Windows 7 e Onedrive

spinner

Digital-Forum Platinum Master
Mi sono accorto oggi che non funziona più l'accesso ad Onedrive con l'app di Win7. So che teoricamente l'avevano data chiusa nel 2022 ma fino a lunedì è sembra andata regolarmente. Avete indicazioni ?

Nessuno che usa Win7 e l'app Onedrive per questo IO ha problemi di connessione ? Da 10 gg circa i due miei PC su reti diverse non accedono ai files e rimane su "sto caricando". Ho provato di tutto ma non va più.

Almeno sapere se è per tutti così o cosa .. bo

Siccome Win7 non è più supportato probabile sia cambiato qualcosa, non avendo mai usato OneDrive non posso confermare, hai provato a contattare l'assistenza Microsoft? oltre come dici avevano chiuso l'accesso, e i tuoi PC non hanno avuto crash. C'è poco da fidarsi dei server per mettere dati, se succedono queste cose poi non c'è verso di riavere la propria roba, già mi ha fregato un sito che ha cancellato tutto e non rispondeva l'assistenza.

Non c'è da fidarsi soprattutto usando sistemi non più supportati

Ultima modifica:

Grazie Ercolino. Purtroppo non cambia nulla. Peraltro lo fa su entrambi i mei pc con win 7 ..
Hai anche attivato TLS 1.2 come indicato nel post di Giorg ?

Fix

Edit: vedo ora hai gia' postato di la'... F.Spencer :)

Ultima modifica:
Nulla. Ho risolto abbandonando OneDrive in favore di altro servizio cloud che va ancora con win7. Dopo anni ed anni .. pazienza.

Indietro
Alto Basso