Vedere Tivùsat con Skystar 2

Gennaro1

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti,

ho sul computer la Skystar 2. Volevo sapere cosa devo fare per poter vedere i programmi tivùsat sul PC e sopratutto come faccio a collegare la scheda tivùsat al computer?

Grazie!

Gennaro1 ha scritto:
Ciao a tutti,

ho sul computer la Skystar 2. Volevo sapere cosa devo fare per poter vedere i programmi tivùsat sul PC e sopratutto come faccio a collegare la scheda tivùsat al computer?

Grazie!

Soluzione 1:
Ti compri un lettore esterno su USB (tipo l'Infinity, sui 40 euro) ma dovrai smanettare un pochino.

Soluzione 2:
Butti la skystar2, ti prendi la Skystar HD2 + CI Add-On su slot PCI (80 euro in tutto) e ti compri la CAM Tivusat oppure Smarcam (altri 70 euro) e non devi smanettare.

Se hai soldi da buttare, invece dell'accopiata Skystar HD2+CI Add-on, ti prendi la Skystar USB 2 HD CI, che è appunto esterna su porta USB e non devi aprire il case del PC.

ciao
significa che devi perderci un attimo di tempo x far andare la ss2 + il lettore di card + i programmi x emulare la cam.

comunque é fattibilissimo e neanche troppo difficile.
come lettori bastano anche i normali phenix .

Per PEO: il post quello su "La Tv digitale sul Pc" l'avevo scritto già ieri. Però dato che nessuno rispondeva, ho deciso di scriverlo anche qui nella sezione "Tivùsat".;) Grazie lo stesso comunque.;)

Gennaro1 ha scritto:

Temo che - visto che non conoscevi neanche il significato della parola "smanettare" - quel aggegino sia troppo "impegnativo". Già sull'Infinity USB da 40 euro (lo attacchi e il PC lo riconosce, chiedendoti il CD con i driver) c'è da "spippolare" :D figuriamoci sullo smartmouse che lo attacchi alla porta seriale (esistono ancora?) e guardando il monitor... non succede niente :badgrin: .

P.S. Mi ricorderò sempre lo sdegno di un signore/tizio che, tornando nel negozio di informatica di un mio amico con il modem k56 seriale comprato quella mattina, gli rimproverò convintissimo che non funzionava, e quando il mio amico gli disse che essendo periferiche che non venivano riconosciute automaticamente dal PC andavano installate e configurate manualmente, il signore/tizio replicò (altrettanto convintissimo) che allora era un obbligo del venditore andare a casa del cliente e FARLO FUNZIONARE :eusa_wall:
Per la cronaca, il signore/tizio ha una macelleria equina. E poi dicono che la carne rende intelligenti... :D

rio9210 ha scritto:
Soluzione 1:
Ti compri un lettore esterno su USB (tipo l'Infinity, sui 40 euro) ma dovrai smanettare un pochino.

Soluzione 2:
Butti la skystar2, ti prendi la Skystar HD2 + CI Add-On su slot PCI (80 euro in tutto) e ti compri la CAM Tivusat oppure Smarcam (altri 70 euro) e non devi smanettare.

Se hai soldi da buttare, invece dell'accopiata Skystar HD2+CI Add-on, ti prendi la Skystar USB 2 HD CI, che è appunto esterna su porta USB e non devi aprire il case del PC.
Ma tu sei riuscito a far funzionare la Skystar 2 HD con slot CI PCI e la smarcam di tivusat? io è un po' che ci provo ma non mi funziona. Uso DVBViewer Pro 4.5 come programma

rio9210 ha scritto:
Soluzione 1:

Soluzione 2:

Soluzione 1: Come lettore usb vai sul sicuro con l'infinity altri è probabile che non funzionano, funzionamento garantito con oscam anche aggiornamento diritti ovviamente da smanettone

Soluzione 2 e 3: stai attento se decidi di acquistare la cam tivusat rischi di buttare soldi o parcheggiarli un po in un cassetto, dovresti informarti se la scheda per pc che possiedi o intendi acquistare legge la cam tivusat

sbroffian ha scritto:
Ma tu sei riuscito a far funzionare la Skystar 2 HD con slot CI PCI e la smarcam di tivusat? io è un po' che ci provo ma non mi funziona. Uso DVBViewer Pro 4.5 come programma

No....ho comprato sia la CAM Tivùsat che la Skystar 2 HD CI ed in effetti non legge la CAM...neanche te la segnela quando la infili nello slot. Quindi alla fine ho deciso di comprare un televisore e decoder con CI....così funziona tutto sicuro.;)

ciao, seguendo il tuo consiglio ho preso la Skystar USB 2 HD CI con CAM originale tivù sat. Ma non continuo a non vedere i programmi cifrati.

Uso DBV Viewer su W7 64 bit.
:eusa_think:

rio9210 ha scritto:
Soluzione 1:

Soluzione 2:

guppho ha scritto:
ciao, seguendo il tuo consiglio ho preso la Skystar USB 2 HD CI con CAM originale tivù sat. Ma non continuo a non vedere i programmi cifrati.

Uso DBV Viewer su W7 64 bit.
:eusa_think:

Purtroppo non funziona. Ci ho tentato anch'io. La Skystar USB 2 HD CI non legge la CAM Tivùsat.:(

dalle foto sul web la Skystar USB 2 HD CI sembra uguale alla terratec S7 vedete se è possibile usare i driver terratec con la skystar, oppure tempestate di e-mail la technisat.

p.s. provate a mettere la cam con la scheda tivusat gia inserita

ciao ho provato anche a cambiare CAM. Usando una samsung cam2, la CAM viene riconosciuta ma cercando di aprire i canali cifrati dice non riconosce la scheda.

CI sono possibilità di vedere tivùsat sul PC magari prendendo un lettore di CAM esterno?

giovifree ha scritto:
dalle foto sul web la Skystar USB 2 HD CI sembra uguale alla terratec S7 vedete se è possibile usare i driver terratec con la skystar, oppure tempestate di e-mail la technisat.

p.s. provate a mettere la cam con la scheda tivusat gia inserita

guppho ha scritto:
ciao ho provato anche a cambiare CAM. Usando una samsung cam2, la CAM viene riconosciuta ma cercando di aprire i canali cifrati dice non riconosce la scheda.

CI sono possibilità di vedere tivùsat sul PC magari prendendo un lettore di CAM esterno?

strano dovrebbe funzionare, io con la mia cinergy ho usato la samsung cam 2 per un paio di mesi prima che uscissero i driver compatibili con la cam tivusat e funzionava alla grande

TERRATEC S7 con driver aggiornati (non gli ultimi usciti (mi danno qualche problema su win 7 64bit) ma i penultimi 1.00.07.201
) legge cam tivùsat e diablo cam light perfettamente anche con dvbviewer

ciao a tutti, ho acquistato da poco terratec cinergy s2 pci hd ci sarei interessato a sapere se posso utilizzare la scheda tivusat con più decoder in cardsharing? Aspetto vostre risposte

cucciolo1984 ha scritto:
ciao a tutti, ho acquistato da poco terratec cinergy s2 pci hd ci sarei interessato a sapere se posso utilizzare la scheda tivusat con più decoder in cardsharing? Aspetto vostre risposte
devi usare oscam e ovviamente gli altri decoder devono prevedere la connessione ad oscam

Indietro
Alto Basso