user/password dream

robyktm

Digital-Forum Junior
ciao a tutti qualcuno sa spiegarmi se è possibile come cambiare user/password del dream che sono ''root dreambox'' ??
le user/password del dream sono nel boot d'avvio ??
faccio queste domande perchè dopo aver rianimato il mio 5620 con un nuovo boot non si connette più in rete e con hyperterminal mi dà una strana lettura del nuovo boot

Dreambox DM5620
loaded at: 00500000 0060516C
relocated to: 00400000 0050516C
board data at: 00503124 0050316C
relocated to: 00405194 004051DC
zimage at: 004058D1 00502A72
avail ram: 00506000 02000000

Linux/PPC load: console=null root=/dev/mtdblock5 rootfstype=squashfs ro
Uncompressing Linux...done.
Now booting the kernel

ciao..che immagine hai su attualmente?E come hai configurato gli indirizzi ip sul dreambox?

ciao uso una gemini310 max var
IP 192.168.0.24
netmask 255.255.255.0
tipe lan
nameserver 127.0.0.1
gateway 192.168.0.1
port 80
spunta su eneble network
non spunta su dhcp
con leatftp ip 192.168.0.24 root dreambox
non riesco a stabilirela connessione

Quindi usi una connessione diretta tra pc e dream..con cavo di rete cross giusto?

Apri la finestra dos digitando start/esegui/cmd, poi nella finestra scrivi ping e l'inidirizzo IP del tuo dream, se la rete è ok ti risponderà con una serie di pacchetti, quando ha finito digita telnet e indirizzo IP del dream, entri con user e password di default, una volta dentro digita il comando passwd, inserisci la nuova password e hai finito, digita exit ed esci dal dream.

ciao gentilmente qualcuno può controllare con hyperterminal il bootloader del proprio dream e verificare se i settaggi corrispondonoa quelli post all'inizio del forum ??
ho dei dubbi sulla disabilitazione eternet nel bootloader,non vorrei che i problemi dicomunicazione del mio dream/pc dipendano da quello

Dreambox DM5620

Dreambox DM5620 - Bootloader V.1.00 - 04.10.2003

------- System Info --------
Processor speed = 252 MHz
EBIU speed = 63 MHz
Amount of RAM = 48 MBytes

Dreambox DM5620
--- Device Configuration ---
Power-On Test Devices:
000 Disabled System Memory [RAM]
002 Disabled Ethernet [ENET] <<<<<<<<<<<<<<<
----------------------------
Boot Sources:
001 Enabled Application in Flash [FLASH]
002 Disabled Ethernet [ENET] <<<<<<<<<<<<<<
local=0.0.0.0 remote=255.255.255.255 hwaddr=0009341ed758
003 Disabled Serial Port 1 [S1]
Baud = 9600
Automatic Boot: Enabled
1 - Toggle Power-On Tests
2 - Change a Boot Device
3 - Change IP Addresses
4 - Ping test
5 - Change Baud Rate for S1 Boot
7 - Toggle Automatic Boot
D - Display Configuration
S - Save Changes
0 - Exit Menu and Boot Application
->

Però non capisco una cosa...tu appena ricaricato il bootloader hai messo direttamente la Gemini?
Se si riprova passando da un'altra immagine magari ufficiale e una volta caricata configurala completamente.

allora l'ultima operazione fatta sul dream prima dei vari cambi di bootloader è stata il caricamento dell'immagine ufficiale 106 .dopo aver caricato e configurato l'attuale bootloader il dream è partito .a questo punto (sempre via sariale) ho messo la gemini 310 max var che usavo regolarmente prima del crak tutto ok tranne la rete .
Ang.junior ha suggerito di provare ad entrare nel dream con il dos io non sono molto ferrato in materia ma vorrei provare solo che non so dove leggere il ping del mio dream.
secondo voi visto che il problema rete si è presentato al cambio del bootloader
se provo a cambiarlo di nuovo potrei risolvere il problema ??
è possibile che ci sia un boot per 5600 (senza rete) e un'altro per 5620 ??
ciao e grazie

Innanzitutto..se vuoi seguire il consiglio di Ang Junior fai così:
da windows..Start->Esegui->cmd ti si aprirà la classica finestra nera in Dos
li scrivi: ping 192.168.0.24 una volta che ha finito di pingare scrivi:
telnet 192.168.0.24 ti chiederà di inserire user:root e passw:dreambox
una volta dentro modifichi la password.
Per il bootloader se hai usato quello su digital-sat..nessun problema è quello che usano tutti:icon_wink:
Hai controllato che il cavo di rete non abbia problemi?Anche se lo hai sempre usato non è detto che non si sia rovinato in qualche modo....
Un'altra prova...metti come nameserver lo stesso indirizzo del gateway

questa sera ho riscritto il bootloader del dream (ho messo quello di digital-sat)
l'ho configurato come da manuale e ho installato via seriale il backup di akena
scaricato dal brasol**o ho provato a connettermi con la rete ma niente da fare.

Ok hai controllato il cavo e provato anche a configurare come ti ho detto io?

ciao dopo aver torturato per giorni il povero dream l'ho portato a casa di un amico,l'ho collegato al suo pc e tutto funziona (compresa la rete) a questo punto dopo essermi inca**ato con me stesso per non averci pensato prima
sono tornato a casa e ho iniziato a torturare il pc.
scusate se vi ho fatto perdere tempo ma ho imparato a non dare più nulla per scontato di nuovo grazie
robyktm

eheh cose che capitano..facci saper in ogni caso quale è il problema...cmq meglio il pc che il decoder:icon_wink:

si era in qualche modo cancellata la configurazione della rete nel pc .
già che ci siamo dove posso reperire il file da mettere in var/www per la gemini??

Indietro
Alto Basso