vecchio atom n270 con SSD + WIN 10

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
8.016
su un vecchio pc con atom n270 e 2gb di ram, istallando un SSD, Windows 10 girerebbe decentemente?
Il pc servirebbe solo per navigare, leggere posta, usare skype.
 
Io ho provato con uno con 3 GB di RAM, Win 10 ci gira abbastanza bene senza perticolari rallentamenti. I guai vengono se si cerca di visualizzare filmati su internet, spesso la fluidità non è al top. Situazione simile nche con le principali distribuzioni linux.
 
Io ho un Netbook N145 (NP-N145-JP02IT) della samsung che in origine montava windows 7 starter; dopo aver fatto una immagine del disco ho eseguito l'upgrade a windows 10 home 32 bit; devo dire che con 2Gb di ram, anche se il processore è un Intel Atom N455, windows 10 gira abbastanza bene; certo, non bisogna esagerare con le pretese come, giustamente, dice gplsierra. Nel mio caso l'unico problema, dopo l'aggiornamento, riguarda la gestione di alcune funzioni particolari da tastiera, come la regolazione della luminosità del display; da tastiera non funziona più e non è possibile regolarla neanche da windows; in parole povere, resta sempre al massimo.
Sicuramente l'aggiunta di un ssd renderebbe il pc più reattivo, ma considera che per sfruttarlo al massimo occorrerebbe una connessione sata 3 che dubito sia presente su queste macchine; comunque il pc risulterebbe più reattivo. Puoi provare con un ssd da 240 Gb che si può acquistare con una spesa tra i 60 e gli 80 €.
 
Ultima modifica:
Credo anch'io che se ti serva solo per uso base quindi navigazione, leggere posta e Skype non dovresti aver problemi ad installare Windows 10 ed a farlo funzionare.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso