tv telefunken

edsel

Digital-Forum Senior
salve non so' se e' questa la sezione su cui posso esporre il mio problema.ho riesumato un tv telefunken te24916b19f led slim xche' non si accendeva piu'.siccome ho trovato un alimentatore su ebay a poco ho deciso di provare ad aggiustarlo.cambio di alimentatore e la spia led della tv si accende adesso lampeggiando da giallo a blu.premendo il tasto on per un attimo il pannello si accende ( tutto bianco ) per poi spengersi e la spia led ricomincia il lampeggio.sapete dirmi se e' solo problema di alimentatore o anche scheda video?possibili soluzioni?o faccio prima a gettarlo nella spazzatura?mi potrebbe far comodo come video per pc o ps4 se funzionasse.

Se continua a lampeggiare potrebbe essersi corrotta la flash, in questo caso fai prima a cambiarlo, non è il primo televisore che fa così.

infatti avevo letto proprio di quello.quindi nessuna speranza di poterlo aggiustare.anche xche' la flash e' il componente piu' costoso?si trova sulla scheda video?

Pensa che il mio Telefunken (che di Telefunken non ha più nulla) ha “perso” il DTT, cioè non lo riconosce più come sorgente disponibile, e una volta spento devo staccare la spina e riattaccarla per poterlo riaccendere.

Qualità ben lontana da quella tedesca di un tempo (non a caso mi sembra che ora sia turca).

Indietro
Alto Basso