Tv Svizzera canale H

svizzero

Digital-Forum Senior
Con il prossimo passaggio al digitale delle frequenze di Sportitalia sarà sempre più difficile ricevere la Tv Svizzera sul canale 39 da Castel San Pietro.
Vorrei chiedere: la frequenza H della Tsi da San Salvatore a luglio sarà spenta oppure sarà digitalizzata? Qualcuno ha notizie in proposito?
Grazie

svizzero ha scritto:
Con il prossimo passaggio al digitale delle frequenze di Sportitalia sarà sempre più difficile ricevere la Tv Svizzera sul canale 39 da Castel San Pietro.
Vorrei chiedere: la frequenza H della Tsi da San Salvatore a luglio sarà spenta oppure sarà digitalizzata? Qualcuno ha notizie in proposito?
Grazie

http://www.daxmedia.net/tvsvizzera/ricezionemilano.htm

insomma se ne va a luglio. Che peccato, era il mio canale preferito quand' ero bambino, un quarto di secolo fa. :( :(

Io sulla H ricevo dalla Roncola Telepace, mentre tempo fa ricevevo anche AITV da Sasso del Ferro (AltaItaliaTV) che sembra scomparsa... :icon_bounce:
La H aveva testato in dtt ma sul sito di DaxMedia c'è scritto che spegneranno anche quella...
-6 al SI switch...non tanto per SI ma per il 39-v della TSI! :crybaby2:

pensate che negli anni 70 fino ai primo 80, quando le frequenze erano ancora libere, questo segnale arrivava direttamente in provincia di Imperia, sul Monte Faudo a 1150 m slm, sebbene interferito dall'H del trasmettitore RAI di portofino, poi si e' perso nel caos dell'etere.

Che tristezza:
tutti i giorni ci faccio un giretto anche solo per veder come si vede:
sarà un miracolo, ma a Cesano Boscone (MI) - da me - l'H si vede da Dio.
Confermo le ricezioni sulla Liguria: ho testimonianze dal Monte Beigua e di persona negli anni '80 l'ho vista più volte a Loano (SV). Se non ricordo male in banda IV, credo sul ch 24 o 25.
Continuo a sperare.

Indietro
Alto Basso