Verifica Inserimento Della Smart Card

simo900

Digital-Forum New User
Buongiorno ragazzi, possiedo un decoder Sky Q Black e stamani ho rimosso la smart card per verificare se il mio vecchio decoder Sky HD funzionava ancora (e funziona) però una volta che tento di rimettere la smart card nel decoder Sky Q sullo schermo esce un messaggio "verificare il corretto inserimento della smart card" nonostante il verso sia corretto. Se stacco e riattacco la spina mi legge la smart card e la visione riprende senza alcun problema, però non c'è alcun modo per far si che mi legga la scheda senza dover ogni volta "resettare" il decoder? Grazie

Prova a pulire il chip con un panno o carta Scottex, o se ci sono dei segni o sporcizia che non va via con delle passate di gomma da cancellare. Poi prova a trovare la posizione giusta nello slot dello Sky Q, spingendola al fondo e poi tornando indietro di mezzo millimetro, e facendo la stessa cosa se ha del gioco a destra o a sinistra. Se invece entra facendo uno scatto e per estrarla non devi tirare ma spingere per sbloccarla e poterla togliere, in quel caso dovrebbe già andare nella posizione corretta e non puoi neanche cercare di centrarla meglio.

Se fosse un problema di natura non meccanica ma software, potrebbe essere che si sia persa qualche associazione tessera-decoder, ma non saprei se si trova l'operatore in grado di capire e sistemare quella cosa. Verifica anche che si veda e funzioni tutto anche on demand, registrazioni, 4K e interattività.

Volevo fare anche io degli spostamenti e prove simili di smartcard/decoder Sky ma ora ci rinuncio definitivamente.

Si si funziona tutto, il chip anche era pulitissimo e ho provato a giocare un po con la card rimuovendola di qualche millimetro e reinserendola però usciva sempre lo stesso messaggio. In vecchie discussioni ho letto che una volta reinserita bisogna attendere almeno 3 minuti però dovrei verificare se è effettivamente così (senza dover riavviare forzatamente il decoder)

Indietro
Alto Basso