Utente administrator che si disconnette automaticamente dopo l'avvio del pc che fare?

O

Ospite

Salve amici, apro come da titolo questa discussione, perchè ieri mi è accaduta una cosa strana, stavo facendo nel portatile "Acer" della mia ragazza gli aggiornamenti di windows update per Windows 7 Ultimate, mi ha installato gli aggiornamenti compreso anche il Service Pack (devo ammettere che ci ha messo diverse ore per fare tutti questi processi), il punto è che una volta terminato il tutto il s.o. si avvia regolarmente ma mi compare l'account "administrator" (premetto che prima dell'aggiornamento non era visulizzabile prima dell'accesso al desktop) clicco ovviamente su questo per avviare il desktop ma subito dopo che si è avviato il desktop il tutto si disconnette e mi ritorna la schermata con l'utente "administrator"; allora ho pensato di andare in modalità provvisoria e da li (dopo che fortunataente in modalità provvisoria sono riuscito invece ad entrare dall'account "administrator") mi sono creato un altro utente in modalità standard (provato a crearlo anche in modalità amministratore ma succede nella modalità di avvio normale del pc lo stesso difetto di quanto indicato prima), riavvio il pc e clicco su quest'utente ed il tutto funziona regolarmente in modalità normale, ma l'account administrator in modalità normale continua a farmi lo stesso scherzetto, come posso risolvere il tutto per accedere normalmente con l'utente "administrator" in modalità normale? Esiste qualche fix o procedimento da provare? :eusa_think:
Premetto che la mia ragazza non ha il kit dei dischetti di emergenza, quindi vorrei evitare di formattare il portatile "Acer", grazie a tutti attendo un vostro aiuto. :crybaby2:

In Windows 7 l'account Administrator e' disattivato per impostazione predefinita
Per attivarlo prova in questo modo:
entrare nel prompt dei comandi attivandolo come amministratore (cliccando col tasto destro e scegliendo "Esegui come amministratore")
digitare il comando: net user administrator /active:yes
esci e riavvia

se vuoi disattivarlo stessa procedura ma devi
digitare il comando: net user administrator /active:no

Ok grazie bobbys, quindi se ho ben capito con questa procedura dovrei risolvere la problematica della disconnessione automatica dell'account administrator che si verifica subito dopo l'apertura del desktop, che mi impedisce quindi di accedere al desktop; tuttavia mi viene un dubbio che è il seguente:
per fare questa procedura devo farlo per forza dalla modalità provvisoria, dal momento in cui che con la modalità normale non posso accedere al desktop non vedo altra alternativa devo fare in questo modo giusto? :eusa_think:

Ultima modifica:
Nessuno dei tentativi sopra illustrati ha avuto successo, tuttavia si può dire che almeno per ora ho risolto la situazione in un modo più semplice che mai e cioè eseguendo dopo aver fatto l'accesso in modalità provvisoria (perchè impossibile era accedere a quella normale) il ripristino di configurazione di sistema al punto di ripristino antecedente all'installazione del Service Pack evidentemente qualcosa nell'installazione degli aggiornamenti di windows update e del pacchetto Service Pack non era andato a buon fine; vorrei infine sottolineare che ho avuto questi problemi perchè questo portatile acer è molto vecchio, infatti qualsiasi procedimento per tentare il ripristino del pc ai dati di fabbrica non ha avuto esito positivo ed era anche assente nella lista programmi il software specifico "Acer Recovery", da questo momento in poi gli ho detto alla mia ragazza evita di rifarmici mettere mano in futuro onde evitare eventuali esaurimenti o stress nervosi. :D

Indietro
Alto Basso