Tv sharp non si accende più

Nuzzo10

Digital-Forum Senior Master
Buongiorno!

Ieri sera è morto lo sharp che ho in firma :(

Quando ho provato ad accenderlo, non dava segni di vita (praticamente i pulsanti per l'accensione sono touch, e una volta che si accende, si vede un Led blu, che ieri sera non andava).

Ho provato dal telecomando, ma niente.

Ho staccato la presa, ed ho provato a metterlo in un'altra spina, per un momento si è acceso il Led blu, ma la schermata SHARP non è apparsa. Dopodiché, il nulla: non vedo nè il LED blu o il rosso dello standby.

Cosa si può essere rotto? Non ci sono stati temporali, o corrente andata via improvvisamente

Grazie in anticipo

Di solito quando è così si tratta sempre di un problema di alimentazione... da solo non puoi farci niente devi solo farlo riparare se è ancora in garanzia o se il costo della riparazione non è eccessivo...

Di solito, per riparare un guasto generico di alimentazione quanto si spende?

Insomma conviene ripararla o prenderne una nuova?

Grazie

Non saprei perché cerco di stare il più lontano possibile dai riparatori... di solito cerco di riparare da me finché ci arrrivo perché chiedono delle cifre assurde...

Sul mio Samsung da 46 pollici per cambiare la scheda di alimentazione si presero 100 euro. Parlo di 2 anni fa

di solito è l'alimentatore con qualche condensatore elettrolitico fuori caratteristiche ..se fa parte del PWM, quest'ultimo smette di oscillare e quindi non eroga piu corrente ,oppure se è un condensatore di livellamento , viene a mancare la componente continua
alle volte sono visibili perche' sono rigonfi..
con la loro sostituzione ( non oltre le 5..max 10 euro) si risolve il problema
se si sa usare il saldatore e stare attenti alle polarita' dei condensatori, la loro sostituzione è di una facilita' estrema e si risparmia tantissimo!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso