Vedere la tv in una stanza senza antenna !?!?

B

blackhook

..buongiorno a tutti....
volevo avere qualche consiglio.
Nella stanza di mia figlia non arriva il cavo tv centralizzato e visto che la sua finestra affaccia su un balconcino interno del residence, volevo mettere una antenna esterna in modo tale che anche nella sua stanza potrei mettere una tv. Avevo pensato a passare il filo nelle canalette ma putroppo ce molta dipersione, cosi volevo sfruttare il balcone qualora possibile. Cosa mi consigliate ? vorrei mettere un antenna non molto visibile ma nel contempo che possa già arrivare direttamente il segnale digitale......

che mi dite???

grazie mille a tutti

...pensavo che qualche "esperto" o presunto tale potesse aiutarmi....ma a quanto pare anche una domanda futile è di difficile risposta.....:D

...intanto hai sbagliato sezione.
Poi non ti sei presentato nell'apposita discussione.
Inoltre, con soli due messaggi all'attivo, ti permetti già di criticare l'esperienza e la competenza degli utenti di questo forum, solo perchè in meno di 24 ore non hai ricevuto risposta alla tua domanda.
Non ti sei posto il problema che nella tua domanda in parte la risposta c'è già, mancando ovviamente informazioni utili a fornirti una risposta adeguata.
Ad esempio:
- a che piano è il balcone? Più alto o più basso di eventuali ostacoli (piante, costruzioni e quant'altro) circostanti?
- è a vista col/coi sito/i di trasmissione? (ovvero la locazione dei ripetitori tv)?
- di che zona sei?
- già provato con un'antennina da interni, eventualmente provvisoriamente posizionata sul balcone, con una prolunga, a verificare se c'è segnale?
Questi pochi elementi potrebbero essere d'aiuto ai nostri utenti, alcuni dei quali 'titolati' (ci sono fior di tecnici antennisti istallatori che seguono e partecipano attivamente alla vita di questo forum) nella stesura della risposta che attendi.
Ciao

però stranamente ho avuto una risposta....
...sbagliato sezione??? mhà! forse....
è piu di un anno che sono inscritto...mi sono presentato tanto tempo fa!!
io non ho criticato nessuno nella maniera piu assoluta!!!!
e comunque il post non ha 24 ore ,,,, qualcuna di piu!!!

torniamo a noi sempre se possibile.....
il problema non me lo sono posto, altrimenti non avrei scritto....molto semplice direi!!
- 1° piano all'interno di un cortile a forma circolare coperto da 4 piani!
- vedo solo altri balconi e inoltre non ho idea di dove possa essere il ripetitore!! (non sono capace a mantare un antenna...immagina...)
- zona puglia - Taranto -
- non ho provato con nessuna antennina ...solo qualche tempo fa avevo comprato quell'aggeggio che va sul pc...era per il portatile, però l'ho provato anche sul fisso e non becca nulla !!! infatti me lo sono rivenduto - strano che non prenda nulla non trovi?

... comunque non volevo offendere nessuno ma solamente stimolare...
e comunque sia grazie lo stesso anche solo per la risposta data!!!:icon_rolleyes:

blackhook ha scritto:
- vedo solo altri balconi e inoltre non ho idea di dove possa essere il ripetitore!! (non sono capace a mantare un antenna...immagina...)
- zona puglia - Taranto -.
La probabilità di ricevere poco o niente mettendo l'antenna sul balcone nelle tue condizioni è molto alta, per sapere se e quale programma arriva bisogna solo provare...
blackhook ha scritto:
...però l'ho provato anche sul fisso e non becca nulla !!! infatti me lo sono rivenduto - strano che non prenda nulla non trovi?...
Non è strano, non prendeva nulla perchè evidentemente all'interno non gli arrivava segnale... ti sei mai chiesto perché le antenne stanno montate sui tetti...

blackhook ha scritto:
io non ho criticato nessuno nella maniera piu assoluta!!!!

il problema non me lo sono posto, altrimenti non avrei scritto....molto semplice direi!!
- zona puglia - Taranto -
- non ho provato con nessuna antennina ...solo qualche tempo fa avevo comprato quell'aggeggio che va sul pc...era per il portatile, però l'ho provato anche sul fisso e non becca nulla !!! infatti me lo sono rivenduto - strano che non prenda nulla non trovi?

