Wifi alcuni siti non si aprono

lesnek

Digital-Forum Master
Ho un notebook Dell Ispiron N5010 con Windows 7 SP1.

Succede che alcuni siti (solo italiani es.html.it) non vengono aperti da qualsiasi browser con il messaggio "Impossibile connettersi al sito" e varianti dipende dal browser. Questo succede solo con la scheda wireless incorporata nel notebook. Se uso un ricevitore Wifi Usb funziona tutto bene, se uso il cavo funziona tutto bene. Al limite usando la scheda Wifi del notebook riesco a connettermi ai siti non raggiungibili cambiando il proxy di navigazione (uso un estensione del browser per velocizzare).I DNS li escludo, ho provato vari indirizzi Server DNS ma il problema è sempre presente. Però ogni tanto quei irraggiugibili diventanto raggiungibili senza un apparente spiegazione (nessun cambiamento di impostazioni).

Insomma molto probabilmente è la scheda Wifi del notebook ad avere questa anomalia.
Uso un router Wifi Netgear. Il modello non lo ricordo, devo vedere e poi aggiorno la discussione.

Ho un notebook Dell Ispiron N5010 con Windows 7 SP1.

Succede che alcuni siti (solo italiani es.html.it) non vengono aperti da qualsiasi browser con il messaggio "Impossibile connettersi al sito" e varianti dipende dal browser. Questo succede solo con la scheda wireless incorporata nel notebook. Se uso un ricevitore Wifi Usb funziona tutto bene, se uso il cavo funziona tutto bene. Al limite usando la scheda Wifi del notebook riesco a connettermi ai siti non raggiungibili cambiando il proxy di navigazione (uso un estensione del browser per velocizzare).I DNS li escludo, ho provato vari indirizzi Server DNS ma il problema è sempre presente. Però ogni tanto quei irraggiugibili diventanto raggiungibili senza un apparente spiegazione (nessun cambiamento di impostazioni).

Insomma molto probabilmente è la scheda Wifi del notebook ad avere questa anomalia.
Uso un router Wifi Netgear. Il modello non lo ricordo, devo vedere e poi aggiorno la discussione.
cosa potrebbe mai centrare la tipologia di connessione con l'apertura di un indirizzo web......Controlla le impostazioni della scheda.....

Secondo me è un problema di impostazioni e di DNS, non di scheda wifi.

Sent from my iPhone

Lo so che può sembrare strana la mia idea ma avevo un problema simile (indipendente dal browser che usavo) ed ho risolto modificando in Internet Explorer nelle Opzioni Internet, il tab "Connessioni" in "Impostazione rete locale (LAN)" la voce "Rileva automaticamente impostazioni". Ho modificato il "visto" ed ho dato conferma e poi ho rimesso a posto tale voce ed ho confermato. Mi è successo un paio di volte, sempre su pc nuovi. A volte il mi succedeva con il WiFi a volte con la scheda di rete. Non so se è lo stesso problema.

Indietro
Alto Basso