WIN 8.1: il servizio audio non è in esecuzione

milanistaavita

Digital-Forum Friend
salve, come da titolo....oggi verso le 12.30 spengo il pc e tutto era ok...lo riaccendo verso le 19 e
nell'icona dell'altoparlante noto la X e appare scritto se ci passo sopra << il servizio audio non è in esecuzione >> :sad:

provo ad aggiornare i driver audio ma il caricamento gira all'infinito senza segni di vita...aggiungo, ho aggiornato proprio stamane Flash Player, e anche YT stasera non mi funziona :sad:

insomma, non ci sto capendo na mazza....potrebbe essere mai colpa di Adobe Flash?? :eusa_think::eusa_think::doubt:

pc: asus

Non è che per qualche motivo è passato su un'altra sorgente audio?

A volte oltre a quanto indicato nei link, se non ci sono altri problemi dovuti appunto ad eleminazione o file corrotti o ad infezioni da virus ecc..., in tal caso "milanistaavita", puoi sempre tentare di disinstallare il driver della scheda audio e di reinstallarlo o eseguire un aggiornamento dello stesso. ;)

nell'icona dell'altoparlante noto la X e appare scritto se ci passo sopra << il servizio audio non è in esecuzione >> :sad:
...
Sembra non sei il solo con questo problema e che la causa sia AVG...
Se lo usi controlla in quarantena se ultimamente non vi abbia messo qualche file situato nella directory di sistema, riapristinali e riavvia il sistema.

@milanistaavita
Una volta è Avast, un'altra Avg, ora a chi toccherà? :lol: ;)
Vogliono farti passare a Windows Defender! :D

@milanistaavita
Una volta è Avast, un'altra Avg, ora a chi toccherà? :lol: ;)
Vogliono farti passare a Windows Defender! :D
eh lo so...in giro leggo di gente scogli**ata e che ha tolto tutti gli av :sad:
se mi girano levo pure AVG...ma nel pc nuovo tutto ok ;-)
defender?? oh my god, preferisco essere deriso a vita :laughing7:
in effetti era tutto un concatenarsi di cose, anche il pannello controllo era inaccessibile...booh

probabilmente (anzi al 99%) virus...seppur AVG & co non me lo rilevassero.
il pannello controllo se ci entravo andava in caricamento all'infinito, allo spegnimento perdeva una vita, ...non so in che modo può essere
entrato, perchè quando ho spento il pc era perfetto :wink:
in rete ho trovato qualche cosa che parlava di quarantena di AVG, magari qualche conflitto con driver audio...più non saprei spiegare ;)

stesso problema ma antivirus cancellato

ciao a tutti. mi si è presentato lo stesso problema a me, ma purtroppo ho cancellato AVG prima di togliere il file dalla quarantena perchè in un articolo dicevano di elimare del tutto l'antivirus.
Quindi come posso fare per riattivare "Audio windows" ??????????????????
AIUTOOOOOOOOOOOO