Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
GioTag ha scritto:comunque rassegnati a scaricamenti lenti.....
Diverso se usi un Torrent..........
in entrambi i casi secondo me è decisivo dosare bene il rapporto upload/download, che anzi a me risulta quasi più critico coi torrent, non solo perchè, come giustamente dici in effetti anche tu, non tutti i torrent non hanno restrizioni, ma anche proprio, mi pare, per una sorta di equilibrio, che forse qualcuno più esperto può motivare tecnicamente, per cui restringendo troppo l'upload si penalizza anche il download...per non parlare dell'aprire troppo l'upload, ma questo è evidente...Boothby ha scritto:Con eMule più hai l'upload alto, più riesci a scalare le code e quindi scaricare più velocemente.
Quindi, facendo un esempio, se scarichi un solo file e dedichi tutto l'upload solo a questo file, il rapporto download/upload ti permetterà di scaricarlo più velocemente.
Se, invece, scarichi 100 file contemporaneamente, il rapporto download/upload per ogni file sarà veramente basso, e di conseguenza ci metterai una vita a scaricare tutto.
Diverso è per Torrent, dove anche mettendo upload a 1kb/s si può scaricare liberamente (questo sui torrent pubblici).
puoi scaricare il client Azureus (c'è il link anche nella wikipedia di sopra) che integra già un buon numero di contenuti tipo trailer o simili "leciti".cudy ha scritto:Grazie per le risposte... Ma in pratica come lo si utilizza questo torrent?
dopo aver installato il software client (azureus va benissimo, come dice giustamente areggio), devi cercare i files .torrent che sono i "descrittori" dai quali scaricare effettivamente in peering. Il problema può risiedere proprio nella disponibilità dei torrent, che - o li trovi pubblicati su portali/siti web, o li puoi sempre provare a reperire su emule stesso....cudy ha scritto:Grazie per le risposte... Ma in pratica come lo si utilizza questo torrent?
I siti come Mininova, Btjunkie, PirateBay, ecc. servono per la ricerca dei file torrent.cudy ha scritto:Io ho trovato dei siti tipo mininova e uso Bittorrent... Questi software client di cui parli, servono per la ricerca o cosa?
YODA ha scritto:quelle poche volte che lo uso,
con Emule-Adunanza qualche volta DWL anche a 1,2 M/sec.
(bum!)
normalmente sono tra i 250 e i 500 k/sec.![]()
emule-adunanza se non sbaglio era la versione specifica per gli utenti Fastweb, che sono nattati verso l'esterno e possono (solo) mettere in condivisione i files tra di loro. La situazione però credo che adesso sia cambiata.cudy ha scritto:Si, ho sentito parlare anche di emule-adunanzaMi sa proprio che devo studiare più a fondo l' argomento...