Videocamera mini-dv e Windows 7 64 bit, help!!

chillingham

Digital-Forum New User
Camcorder mini-DV, acquisizione USB con Pinnacle, help!!

Ciao, a tutti! E' la prima volta che scrivo in questo forum... e non sono un esperto in materia...
Vi spiego subito il mio problema... In pratica non riesco ad interfacciare al PC la mia videocamera mini-DV Panasonic NV-GS330 da quando ho il WIndows 7 64 bit. L'ho sempre collegata tramite usb al PC per scaricare i video, ma adesso non mi riconosce la periferica... ho provato ad installare i driver USB che ci sono nel cd della videocamera ma credo che non vadano bene. Ho provato a catturare il video con Pinnacle Studio 12 e con MotionDV STUDIO 6.0E, ma non rilevano entrambi la presenza di una videocamera connessa tramite usb. Ci vorrebbero dei driver specifici? Eventualmente sapreste indicarmi dove potri trovarli? Se usassi il firewire (che al momento non ho sul PC ma potrei comprare aggiungere una scheda firewire se fosse necessario) potrebbe riconoscermela?
Vi ringrazio in attesa di votre preziose indicazioni.

Ultima modifica:
Ciao, per farla riconoscere ad un sistema operativo a 64 bit ci voglio i drivers adeguati, a 64 bit appunto. Forse hai quelli a 32bit, accertati di dargli in pasto quelli a 64bit. Ma per ovviare al problema - e fare anche un lavoro migliore in fase di acquisizione- potresti usare la connessione firewire. Se anche il tuo pc è recente, come il sistema operativo, dovresti avercela a bordo una porta firewire controlla sia davanti che dietro il case. Con studio decidi se acquisire Avi DV o direttamente MPEG2.

Ultima modifica: