vedere tv sul camper con parabola. che ricevitore?

mernin78

Digital-Forum Junior
Ciao
come da titolo vorrei vedera tv sul camper con la parabola che ho già comprato.
Mi manca il decoder. Forse un 12 volt. Cosa mi consigliate?

Che canali vuoi vedere sul satellite dal camper ? Io prenderei un ricevitore TivùSAT con tessera, magari al costo di usare un inverter.

Che canali vuoi vedere sul satellite dal camper ? Io prenderei un ricevitore TivùSAT con tessera, magari al costo di usare un inverter.

Non mi interessano le partite. Solo vedere seg ale free
ma con inverter meglio di no
Consuma troppo
Non conviene avere la 220 per poi ritrasformare a 12 o a 18 volt

Allora mi immagino, magari immagino male, che su sia interessato a vedere con il satellite HotBird a 13° Est le maggiori tv nazionali italiane. Queste sono in parte crittografate e essendo tu italiano puoi comperare un ricevitore TivùSAT completo di scheda per rimettere in chiaro le tv nazionali italiane che vengono trasmesse dal satellite HotBird. Magari sbaglio e sei interessato a vedere le trasmissioni che sono sempre in chiaro. Per le partite immagino che tu intenda quelle di Sky, ma io veramente parlavo di TivùSAT che è insieme di tv non a pagamento quali la Rai, Mediaset (escluso Premium), LA7 ...

Comunque ecco il link a TivùSAT. Se invece vuoi un ricevitore free to air (riceve solo canali free) che sia alimentabile a 12 volt mi dispiace ma non mi sono mai interessato alla questione e non ti so aiutare.

PS:Ho aggiunto questo link ad una discussione di digital-forum proprio inerente TivùSAT ed il camper.

Ultima modifica:
A casa ho un decoder digiquest cin una magic cam. Si può usare per mettere la scheda tivusat? Quanto mi costa solo la scheda dunque?

Sarebbe necessario un ricevitore certificato TivùSAT. Non so se il tuo ricevitore possa leggere la scheda TivùSAT, in realtà i ricevitori con modulo cam sono per una "marca" o tipo di codifica: per esempio qualche nome a caso... Viaccess, Nagravision ecc.

Ma non hai letto i link che ho messo nel mio messaggio precedente. Se vai nel link a TivùSAT trovi molto ricevitori pronti all'uso. Forse così ti è più evidente il link:

http://www.tivusat.tv/pages/prodotti/149/0/0/Prodotti-certificati-tivusat.aspx

Poi ti ho messo una discussione di digital-forum che riguarda un ricevitore per TivùSAT che sembrerebbe vada anche a 12 volt:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?97786-Decoder-per-TivuSat-piccolo-affidabile-e-a-12-Volt

In ultimo ti faccio presente che c'è una sezione apposita del forum digital-forum che riguarda TivùSAT:

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?147-TivuSat

La scheda da sola non mi risulta in vendita attualmente, la puoi trovare gratuitamente assieme al costo di una cam apposita per TivùSAT che va con diversi ricevitori ... comunque fai attenzione perché non tutti i ricevitori digeriscono tutte le cam di produttori diversi. Io ti ho indicato la strada più semplice e sicura, cioè quella di un ricevitore certificato TivùSAT completo di scheda apposita. Hai già il problema di centrare opportunamente l'antenna parabolica per prendere il satellite HotBird quando ti fermi con il camper quindi credo che sia discutibile anche avere a che fare con un ricevitore non certificato e con un modulo cam ... io non prenderei altri grattacapi.

Ciao :)

Indietro
Alto Basso