vedere registrazioni mysky senza scheda / parabola

rnucci

Digital-Forum New User
sono interessato al passaggio al nuovo decoder myskyHD per le nuove funzioni on demand, ma ho il cruccio della marea di registrazioni attualmente presenti sul vecchio decoder.
Ammesso che Sky mi lasci (gratis o a pagamento) il vecchio decoder, cosa mi serve per vedere le registrazioni?
- deve esserci collegamento satellitare?
- deve essere presente la smartcard?
- deve essere fatto anche il pairing smartcard / decoder?

Nella peggiore delle ipotesi dovrei, ogni volta che voglio vedere una registrazione sul vecchio decoder (fino allo smaltimento totale :) ), spostare i cavi di antenna, spostare la scheda ed eseguire il pairing?

grazie mille

rnucci ha scritto:
Nella peggiore delle ipotesi dovrei, ogni volta che voglio vedere una registrazione sul vecchio decoder (fino allo smaltimento totale :) ), spostare i cavi di antenna, spostare la scheda ed eseguire il pairing?
Sì, la soluzione è la peggiore delle ipotesi :D .

tartarus ha scritto:
Sì, la soluzione è la peggiore delle ipotesi :D .
una prova intanto l'ho fatta... almeno i cavi d'antenna non servono, basta la scheda :)

tartarus ha scritto:
E questa è un'altra bella sorpresa :5eek: .
Praticamente, senza fare la procedura di pairing, sei riuscito a vedere le registrazioni????:eusa_think:
Confermi?
nono, calma... per adesso ho solo un decoder e quindi la prova che ho fatto è quella di scollegarlo dalla parabola (e le registrazioni si possono vedere).
Il pairing ce l'ho per forza tra decoder e scheda, avendo un solo decoder :)

rnucci ha scritto:
nono, calma... per adesso ho solo un decoder e quindi la prova che ho fatto è quella di scollegarlo dalla parabola (e le registrazioni si possono vedere).
Il pairing ce l'ho per forza tra decoder e scheda, avendo un solo decoder :)

Il decoder senza cavo SAT con questo nuovo software, continua funzionare sia da player (per guardare le registrazioni) che con il DTT e volendo anche come recorder (solo sul DTT). Con il vecchio sofware senza cavo SAT funzionava solo come soprammobile, non funzionava nemmeno il DTT.

edinson ha scritto:
Il decoder senza cavo SAT con questo nuovo software, continua funzionare sia da player (per guardare le registrazioni) che con il DTT e volendo anche come recorder (solo sul DTT). Con il vecchio sofware senza cavo SAT funzionava solo come soprammobile, non funzionava nemmeno il DTT.
il mio attuale myskyHD, su cui ho provato positivamente il funzionamento senza cavi sat, è un vecchio modello non aggiornato (e non aggiornabile) all'ultimo firmware con nuovo EPG

rnucci ha scritto:
il mio attuale myskyHD, su cui ho provato positivamente il funzionamento senza cavi sat, è un vecchio modello non aggiornato (e non aggiornabile) all'ultimo firmware con nuovo EPG

Strano. Con il vecchio software non dovrebbe funzionare, addirittura dopo un tot di tempo, nemmeno il DTT funziona. Sul forum tempo fa ci fu una discussione su questo e io ed altri facemmo un bel po di prove, sino ad accertare quanto ho asserito nel precedente post. Questa possibilità era stata una delle introduzioni del nuovo software.

Praticamente il vecchio Pace non aggiornabile è da buttare. o se collegato al sat posso utilizzarlo come decoder e registrare almeno dal ddt?

milanboy75 ha scritto:
Praticamente il vecchio Pace non aggiornabile è da buttare. o se collegato al sat posso utilizzarlo come decoder e registrare almeno dal ddt?

Perchè da buttare, potrai farlo funzionare come ti ha funzionato fino ad oggi, e cioè visione, vecchio on demand e registrazioni. Le ultime due funzioni ovviamente solo se fai il pairing.

e come faccio il 'pairing'? l'addetto del skycenter quando mi ha rifilato il nuovo mysky mi ha detto che mi disattivano il pace x le rec e che se volevo attivare il secondo mysky me ne spedivano uno... a pagamento! mi ha detto una ****ata? come devo fare?

milanboy75 ha scritto:
e come faccio il 'pairing'? l'addetto del skycenter quando mi ha rifilato il nuovo mysky mi ha detto che mi disattivano il pace x le rec e che se volevo attivare il secondo mysky me ne spedivano uno... a pagamento! mi ha detto una ****ata? come devo fare?

Esattamente :D .

Ovviamente tu hai una sola scheda e due my sky HD, quindi o ti funziona l'uno o l'altro. A seconda di quale vuoi usare, ad esempio il vecchio pace, perchè hai delle registrazioni che non hai ancora visto, metti la scheda dentro e segui questa procedura.

bene3, quindi posso utilizzare un mysky alla volta anche se ho il multivision...ho 2 decoder, 2 tessere e non posso registrare, con quello che pago di abbonamento...grazie SKY

milanboy75 ha scritto:
bene3, quindi posso utilizzare un mysky alla volta anche se ho il multivision...ho 2 decoder, 2 tessere e non posso registrare, con quello che pago di abbonamento...grazie SKY

Se il multivision (tessera compresa) non è my sky ovviamente non puoi registrare.

Il fatto che paghi non significa che puoi registrare, quello è un servizio a parte.

scusate mi riallaccio a questa richiesta....
dovendo andare quest'estate in montagna, in una casa che non ha l'antenna parabolica, posso portarmi il mio myskyhd completo di tessera e vedermi almeno le cose che ho registrato? senza poterlo mai collegare all'antenna ? oppure la tessera ogni tot di tempo deve essere (per così dire) validata via etere e quindi è necessario essere collegati al satellite?
grazie
ciao

aggiungo dicendo che ho l'abbonamento da novembre 2012, quindi il decoder è abbastanza recente ed è il modello BSKYB.

Il problema è che se non colleghi il myskyhd alla parabola, lui non si avvia e non riesci ad accedere alle registrazioni che sono archiviate nell'hard disk.

Indietro
Alto Basso