Vodafone mi fattura 2 euro senza specificare

alex86

Digital-Forum Friend
Ho una scheda dati in abbonamento con Vodafone che uso solo per connessioni in casi d'emergenza. Pertanto attivo offerte dati flat all'occasione. Avevo disdetto l'ultima offerta flat a settembre. Oggi mi è arrivata una fattura di 2 euro per "contributi per (piani, opzioni, promozioni, servizi)".
Qualcuno sa a cosa si riferiscono questi 2 euro?

-------------
EDIT
Scusate, avevo saltato una pagina dove c'è scritto che sono per "rete sicura" (rinnovo implicito). Io neanche sapevo di averlo questo servizio. Possibile attivazione a tradimento?

Ultima modifica:
sì è rete sicura.
https://retesicura.vodafone.it/public/termsandcond.html

"Sottoscrizione del Servizio
Il Servizio verrà attivato automaticamente al momento dell’attivazione di un piano o tariffa che include traffico dati, con addebito di un contributo mensile, in aggiunta al costo del piano dati sottoscritto. Per l’utilizzo del Servizio e’ dovuto un corrispettivo mensile di 1 EUR/mese, in aggiunta al costo dell`offerta sottoscritta comprendente il traffico dati.Per i dettagli sui costi del Servizio e del piano dati si rinvia al sito Vodafone.it. La sottoscrizione del Servizio puo` prevedere un periodo di gratuità, di durata variabile a seconda dell`offerta comprendente il traffico dati sottoscritta dal Cliente, durante il quale il Cliente e’ libero di disattivare il Servizio senza alcun onere aggiuntivo. Al termine del periodo di gratuita`, il Servizio si rinnoverà automaticamente al costo di 1 EUR/mese, ogni 30 giorni, . La promozione che consente di fruire gratuitamente del Servizio per un determinato periodo decorrente dall`attivazione, è fruibile solo una volta per ciascuna SIM. Il Cliente potrà disattivare il Servizio in ogni momento accedendo con il proprio Account al sito web vodafone.it, chiamando il numero 42071 o chiamando il servizio Clienti. Per i soli clienti ricaricabili, in caso di insufficienza del credito al momento dell’addebito del contributo mensile del Servizio, il Cliente avrà a disposizione 29 gg per effettuare una ricarica e fruire nuovamente del Servizio. Successivamente a tale termine, qualora il Cliente intenda fruire ancora del Servizio dovra` procedere ad una nuova attivazione dello stesso."

da come citano le condizioni è un'attivazione implicita all'attivazione di una qualche opzione tariffaria.

Complimenti per la trasparenza al negoziante che me l'ha venduta e all'operatore del 190 quando ho chiesto la disattivazione dell'opzione tariffaria. Mi era stato detto che "avrei pagato solo in caso di consumi". Invece mi avevano lasciato attivo questo servizio.
2 euro non sono un dramma, ma chissà a quanta gente poco attenta (come me) hanno prelevato questi 2 euro.

purtroppo è una pratica comune a molti gestori.
qualche mese fa attivai in promozione con la tim, l'opzione internet 4g plus
http://www.tim.it/internet/internet-4g-plus (5€/mese per avere il tuo traffico dati alla massima velocità)
che attivava contestualmente tim cloud 200Gb.
quando disattivai l'opzione, mi rimase attiva tim cloud, che però, senza l'opzione 4g, ha un prezzo di 3,95€/mese :5eek:.
fortunatamente me ne accorsi subito e disattivai prima del rinnovo, altrimenti quei soldini erano belli che andati. ;)

Indietro
Alto Basso