Visualizzazione immagine copertina album al posto delle icone

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Qualora acquistassi un CD musicale, intenso l’acquisto del disco fisico, e volessi ascoltarlo sullo smartphone/tablet o in auto posso legalmente convertirlo in mp3 per poi copiarlo su una chiavetta? Inoltre le copie di sicurezza (ad esempio per non danneggiare/smarrire il supporto originale) di un CD regolarmente acquistato, sono anch’esse legali?
Altra domanda: come faccio a sostituire l’icona standard Windows di un brano musicale con la copertina del CD del quale il brano in questione fa parte? Mi pare ci fosse un software che lo permetteva, ma non me ne ricordo il nome!

come faccio a sostituire l’icona standard Windows di un brano musicale con la copertina del CD del quale il brano in questione fa parte? Mi pare ci fosse un software che lo permetteva, ma non me ne ricordo il nome!
Anche il classico Windows media player lo permette.

Io uso mp3tag, un software free che permette di modificare tutti i tag dei file musicali.

Per vedere le icone con la copertina dell'album occorre che anche l'altro pc abbia il programma installato?
No, mp3tag inserisce le copertine nell'mp3. Una volta inserite potrai vedere le copertine in qualunque pc. Non c'è bisogno di avere mp3tag su altri PC.

Ultima modifica:
No, mp3tag inserisce le copertine nell'mp3. Una volta inserite potrai vedere le copertine in qualunque pc. Non c'è bisogno di avere mp3tag su altri PC.
Ora ho incollato la lista dei brani, fin qui nessun problema, ed anche la copertina dell'album trascinandola nell'icona in basso a sinistra dove viene correttamente visualizzata. Ora dovrei poter salvare il tutto giusto? Perché non me lo fa fare?
EDIT
Come non detto...occorreva selezionare tutti i brani sulla destra della finestra!

Ultima modifica:
C'è invece un modo o software per far acquisire in automatico l'immagine copertina delle canzoni?

in modo semi-automatico si, sempre con mp3tag. Selezionando la canzone poi clicchi l'icona che raffigura il mondo in alto a destra, si apre una finestra e in base al titolo dell'mp3 si scaricano le copertine.

Indietro
Alto Basso