Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
aristocle ha scritto:Non so se se n'è già parlato, ma volevo darne comunicazione.
Diego25nl ha scritto:Intendi Europa 7. E' già da un mese cosi. Adesso trasmettono dal Eutelsat W2 (11061 H). Strano perché su quel satellite non ci sono quasi reti Italiani...!
ZWOBOT ha scritto:Non è strano, sono segnali di servizio, per cui il satellite che offre le tariffe migliori va bene all'emittente.
aristocle ha scritto:Se così fosse tutti coloro che hanno lo stesso interesse migrerebbero verso quello più economico.
ZWOBOT ha scritto:Infatti è così, il costo della trasmissione via satellite non si limita al puro affitto dello spazio su transponder, bisogne tenere presenti altre voci di spesa, tra le quali il costo per far arrivare il segnale all'uplink più vicino, che a seconda da chi è gestito, dirotta il segnale su un satellite piuttosto che su un altro.
Basterebbe imporre degli standard minimi di bitrate per le trasmissioni, obbligando ad esempio ad utilizzare le porzioni di banda in affitto per max un certo numero di canali pena l'annullamento degli accordi.BillyClay ha scritto:quindi c'è una corsa al prezzo più basso che però si traduce quasi sempre in un calo di bitrate!! Ritengo Astra 10 volte migliore ...anche se ovviamente più costosa!!
BillyClay ha scritto:già! ma chi li può imporre?...dovrebbe essere il cliente a pretendere un bit rate minimo ma cosa vuoi che interessi ai canali di maghi e chat....