[Windows 7] Problema icona connessione

Marcello.Mars

Digital-Forum Senior
Salve a tutti, premetto che prima di aprire il thread ho cercato se ce ne fosse uno già aperto che descrivesse il mio problema, ma non ho trovato nulla, non sapendo nemmeno di preciso cosa cercare, se in caso se ne fosse già discusso chiedo scusa. Da circa tre giorni ho un problema con l'icona della connessione Wi-Fi, l'icona mostra le tacche del segnale di colore grigio con una sorta di stellina gialla sopra, apposto delle consuete tacche bianche indicanti il livello del segnale, di conseguenza non riesco a capire se sono connesso alla rete o no. Allego anche uno screenshot dell' icona al fine di farvi capire meglio il problema: http://img41.imageshack.us/img41/3028/iconaconnessione.jpg .
Vi ringrazio in anticipo per l' aiuto ;)

Prova a vedere se questa risposta aiuta la soluzione. Forse la connessione è attiva ... ma tu navighi normalmente ? Se è così potrebbe esistere nella tua zona di copertura un'altra connessione disponibile e non protetta.

Ultima modifica:
Ti ringrazio per la risposta, ho fatto come dicevano nella discussione che hai linkato, ma nulla... La connessione è normalmente attiva e navigo tranquillamente in internet, ma l'icona è sempre con le tacche grigie e stellina gialla...

Guarda che la stellina potrebbe essere presente quando c'è una connessione disponibile alternativa alla tua e non protetta, almeno così ho letto in quanto a me non è mai capitato. Potresti vedere se riesci a connetterti (potrebbe impiegare un po' di tempo) spegnendo la tua connessione WiFi (spegnendo il tuo router WiFi o il tuo punto d'accesso WiFi) :)

Comunque se tu navighi normalmente e non noti altri difetti ... magari è un avviso che è rimasto attivo.

Indietro
Alto Basso