... comunque non volevo offendere nessuno ma solamente stimolare...
e comunque sia grazie lo stesso anche solo per la risposta data!!!:icon_rolleyes:
calma.... perche non metti und ecoder in una stanza e usi una coppia di trasponder tramite scart ??

... mi spieghi meglio gentilmente? sono un po scarso in materia.... per decoder intendi digitale terrestre??

Ultima modifica:
...no ma posso acquistarlo....
attualmente la mia situazione è che ho una tv nella sala con sky (solo sky)
una in una camera da letto con antenna terrestre....
una in cucina con digitale terrestre....

blackhook ha scritto:
...no ma posso acquistarlo....
attualmente la mia situazione è che ho una tv nella sala con sky (solo sky)
una in una camera da letto con antenna terrestre....
una in cucina con digitale terrestre....
sky hd ??

intanto ai avuto le risposte che cercavi in un altra sede(forum)e avrai le stesse rispote qui stesso problema stessa risposta:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

blackhook ha scritto:
Sarò sincero, la prima volta che ho letto il titolo ho evitato di proposito di leggerla.
blackhook ha scritto:
Si. L'avevi aperta in "Home Theathre Audio e Video". Evidentemente un moderatore l'ha spostata.
blackhook ha scritto:
Con due messaggi all'attivo (il primo di apertura e il secondo di... velata polemica) dubito che tu lo abbia fatto. Ma magari è il counter del portale che sballa :D
blackhook ha scritto:
mi scuso per l'imprecisione, non era "poco meno" ma "poco più" ;)

blackhook ha scritto:
certo che lo è. Come vedi, nel frattempo la discussione si è evoluta.
Il 'repeater' che ti suggeriscono altri non sono che un trasmettitore senza fili da collegare via scart al decoder SKY e un ricevitore da collegare, sempre via scart, al TV della cameretta. In questo caso però tieni presente che vedrai lo stesso programma sui due televisori collegati al decoder SKY.
Alternativa: comprare un decoder DTT, posizionarlo nella stanza dove hai la presa d'antenna, collegarci il trasmettitore senza fili (che normalmente fanno anche da ripetitori del telecomando) e collegare il ricevitore al tv attualmente senza antenna. Così avresti una totale indipendenza di visione (dei soli canali digitali terrestri ricevibili nella tua zona).
Ciao

filolau ha scritto:
intanto ai avuto le risposte che cercavi in un altra sede(forum)e avrai le stesse rispote qui stesso problema stessa risposta:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

hai si scrive con l' h !!!!

DigitAnal ha scritto:
Sarò sincero, la prima volta che ho letto il titolo ho evitato di proposito di leggerla.
Si. L'avevi aperta in "Home Theathre Audio e Video". Evidentemente un moderatore l'ha spostata.
Con due messaggi all'attivo (il primo di apertura e il secondo di... velata polemica) dubito che tu lo abbia fatto. Ma magari è il counter del portale che sballa :D
mi scuso per l'imprecisione, non era "poco meno" ma "poco più" ;)

certo che lo è. Come vedi, nel frattempo la discussione si è evoluta.
Il 'repeater' che ti suggeriscono altri non sono che un trasmettitore senza fili da collegare via scart al decoder SKY e un ricevitore da collegare, sempre via scart, al TV della cameretta. In questo caso però tieni presente che vedrai lo stesso programma sui due televisori collegati al decoder SKY.
Alternativa: comprare un decoder DTT, posizionarlo nella stanza dove hai la presa d'antenna, collegarci il trasmettitore senza fili (che normalmente fanno anche da ripetitori del telecomando) e collegare il ricevitore al tv attualmente senza antenna. Così avresti una totale indipendenza di visione (dei soli canali digitali terrestri ricevibili nella tua zona).

Ciao

grazie molto gentile!! ora però gentilmente chiudetemi !! preferisco cercare altrove! non so se posso cancellarmi da solo, qualora non fosse possibile..fatelo voi !!
un buon lavoro a tutti e grazie ancora!

scusate il disturbo!!!

Indietro
Alto Basso