Unire file .avi

Unire due file

1. Clicchiamo su Apri e scegliamo il primo video
2. Clicchiamo su File–>Aggiungi, in questo modo aggiungeremo il secondo video.
In questo modo potremo apportare le nostre modifiche ai due video come se fossero uno.
Per salvare il file basterà premere su "Salva" e scegliere un nome!

Allora: ho seguito alla lettera le tue indicazioni: però alla fine quando faccio salva mi crea un file con un'estensione sconosciuta (non è un .avi). Devo forse fare qualche altra operazione prima di salvare? E poi come faccio per mettere i due file dei sottotitoli (.srt) delle due parti di film che unisco?

Quando ti chiede di salvare il file metti .AVI alla fine del nome,per i file SRT non saprei ma dovrebbe unirli automaticamente,però non ne sono sicuro al 100% non avendoli mai usati...

i file .srt non possono essere uniti con un semplice append. Se ne apri uno con il file di testo vedi che ogni dialogo srt è legato ad un particolare minuto del film, quindi ad esempio quelli del cd1 ti arrivano a 70 minuti, quelli del cd2 partono da 0 fino a 70 minuti.
Mi sa che ti tocca sistemarli a mano ed è un lavoro non da poco (a sincronizzarli nuovamente con il nuovo time)...

Innanzi tutto ringrazio andratasca per tutti i suggerimenti: alla fine ce l'ho fatta!
E sono riuscito ad unire anche i 2 file srt relativi alle 2 parti di film: praticamente ho cercato con google la frase "unire file srt" e il primo risultato è stato un sito internet (che a sua volta rimandava ad un altro) dove veniva spiegato il procedimento per filo e per segno. Provare per credere!

paperino2008 ha scritto:
Innanzi tutto ringrazio andratasca per tutti i suggerimenti: alla fine ce l'ho fatta!
E sono riuscito ad unire anche i 2 file srt relativi alle 2 parti di film: praticamente ho cercato con google la frase "unire file srt" e il primo risultato è stato un sito internet (che a sua volta rimandava ad un altro) dove veniva spiegato il procedimento per filo e per segno. Provare per credere!

Prego nessun problema siamo qui per questo...Ciao

Indietro
Alto Basso