Vodafone non riesco più a telefonare (ma ricevo chiamate)

fano

Digital-Forum Gold Master
Ciao è a Giovedì scorso che mi accade una cosa strano: non riesco più a telefonare... e per un telefono è un pochino strano capirete :laughing7:

Per la recisione faccio il numero emette tre bip nella cornetta e poi "tira giù" senza realmente effettuare la chiamata (ho chiamato il cell di un collega un fichissimo I-Phone non ha emesso un suono :crybaby2:)!

Ricevo, invece, chiamate regolarmente...

Pensavo di non avere carica ma ho fatto l'apposito numerello e mi è giunto l'SMS tutto caruccio: c'ho ben 20 Euri :icon_rolleyes:

C'è da dire che chiamo pochissimo e ricevo spesso SMS "minacciosi" da parte di Vodafone che mi ordina di effettuare una ricarica se no mi disabilitano il telefonino (una VERA rapina IMHO non dovrebbe esser legale), non ho ricevuto alcun messaggio mi avranno mica disabilitato la SIM? O forse p il mio telefono un glorioso Nokia 3210 da 20€, belin ha SOLO 10 ANNI :badgrin:

Cosa mi dire? Lo uso poco, ma le poche volte che mi serve ha da funzionare :mad:

Potrebbe essere dovuto magari anche a qualche malfunzionamento del tuo nokia (che essendo vecchiotto inizia a fare i capricci e non ti fa effettuare telefonate anche se magari non hai problemi nel riceverle), ad ogni modo togli la sim dal tuo nokia e prova ad inserirla all'interno di un telefonino di un tuo amico se funziona allora non c'è ombra di dubbio che sia il telefono, se non funziona invece neanche così allora Vodafone ci ha messo lo zampino. :icon_rolleyes:

fano ha scritto:
C'è da dire che chiamo pochissimo e ricevo spesso SMS "minacciosi" da parte di Vodafone che mi ordina di effettuare una ricarica se no mi disabilitano il telefonino (una VERA rapina IMHO non dovrebbe esser legale), non ho ricevuto alcun messaggio mi avranno mica disabilitato la SIM? O forse p il mio telefono un glorioso Nokia 3210 da 20€, belin ha SOLO 10 ANNI :badgrin:

Cosa mi dire? Lo uso poco, ma le poche volte che mi serve ha da funzionare :mad:
sei nel mese di sola ricezione,se non ricarichi te la disattivano:evil5:

Devi ricaricare almeno una volta ogni 12 mesi ,anche se hai ancora credito

ERCOLINO ha scritto:
Devi ricaricare almeno una volta ogni 12 mesi ,anche se hai ancora credito
Ma solo Vodafone ha lasciato sta cosa....non c'era l'obbligo di annullare la scadenza della SIM con decreto Bersani? :eusa_think:

So dell'obbligo di ricaricare la SIM ANCHE se è carica anche se son quasi certo sia illegale... insomma lì dentro è come se ci fosse una banconota da 20 €: il denaro mica ha una scadenza :laughing7:

Di solito, però, mi mandavano un SMS "minaccioso" stavolta non è ricevuto nulla :eusa_think:

Indietro
Alto Basso