Voltaggio e amperaggio batteria notebook

mariosas

Digital-Forum Senior Plus
ho comprato la batteria per il portatile lamia è una batteria li ion 10.8v 5200mah adesso
ho montato la nuova: una li ion da 4400mah 11.1v va bene lo stesso o si brucia il notebook
la batteria nuova ha una carica del 40 per cento come devo comportarmi per la sua ricarica
fatemi sapere sono in vs attesa un saluto a tutti del forum.

Tra 11,1V e 10,8V.. la differenza è di appena 0,3V, non dovrebbe creare problemi.... mentre il valore espresso in mAh, è inteso come capacità e non potenza.. quindi la nuova a 4400mAh, ha una capacità inferiore a quella originale, avrà un'autonomia inferiore a quella originale di quando era nuova. La monti e la fai scendere intorno al 10% e poi fai una ricarica completa.. così verifichi se è compatibile, se non è compatibile il BIOS non fa' avviare la ricarica...

da ieri sera alle 19.00 la batteria è stata in carica fino a stamattina alle 8.00 a computer spento adesso mi dice 98 per cento ma non in carica che puo essere successo aiutatemi grazie.

Tutto questo tempo in carica?Succede anche con i telefoni appena caricati risulta sotto il 100%.Magari sarà la luminosità al massimo

Non credo che la batteria abbia impiegato tutto quel tempo per caricarsi... normalmente le batterie a ioni di litio, caricano ad una corrente costante e abbastanza alta.. controllata da un chip interno al pacco batteria, per evitare alte temperature e di sovraccaricare le celle... altrimenti esplodono.. ;)

quanti cicli deve effettuare la batteria di un portatile quando è nuova mi hanno detto che quando è nuova si devono effetuare tre cicli di carica e scarica vi risulta e per quante ore deve stare in carica.

infatti adesso mi dice batteria carica al 100 percento volevo chiedervi quanti cicli di carica e scarica devo effettuare per quante ore deve stare in carica fatemelo sapere
di nuovo saluti a tutti del forum.

volevo chiedervi adesso la batteria del notebook si è caricata quante ore resta in carica la batteria del notebook senza usare il carica batteria fatemi sapere un saluto a tutti.

volevo chiedervi adesso la batteria del notebook si è caricata quante ore resta in carica la batteria del notebook senza usare il carica batteria fatemi sapere un saluto a tutti.
Ma il pc non ha il led che passa da rosso a verde?:eusa_think:Di solito ci impiega max 3 ore come detto da milanistaavita

dipende dall'uso, se usi molto youtube per esempio non dura molto....e non farti ingannare dal tempo che ti indica l'icona batteria, ha sbalzi incredibili :D
se uso normale di navigazione dura di più ovviamente, ma tieni conto pure della luminosità display,ecc...

Indietro
Alto Basso