Virtual PC 2007 qualcuno può aiutarmi

Robysat64

Digital-Forum Master
Sono riuscito ad installare Sia il w98 che il w2k però ho dei problemi del carattere lettori nel senso che le porte usb in virtual non partono se metto pennine ect ma quello che mi scoccia di più e che non riesco a crearmi un modo per scambiare i dati con XP
magari forse non sò c'è qualche utility

in poche parole come posso fare a importare ed esportare i file dal Virtual pc

mi basterebbe che funzionasse la porta usb almeno ,,,

prima su sistema mi dava un pallino giallo ora non appare più ma ancora non funge

forse e una questione di drivers

Mi pare che VPC 2007 non supporti questa funzione, però puoi usare le cartelle condivise installando le Virtual Machine Additions ;)
Altrimenti, puoi usare VMWare Workstation che non si pone problemi con le porte USB ;)

Nel menu della "Console Virtual PC" c'è "Impostazioni", li tovi le "Cartelle Condivise" dove puoi mettere un percorso condiviso tra il sistema operativo ospite in Virtual PC e la macchina che lo ospita . Devi aver selezionato il sistema operativo ospitato e credo che devi aver installato le Additions :)

Si occorre avere installato "Virtual Machine Additions" per il sistema operativo ospitato da dentro al sistema ospitato alla voce Azione della Menù bar, come dice giustamente MyBlueEyes :)

Nulla di fatto quello che ho scaricato e sempre Virtual pc2007 ma sp1 le altre versioni su xp non me le fà installare girano solo su seven e vista
per le cartelle condivise
ho trovato questo ma è del 2004 http://support.microsoft.com/kb/833139/it
se potete suggerimi qualche link .... faccio prima grazie

Non capisco il problema che hai ora, io ho installato Virtual PC la versione 6.0.192.0 (mi pare che fosse del 2007/2008 e mi sembra che il SP1 fosse incluso) su "Windows XP Professional" ed ho come sistemi operativi guest "Windows 2000" e "Ubuntu 9.10". La Virtual Machine Additions c'è per i sistemi operativi Windows. Io le poche volte che uso Windows 2000 e scambio i file o le cartelle con XP uso proprio le cartelle condivise :)

Ho cercato ed ho trovato questo ...

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=28c97d22-6eb8-4a09-a7f7-f6c7a1f000b5

PS: occhio che Windows XP deve avere il SP3 installato

Ultima modifica:
allora ti faccio capire meglio come s.o. ho xp pro poi ho installato virtual pc2007 sp1 la versione 6 non me la fa installare per visto o seven

nel virtual ho installato w98 e su un'altro il w2k ad entrambi ho provato da impostazioni a condividere le cartelle ma le funzioni sono tutte disabilitate ... morte se ci clicco sopra non succede niente i pulsanti hanno un velo sopra che ti fanno capire che non sono attivi se hai un versione che funge mandami il link

Non confondere il sistema operativo ospitato da quello che ospita la Virtual Machine. Devi installare Virtual Machine Additions sul sistema operativo ospitato guest, comincia con Windows 2000, cioè "Avvia" la macchina virtuale ti si apre una nuova finestra e nella menù bar sotto "Azione" dovresti avere proprio "Installa/Aggiorna Virtual Machine Addtions". Poi sempre nella "menù bar" sotto "Modifica" scegli la voce "Impostazioni" e ti apre un pannello dove ci sono svariate voci: selezioni "Cartelle Condivise" e scegli "Condivi Cartella" selezionando il percorso. Comunque il link che ho messo funziona anche su Windows XP SP3, ce l'ho installato io ed è anche scritto sul sito della Microsoft ... se non ti funziona direi che hai qualche problema sul sistema operativo che dovrebbe ospitare la Virtual Machine :)

non capisco ora se lo faccio partire il 2000 dal virtual pc Xp mi fa una schermata blu e mi riavvia il pc

Forse non è installata una versione corretta di Virtual PC, hai fatto tante prove :)

puoi mandami in pm con il link dove trovo tutto funzionante con gli additions....
cosi riprovo magari e questa versione ho scaricato che ha dei problemi...

La versione che ho io ? Ti ho già messo il link per scaricarla, scegli il linguaggio italiano per fare ciò e poi selezioni il download se a 32 bit o 64 bit. Le additions per i sistemi operativi Windows dovrebbere essere comprese ma occorre installarle dentro il sistema operativo ospitato dalla Virtual PC, come già spiegato :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso