TV Toshiba 26 el934g non tiene i canali nella posizione memorizzata

mibe

Digital-Forum Senior Plus
Possiedo un tv Toshiba 26 el934g (colore bianco). Il tv va bene a parte un particolare: non tiene la lista canali che imposto. Nel senso che di punto in bianco la lista dei canali che avevo ordinato in precedenza si smemorizza (così anche la lista preferiti). E' una scocciatura andarsi a cercare i canali tra 300 posizioni! L'assistenza online mi ha suggerito di eseguire l'aggiornamento del firmware, cosa che ho fatto senza che il problema si sia risolto. Al punto assistenza della città in cui vivo mi hanno invece detto di portare il tv che provano ad effettuare l'aggiornamento loro. Però ancora non mi sono deciso, un pò perchè l'ho appeso al muro (in camera da letto) un pò anche perchè la mia esperienza con i centri assistenza è del tipo: il prodotto sta lì molto e alla fine il problema rimane!

Qualcuno di voi possiede questo modello di tv ed ha i mio stesso problema?

Il problema persiste perchè non ho avuto il tempo di portare il tv in assistenza. Ho anche fatto l'aggiornamento con l'ultimo firmware, ma il problema permane. Quello che volevo sapere è se qualcun altro possiede questa tv ed ha riscotrato gli stessi difetti.

Comnunque probabilmente tra poco lo porterò in assistenza e spero risolvano i problemi.

Prima riuscivi a fare la lista preferiti senza problemi?

Cosa intendi esattamente con smemorizza la lista canali?

...

Mah, il problema l'ha sempre avuto (anche appena comperato); solo che ce l'ho appeso al muro e ho un pò briga a portarlo in assistenza. Praticamente: ordino i canali come più mi piace (es. rai1, rai 2, rai 3, rete 4, ...) per un pò di tempo (poco di solito, minuti per intenderci) la lista viene mantenuta. Poi, ad es. cliccando "guide" sul telecomando che evidenzia i canali così come li ho ordinati e magari scorrendo la lista e selezionandone uno, improvvisamente la lista si perde e ricompare quella iniziale (con rainews al posto di rete 4 e tutto scombinato). Non solo: il formato delle immagini: tipo alcuni canali appaiono in 16:9 altri in 14:9. Se al canale in 14:9 cambio il formato in 16:9 il tv lo fa. Ma basta cambiare canale e ritornare su quello che avevo messo in 16:9 che è già ritornato in 14:9. E, sinceramente, è un pò una scocciatura. Ma anche le altre impostazioni: se seleziono su "off" la regolazione automatica della luminosità poco dopo si annulla e entra il controllo della luminosità da solo.

Oggi me l'hanno riconsegnata.Mi hanno detto che aveva installato un software vecchio e l'hanno aggiornato. L'hanno testata a lungo... Staremo a vedere se i problemi sono stati risolti.

Indietro
Alto Basso