viaggio in svezia

pang

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti...
...date le temperature di questo periodo...stavo pensando che il mio corpo oramai sopravviverebbe tranquillamente al clima Svedese!!!
Ieri sera tra una birra e l'altra io e un mio amico abbiamo partorito l'idea di partire x sticcolma!!!!
Il tutto ci è venuto in mente perchè e da tanto che non facciamo un viaggio assieme e nel locale risuonava una canzone degli Abba, e nel pomeriggio avevamo visto questo video che vi linko sotto!!!

Qualcuno di voi c'è stato e ha delle dritte da darmi??!!

http://www.youtube.com/watch?v=ubKz4OapYKU&feature=youtube_gdata_player

;)

Anch'io voglio partire per Stoccolma, me ne parlano bene gli amici che ci sono già stati.
Ci si diverte parecchio!

io ci sono stato due anni fa, nel mese di settembre. Sono arrivato con ryanair a Stoccolma, stato un tre giorni in città, una puntatina di un giorno all'isola di Visby (in aereo, partenza al mattino e rientro la sera), poi mi sono spostato nell'interno verso Vadstena ed il lago Vattern (dove mi son fermato per un paio di giorni), poi giù una puntatina ad Husqvarna dove ho visitato il museo delle famose industrie, e di nuovo a sud verso Malmoe, dove mi sono fermato per una notte. Poi ho proseguito attraversando il ponte sull'Oresund verso Copenhagen, e da lì ho continuato in Danimarca per altri cinque giorni.
La Svezia per i pernottamenti non è economicissima, ma girando un po' tramite internet si riescono a trovare offerte abbordabili. Per la sistemazione a Stoccolma ho preso un miniappartamento in affitto (nella zona di Sodermalm), che è risultato essere la soluzione più conveniente e pratica.
A settembre son partito da Roma in maglietta e mi son ritrovato con 8 gradi la sera.... son morto di freddo, tanto che son dovuto andare a comprare della roba più pesante nel primo negozio di H&M che ho trovato !!! :D
Se avete bisogno di info, chiedete pure ;) . Ho visitato il sud, ma adesso mi manca di andare a nord.

Con Ryanair non sei arrivato a Stoccolma, ma in una landa sperduta a 2 ore di pullman da Stoccolma se non ricordo male :D :D
Tra l'altro il volo di ritorno per Ciampino parte di prima mattina...Una vera levataccia (tipo alle 4 di mattina)

P.s. La Svezia, con gli attentati di oggi, è stata inserita nelle nazioni a rischio attentati dal Ministero degli Esteri.
http://www.viaggiaresicuri.it/

alex86 ha scritto:
Con Ryanair non sei arrivato a Stoccolma, ma in una landa sperduta a 2 ore di pullman da Stoccolma se non ricordo male :D :D
sì, l'aereoporto di Skavsta. Un ora di autobus, prenotato direttamente da qua dopo avere fissato il volo (non ho le foto, ma era decisamente un signor autobus, niente a che vedere con la terravision su Roma :D ). Dal sito di Ryanair si legge che anche l'aereoporto di Vasteras è servito da ryanair.
Per il ritorno non so, sono ripartito dalla Danimarca comodamente alle 11...
alex86 ha scritto:
P.s. La Svezia, con gli attentati di oggi, è stata inserita nelle nazioni a rischio attentati dal Ministero degli Esteri.
http://www.viaggiaresicuri.it/
sempre ottimista tu eh ? ;)

sempre ottimista tu eh ?
Dopo essere stato a pochi metri dagli attentati di Londra nel 2005 non credo ci sia più ottimista di me, visto che sto ancora qua a raccontarlo :)

P.s. Hai ragione: Terravision fa pietà, come quasi tutti i pullman qui da noi... Negli USA c'è il wifi, le prese per la corrente, maggior spazio per le gambe, sedili in pelle...Roba di lusso a prezzi stracciati: NY-Boston (3h30-4 ore) 10 euro.

@MyblueEyes
Pensavo fossi svedese nativa. Un avatar così biondo mi ha indotto pensare a ciò :D

la sogno da sempre!

caspita...non è possibile...adesso anche l'attacco terroristico...beh secondo il calcolo delle probabilità..non dovrebbe accadere nulla per un bel po ' adesso...o sono troppo ottimista!!??
Questo viaggio lo sogno da sempre e adesso che si è concretizzato non mi va proprio che venga ostacolato...
Con la mente io mi vedevo gia da un pezzo a bere birra ed esplorare i dintorni di Stoccolma...

Noi nn ci buttiamo giù.. e partiamo lo stesso....svezia..arriviamoooo!;)

deve essere un gran bel paese la svezia... le statistiche dicono che è un paese fatto per giovani in tutto e per tutto

caspita...non è possibile...adesso anche l'attacco terroristico...beh secondo il calcolo delle probabilità..non dovrebbe accadere nulla per un bel po ' adesso...o sono troppo ottimista!!??
Mi sono detto la stessa cosa a Luglio 2005...E invece dopo 2-3 settimane ci sono stati altri attentati.

Vabbè, non voglio demoralizzarvi.
La Svezia è un paese bellissimo, secondo me ne vale la pena. Consiglio la primavera o l'estate.

alex86 ha scritto:
@MyblueEyes
Pensavo fossi svedese nativa. Un avatar così biondo mi ha indotto pensare a ciò :D
Vengo da molto più a nord della Svezia, leggi la mia firma ;)
alex86 ha scritto:
Consiglio la primavera o l'estate.
Ricordate che la primavera inizia di solito a Maggio e che l'estate può finire a metà Agosto, dipende dalla località e dall'annata. Estati brevi ma intense ;)

torniamo a parlare del paese scandinavo ;) .
Dunque: a volte è appagante prepararsi un po' di ...background culturale, prima di partire. Per questo consiglio un tuffo nella letteratura nordica facendo un giro nei libri di iperborea, o anche solo limitarsi (e assicuro che vi darà una spinta in più per partire per la svezia) alla oramai osannatissima trilogia di Stieg Larsson (se comincerete con "uomini che odiano le donne", leggerete tutti e tre i romanzi in men che non si dica).

questo si che si chiama consigliare...
domani andrò a fare un giro in libreria.. io al momento mi sono limitato a visite su siti, vedere video e documentarmi su vari forum..come adesso qui con voi!
:eusa_whistle: ;)

sai ho letto con mia sorella il 3d in cui mi consigliavi Stier Larsonn e mi ha detto che ne è una cultrice!
Infatti mi ha subito raccontato di alcuni posti narrati nel libro dicendomi poi .. che se anche lei fosse partita con me sarebbe sicuramente andata a cercare quei luighi...Così incuriosoto ho cercato un po' e ho scoperto che fanno dei veri e propri tour organiziati con partenza dal museo civico di Stoccolma tutte le domeniche il“Millennium Tour”.
Insomma credo proprio che nn mi basterebbe un mese x fare tutto!

data decisa.. fine febbraio!
prenderò questa pagina come mia guida x la programmazione del viaggio!!
dato che mi sembra di capire che ci stanno un bel po' di teste che se la intendedono di svezia... per non parlare poi di quell'angelo biondo che sta 2 post sopra.....
eccomi sono qui pronto ad immagazzinare tutte le informazioni utili x un viaggio al top!

Indietro
Alto Basso