"verificare inserimento smart card"

el.carlito

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti.In questi giorni ho problemi con la smartcard:quando accendo il mysky ,o anche durante la visione, all'improvviso compare la scritta "verificare inserimento smart card" (naturalmente inserita).Sarà capitato 5/6 volte.Ho una scheda vecchissima penso le prime (le 001).Secondo voi è la scheda che mi sta abbandonando o il decoder (myskyhd samsung 990v)? Se fosse la scheda la sostituzione è gratuita? grazie

in tutti e due i casi la sostituzione è gratuita. ma come prima cosa farei il reset del decoder scollegando la presa di corrente

alcuni consigliano di passare la gomma per cancellare sui contatti della smartcard per pulire a fondo i contatti

Sapete se c'è un modo per capire da soli se è la smart card o il decoder?non vorrei dover portare il deco ad uno sky service e poi è magari la scheda che possono inviarmi loro...

el.carlito ha scritto:
Sapete se c'è un modo per capire da soli se è la smart card o il decoder?non vorrei dover portare il deco ad uno sky service e poi è magari la scheda che possono inviarmi loro...
chiedi la sostituzione della card allora....

non è che decidi te. chiami gli esponi il problema...stai 2 ore al telefono xkè ti fanno fare 5000 inutili test(è un tuo problema che si manifesta random) e ti mandano presumo una card nuova...che se hai mysky è una zappa sui piedi gigantesca visto che non puoi vedere + le cose che hai registrato con la card vecchia.

beh io ti farei vedere la mia card del 2004, e dubito che la tua possa essersi rotta dal niente. prova come ho detto con la gomma e a resettare il decoder(che poi è un riavvio)

@burchio

non sapevo che sostituendo la card si perdessero le registrazioni ...mi sto sentendo male

A questo punto provo tutto e cerco di resistere sino alla nuova epg,sperando che sia veramente subito dopo il 15.Magari con il software più nuovo risolvo.

un annetto fa mi aveva fatto lo stesso scherzo...
all'epoca pulii per bene con un panno (asciutto) e non mi è mai più capitato.
ho anch'io una card 001 che mi inviarono col vecchio decoder philips sd in sostituzione di quella di tele+, nel 2003 o nel 2004... neanche mi ricordo più quando... :D

io mi abbonai nel 2004 febbraio e dopo pochissimo fecero il cambio smartcard. la mia è quasi totalmente cotta. marrone

Burchio ha scritto:
io mi abbonai nel 2004 febbraio e dopo pochissimo fecero il cambio smartcard. la mia è quasi totalmente cotta. marrone
anche io abbonato nel 2004 e il chip dalla parte della scheda sembra quasi cambiato colore pero funziona perfettamente... scalda anche in inverno, che contribuisce a riscaldare la casa :D :D :D :D :D

Indietro
Alto Basso