che sono però giochi per PC...

"Un mio amico mi ha ceduto" 2 giochi, uno in formato .iso e un altro zippato.
Mi ha anche dato i numeri di serie di questi sw.
Il problema è questo, monto il file .iso su Virtual Daemon è parte l'installazione del sw che va a buonfine. Dezippo l'altro file e parte l'installazione, idem.
Però in entrambi i casi, quando lancio il programma (sia dal shortcut dal desktop, sia dal file .exe nel caso del file dezippato), mi viene richiesto di inserire il Cd corretto: "Please Insert the Corretc CD".
Non capisco niente, il file .iso è regolarmente montato sull'emulatore e installato sull'hard (più di 3 giga), il file dezippato è sul pc...
Cosa posso fare? Perché non mi chiedono il Serial Number?
Aspetto suggerimenti.
NB: non penso che sia una cosa illegale, se lo è, cancellate pure. Thanks

I 2 sw sono copiati su un cd (in realtà DVD visto che hanno più di 3 gb) che è regolarmente inserito nel lettore...

Sicuramente è illegale, infatti ti chiede di inserire il cd perchè ha capito che non lo è, un rimedio c'è ma non te lo dico nemmeno sotto tortura, è illegale. Però pensandoci bene, se hai il cd originale e vuoi usare un backup per giocare allora sei in regola.

Caspiterina, ho fatto intervenire ben 2 Digital-Forum Master...
Come non detto!
Me ne vado con la coda fra le gambe...
Ciao raga!

Indietro
Alto Basso