Un televisore venduto in Italia funziona anche in UK?

giulio3x

Bannato
BANNATO
Volevo sapere se compro un televisore per l'italia, con decoder analogico e dvb-t se io lo porto in gran bretagna potrò tranquillamente usarlo oppure lì hanno un metodo di trasmissione diverso dal nostro e quindi il tv non funzionerà?
grazie

giulio3x ha scritto:
Volevo sapere se compro un televisore per l'italia, con decoder analogico e dvb-t se io lo porto in gran bretagna potrò tranquillamente usarlo oppure lì hanno un metodo di trasmissione diverso dal nostro e quindi il tv non funzionerà?
grazie

certo che funziona! in UK hanno fatto lo switch off molto prima dell'Italia. In compenso ricordati che devi resettarlo alle impostazioni di fabbrica e selezionare UK quando farai la sintonizzazione dei canali.

PS: è meglio se trovi un televisore che abbia almeno mpeg4 e tuner HD per maggiore compatibilità. Non ti chiedo di trovarlo DVB-T2 perchè sono ancora introvabili.

giulio3x ha scritto:
grazie
con un televisore italiano puoi veder solo in dvb t1.in uk molti canali son passati al dvb t2 e probabilmente non potrai veder pay per wiew.potrebbe servire solo per pochi canali

marcolino ha scritto:
certo che funziona! in UK hanno fatto lo switch off molto prima dell'Italia.

uffa.... ma xke dovete sempre fare gli esterofili alla spicciola... il digital switchover si concludera ad ottobre. tanto per fare un paragone, Londra l'ha fatto 20 giorni fa! e che cavolo...

con un televisore italiano puoi veder solo in dvb t1.in uk molti canali son passati al dvb t2 e probabilmente non potrai veder pay per wiew.potrebbe servire solo per pochi canali

In UK c'è una sola frequenza in T2, che contiene i canali principali in HD. è un peccato perderli, ma un normale televisore con T1 ti permetterà di usufruire di tutti i canali "normali" senza problemi.

Per quanto riguarda Top Up TV, l'offerta pay, si puo ricevere con una normale CAM CI con l'eccezzione dei canali Sky Sport inclusi, che richiedono la CI+

In ogni modo fossi in te prenderei la TV direttamente la, con T2 integrato. I metodi di trasmissione sono standardizzati in quasi tutto europa (e non solo), quindi la TV la potrai portare un po dove ti pare.
La piu grande scomodità sarà la presa elettrica.

Benvenuto

Consiglio vivamente di non comprare modelli per gli altri mercati se poi non si vogliono avere problemi vari, quali la numerazione canali LCN, funzionamento della Cam e anche i vari servizi via Internet in molti casi personalizzati

Comprate apparecchiature certificate per il mercato Italiano

Benvenuto

Consiglio vivamente di non comprare modelli per gli altri mercati se poi non si vogliono avere problemi vari, quali la numerazione canali LCN, funzionamento della Cam e anche i vari servizi via Internet in molti casi personalizzati

Comprate apparecchiature certificate per il mercato Italiano

Grazie mille per la risposta, quali potrebbero essere i problemi dati dal funzionamento dell CAM ?

Grazie mille per la risposta, quali potrebbero essere i problemi dati dal funzionamento dell CAM ?

Che se inserisci la Smart Card di Mediaset Premium potresti avere segnale criptato e zero possibilità di mettere l'immagine in chiaro.
Sottolineo potresti ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che se inserisci la Smart Card di Mediaset Premium potresti avere segnale criptato e zero possibilità di mettere l'immagine in chiaro.
Sottolineo potresti ;)

Grazie mille !

E invece con la numerazione canali LCN ... in pratica mi metterebbe i canali non ordinati ... ma poi non posso semplicemente cambiare dopo io manualmente tale numerazione dei canali ?

Grazie mille !

E invece con la numerazione canali LCN ... in pratica mi metterebbe i canali non ordinati ... ma poi non posso semplicemente cambiare dopo io manualmente tale numerazione dei canali ?

Certo che puoi, ci metti una vita a spostarli tutti però lo puoi fare ;)

Scusate ... un'altra domanda ... il fatto che abbia il sintonizzatore freeview (LG 28LB490U 28-inch Widescreen HD ready LED TV with Freeview (discontinued by manufacturer)) può significare che possa ricevere solo canali UK e non quelli italiani ?

Volevo comunicarvi che il televisore LG 28LB490U preso dall'Inghilterra su eBay è arrivato ...

Funziona tutto alla perfezione ... anche la lista dei canali è perfetta

Grazie a tutti dell'aiuto :thumbsup:

Indietro
Alto Basso