TV trova canale analogico

Colours93

Digital-Forum Gold Master
Ragazzi ha dell 'incredibile oggi su 1 TV mentre facevo la scansione non ho deselezionato la modalità analogica e mi ha rivelato un canale sulla frequenza 59.Vedendo il canale si vede la schermata di Sky effetto neve si vede ma molto male.Come é possibile mi chiedo? Forse sarà qualche ripetitore audio video di qualche vicino impostata sulla frequenza AN. ? Questa visione comporta un anomalia al mio impianto? Resto nel mistero:eusa_think:

Ultima modifica:
Qualcuno che si "diverte" ma se lo scoprono saranno dolori,
trasmissione abusiva di canali codificati, e sky non ci và o andrà leggera.:evil5:

Si vede anche quando lui gira canali del decoder ahah. Le immagini si vedono pseudo negativo come telepiù tanto tempo fa😁ma poi come è possibile che si vede senza ripetitore audio video?

Qualcuno che si "diverte" ma se lo scoprono saranno dolori,
trasmissione abusiva di canali codificati, e sky non ci và o andrà leggera.:evil5:
La trasmissione potrebbe anche essere non intenzionale, nel senso che il vicino come ha scritto Salvuccio potrebbe far uso di un semplice modulatore RF per ritrasmettere SKY via cavo antenna nel suo appartamento a differenti televisori e se la cosa è fatta senza particolari accorgimenti il segnale modulato arriva anche all' antenna che lo irradia nelle vicinanze, pochi metri comunque

La trasmissione potrebbe anche essere non intenzionale, nel senso che il vicino come ha scritto Salvuccio potrebbe far uso di un semplice modulatore RF per ritrasmettere SKY via cavo antenna nel suo appartamento a differenti televisori e se la cosa è fatta senza particolari accorgimenti il segnale modulato arriva anche all' antenna che lo irradia nelle vicinanze, pochi metri comunque

Quoto. Io propendo per questa ipotesi.

Al 99% sarà il Modulatore RF che fa brutti scherzi. Magari sarebbe successo a me! :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il modulatore rf non è detto funzioni male anzi... il fatto che l'antenna del vicino funge da trasmettitore dipende da come il modulatore è stato inserito nell'impianto... poi tu il segnale lo ricevi disturbato per vari motivi, primo perché appunto è un segnale che esce di straforo e non dovresti ricevere e la potenza in gioco è veramente minima, secondo perché il canale 59 può essere occupato da un canale del digitale terrestre che magari nella tua zona arriva debole altrimenti ci penserebbe lui ad impedirti la ricezione sovrapponendosi con la sua maggiore potenza, il canale 59 oltretutto ora è in prossimità di fine banda UHF TV dove subito dopo ci sono le frequenze LTE 4 G...

Comunque anche l'ipotesi di ritrasmissione clandestina "casereccia" non si può escludere del tutto :D mi sembra che anche a Napoli c'era, c'è stato, c'è :eusa_think: il fenomeno della cosidetta street TV

Se trattasi di ritrasmissione clandestina "casereccia" lo zapping dovrebbe essere quasi inesistente... il "rebroadcaster" :lol: dovrebbe limitarsi a scegliere l'evento da ritrasmettere... il tutto è sottinteso in piena illegalità

Ultima modifica:
Infatti il canale 59 sul dtt non é occupato da nessuna emittente,peró tempo fa quando la ricevevo prima della rottamazione era disturbata e in effetti alcune volte qualche frequenza non le ricevo bene sperando che non sia questo (ripeto per pura causalità me ne sono accorto)che manda in collisione il mio impianto.Poi ho ricontrollato stamattina ed era spento,mentre oggi pomeriggio era di nuovo acceso.

Avrà uno scarso return loss nella distribuzione generale, quindi il segnale tende a tornare indietro verso le antenne reirradiandosi.
Soprattutto se, come fanno molti, che inseriscono il modulatore in entrata sui centralini. L'elevato ros in entrata dove è inserito il modulatore, può fare si che il segnale dello stesso, attraverso i circuiti d'ingresso, viene inoltrato verso un'antenna ricevente, la quale amplifica ulteriormente il segnale irradiandolo.

Questa cosa del modulatore RF mi interessa. Avendo il multivision ora non mi serve, però ce l'ho anch'io e sulla frequenza analogica ch12. Il tecnico mi ha assicurato che nessun altro a parte io posso sintonizzarla però, come dimostrate ora, la cosa è invece possibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso