Unire cavi coassiali

frankie_986

Digital-Forum Senior Plus
Qual'è il modo migliore per unire 2 cavi coassiali per motivi di insufficenza di lunghezza del cavo affinchè ci sia una perdita molto bassa? Tipo dei giunti a bassa perdita? Per ora sono collegati tramite 2 spinotti maschio e femmina ma mi perde un po di segnale..

frankie_986 ha scritto:
Qual'è il modo migliore per unire 2 cavi coassiali per motivi di insufficenza di lunghezza del cavo affinchè ci sia una perdita molto bassa? Tipo dei giunti a bassa perdita? Per ora sono collegati tramite 2 spinotti maschio e femmina ma mi perde un po di segnale..

CAVO ---> connettore F ---> raccordo <--- connettore F <--- CAVO

spero di essere stato chiaro ;)

frankie_986 ha scritto:
2 "F" più un barilotto "F" "F".
Piccola perdita, con altri sistemi la perdita è molto superiore, specie se i cavi sono diversi.

Confermo quanto detto da moaves e ilsirio.
Tre a zero, corri ad acquistare il necessario. ;)

domanda: ad occhio e croce quanto perde la connessione con:
a) due spinotti IEC maschio femmina
b) giuntacavi IEC
c) conn F + barilotto F-F

In tutti i casi la perdita è trascurabile, entro 1-1,5dB, ma col metodo del "barilotto" forse è più contenuta. Però, ripeto, parliamo di valori decimali.

PS: evitare le giunzioni se all'aperto. Soprattutto evitare quelle con componenti IEC.

Indietro
Alto Basso