Vancouver: Morto Atleta Georgiano

-Ste

Digital-Forum Silver Master
Il georgiano Nodar Kumaritashvili, che gareggiava ai Giochi di Vancouver nella specialità dello slittino, ha avuto un gravissimo incidente in fase di allenamento al Whistler Sliding Centre ed è morto. Lo riferisce il Toronto Sun. L'atleta ha perso il controllo dello slittino ed è andato a finire a una velocità di 140 chilometri orari contro un palo di metallo.

Fonte:Repubblica

condoglianze a tutta la famiglia...
proprio un bruttissimo inizio per le olimpiadi:sad:

La mia solita frase...........fa parte della vita..........Mi spiace.

effettivamente il video è molto raccapricciante...non se ne sarà neanche accorto...sicuramente è morto sul colpo...gli si sarà spezzato il collo IMHO :sad:

Ma scusate..Ma possibile che non ci fossero le protezioni per quei pilastri?! Sembra incredibile...

Ho appena visto il filmato ,ma ragazzi roba da matti ,ma questi sono veramente fuori di testa ,ma come si fa a lasciare una pista senza nessuna protezione

Non ho proprio parole

In effetti stanno piovendo critiche pesanti a tutta l'organizzazione dei giochi anche da fonti interne nazionali!! Davvero un inizio funesto

Le immagini mettono i brividi.

Condoglianze alla famiglia e all'intero popolo georgiano

senza protezioni all'uscita di una curva ancora non ci credo!!!

Francamente se quelli sono gli standard di sicurezza delle piste c'è da preoccuparsi seriamente perchè non è concesso il ben che minimo errore, se esci sei morto :sad:

La cosa ancora più grave è che non è che questo budello di Whistler fosse nuovo e non rodato anzi lo conoscono benissimo in quanto ci fanno la tappa di coppa del mondo e nessuno si è mai accorto delle alte velocità delle curve pericolose e che in alcuni punti non ci sono protezioni e pali di ferro? Nessuno dice niente? Ma le federazioni dove sono scherzano con le vite dei propri atleti li buttano allo sbaraglio giù a 140 all'ora per i soldi di una medaglia e per la notizia in prima pagina? Senza parole

...La pista di Whistler è considerata la più veloce al mondo, una caratteristica che ha portato diversi atleti in gara ai Giochi a metterne in dubbio l'effettiva sicurezza. Durante le sessioni di allenamento circa dieci atleti sono stati protagonisti di incidenti: tra questi anche il fuoriclasse azzurro Armin Zoeggeler, uscito apparentemente illeso dal ribaltamento del suo slittino e la romena Violeta Stramaturaru. Kumaritashvili quest'anno ha partecipato a cinque gare di Coppa del Mondo chiudendo al 44.mo posto nella classifica finale, dominata proprio da Zoeggeler....
continua: http://sport.sky.it/sport/olimpiadi...ortale_kumaritashvili_slittino_vancouver.html

antonio10 ha scritto:
MA LE PROTEZIONI DOVE ERANO ?????

Condoglianze alal famiglia
quoto, in questo caso non si può parlare di fatalità ma di gravi responsabilità dell'organizzazione a mio parere. Se questo è l'inizio credo che non ci siano le condizioni di sicurezza necessarie per gare di questo tipo cioè è chiaro che a quella velocità può succedere che si finisca fuori dalla pista ma non doveva succedere che non ci fossero protezioni adeguate ai lati del percorso, veramente sono da denuncia questi organizzatori a mio parere_

Purtroppo a commentare episodi di questo tipo si rischia di finire sempre nella retorica... diciamo che ancora una volta una festa di sport non parte con il migliore degli auspici... mi associo alle condoglianze alla famiglia.

Indietro
Alto Basso