Windows Live Mail 2012 vs Thunderbird

Giacomo78

Bannato
Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Io sono abituato da anni ad usare per la posta "Windows Live Mail 2012".
Ho diversi account gmail e solo uno "Hotmail",ed è li il problema..sull'account Hotmail!
Non capisco perchè,pur essendo i dati corretti,quasi sempre,mi esce l'errore che posto in foto sotto;

Potete darmi un consiglio?cosa posso fare?
Ho pure la verifica in due passaggi.
Però spesso non mi esce l'errore e va bene e non capisco perchè non lo fa sempre allora?
Purtroppo ho diversi account con quell'indirizzo hotmail senno' l'avrei già tolto!
Con gli account gmail mai un problema!
Aiuto...

potrebbe essere un problema di client non più supportato in quanto obsoleto e con i nuovi standard di sicurezza non ti fa collegare, dovrebbe esserci un modo andando nell'account microsoft per attivare la possibilità di usare vecchi client disabilitata di default, dovrebbe generarti una password univoca che funziona solo ed esclusivamente per quel client.
"smanetta" una po' nelle impostazioni dell'account microsoft.

Io uso un software ancora più vecchio ma che era bello completo, personalizzabile e adatto ad archiviare seriamente anni di mail: Outlook di Office 2010. Però non posso essere d'aiuto perchè ce l'ho solo più configurato col mio account principale che non è Hotmail.

Outlook e forse Hotmail dovrebbero usare come protocollo OAuth 2.
Windows Live Mail 2012 forse non lo supporta o come ti hanno detto, ti serve la password per l'App.

Non so se basta fare quello o una specifica procedura, che si "dice" che si ha un vecchio programma su pc per le mail e si vuole continuare a usare con quell'account.

Io l'ho messa la password per l'app.
Sarebbe quella in due passaggi giusto?
Infatti così ho fatto tempo fa.

No, dovrebbe essere una Password per App non sicure.

Comunque Windows Live Mail ha raggiunto la fine del supporto.
Dato che hai già Mozilla Thunderbird, non puoi passare tutte le Email li?

Hai provato senza l'opzione in 2 passaggi?
Solo la password per App non sicure.

Ma no, quello è per gmail.
Hotmail ora dovrebbe essere sotto outlook.it.

Cerca password app non sicura.

Intanto aggiungilo ai segnalibri, così almeno entri dal web.
Hai dovuto usare il login a due passaggi?
Se si, io lo eliminerei dalle impostazioni.

In alto a destra c'è Account il mio profilo
Poi vai su sicurezza, nelle icone a sinistra
Opzioni sicurezza avanzate, trovi Password dell'app e crea una nuova password per l'app. (Copiala da qualche parte.)

Ora quando memorizzi il tuo Account hotmail con Windows live mail, dopo che hai inserito i vari dati, quando ti chiede la password, dovrai inserire quella che avevi creato e copiato in precedenza.

In alto a destra c'è Account il mio profilo
Poi vai su sicurezza, nelle icone a sinistra
Opzioni sicurezza avanzate, trovi Password dell'app e crea una nuova password per l'app. (Copiala da qualche parte.)

Ora quando memorizzi il tuo Account hotmail con Windows live mail, dopo che hai inserito i vari dati, quando ti chiede la password, dovrai inserire quella che avevi creato e copiato in precedenza.
L'ultimo passaggio non capisco quale sia;

Oppure:

Sarebbe la verifica in due passaggi?li devo cliccare e mettere la password?

No, più in basso nelle immagini che hai postato, dovrebbe esserci Crea una nuova password per l'app:

sshot-2.png

Indietro
Alto Basso